Vai al contenuto

Passeggiando sulle alpi


Messaggi raccomandati

questo è il sunto tra la vacanza e il post ideale! Luoghi meravigliosi, racconti discreti e foto impareggiabili

con una varietà impressionante. Ho sempre pensato che se rispetti il bosco (come facciamo in tanti mantenendolo

pulito portando via l'immondizia degli altri) lui alla fine ti ripaga, voi con il Vostro gentile rispetto avete

ricevuto un grande premio, una natura rigogliosa con tanto di premio dorato!

:clapping: :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Sempre un piacere seguirvi nei vostri viaggi...rivedere poi dei posti che suscitano ricordi piacevoli..bellissimo..

 

Per i funghi..sempre utile scorrere il post...qualcosa nella testa entra... :biggrin:

 

Un Abbraccio grande grande a tè e Lucia

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Un viaggio così bello era da mostrare sulla sezione "Le mie vacanze" ma visto il corredo di enorme quantità fungina vista direi che qua è il posto suo :thumbup: vi faccio 1000 complimenti per la meta scelta,i paesaggi stupendi,le emozioni vissute ed in particolare per l'enorme conoscenza fungina che hai un mix di sensazioni uniche.

 

Aldo :hug2:

 

 

Ciao Aldo intanto grazie per i complimenti, era doveroso scondo noi fare partecipi di questo viaggio tutti voi un caloroso saluto

 

Lucia e Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella vacanza in tranquillita' lontana dalla massa estiva, di sicuro vi siete gustati questi splendidi luoghi, come traspare dal post molto bello, ricco di belle foto,di paesaggi e di funghi. Adesso poi non abbiamo piu' neanche l'esclusiva sull'Amanita caesarea, la si trova sempre piu' a nord.

Bellissimi i fiammiferini rossi.

Complimenti. :clapping: :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci hai dato tutto ciò di cui avevamo bisogno!

Funghi, panorami e simpatia!!!

 

A Lucia un super applauso per i ritrovamenti panciuti!!!

Bravi e grazie grazie grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che non vi siete fatti mancare niente, una passeggiata all'insegna del relax e del divertimento.

:bye1: Vincenzo

 

Ciao Vincenzo è vero questa nostra gita è stata una di quelle diciamo complete, tranquille e serene, grazie per il tuo supporto

 

 

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele, come sempre i tuoi racconti sono una miniera di preziose informazioni per chi come me ha la testa un po' dura in fatto di funghi

 

E il tuo stile inconfondibile, discreto ed elegante, contribuisce a rendere ancora più piacevole la lettura dei tuoi reportage.

 

In questo caso poi, la micologia si fonde perfettamente con la geografia e la storia dei luoghi di cui siamo a volte spettatori distratti

 

Grazie per le foto, sempre bellissime.

 

Un grande abbraccio a te e Lucia, spero di rivedervi presto!

 

:flowers2:

 

Che dire Raffaella una cosa ci ha colpito del tuo intervento, la poesia con cui ci hai risposto, io e Lucia ne siamo entusiasti, questo ci è di stimolo per nuove avventure, Grazie..anche noi contiamo di rivederti presto.

 

Lucia e Daniele

Modificato da samurai
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Daniele.....

Sono rimasto a bocca aperta e con il sorriso stampato sul viso per tutto il post....

posti da favola....funghi M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-I....!!!!! alcuni penso mai visti, vuoi per il fatto che siano rari dalle mie parti,

vuoi per la mia vena da porcinaro che mi devia lo sguardo a senso unico...

bellissimo post dai tratti didattici e piacevoli, in cui traspare la Vostra tranquillità e il vostro star bene!!!!!

Bravo-bravo....grazie per averci mostrato le tue splendide vacanze....

Ciao....Ricca.... :bye1:

 

 

Come già detto in altre circostanze sui nostri viaggi, la semplicità è il nostro modo di essere, ed i vostri interventi così passioali ci rendono molto felici, Io e Lucia vi ringraziamo!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping: Splendido reportage Daniele e Lucia, posti meravigliosi e funghi non da meno, e poi il mio sogno..il Camper...ma prima o poi chissa' che me lo prenda anch'io! :hug2:

 

 

Grazie Geppo, i sogni spesso si realizzano, ti auguriamo che i tuo sia presto

 

 

Daniele

Modificato da samurai
Link al commento
Condividi su altri siti

C-A-S-P-I-T-A che carrellata!

Ti sei "spazzolato" tutto l'arco alpino.

Però devo proprio farti una domanda: ma quella prima foto della A. caesarea, che hai inserito tra le immagini di Moena, ma è proprio li che l'hai trovata?

Perché quest'anno, alla mostra micologica di Predazzo, ne avevamo alcune ritrovate in Valfloriana, all'imboccatura della Valle di Fiemme, dove arriva il limite del bosco misto con latifoglia, e ci sembravano una novità assoluta per la zona.

Ciao,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).