Vai al contenuto

Natura da... scaricare


Messaggi raccomandati

Tranquilli, è solo l'indicazione di un sito utile, che non fa mai male, vedi anche quello postato da MushroomBad sulla determinazione delle piante.

Qui però, anziché consultare in linea, è possibile scaricare la serie (credo completa) dei "Quaderni Habitat", nati dalla collaborazione tra il Museo Friulano di Storia Naturale e il Ministero dell'Ambiente.

Magari ne avrete già parlato in altro forum che mi è sfuggito e, comunque, molti di voi già lo conosceranno, ma penso che in ogni caso sia interessante per tutti sapere dove reperire questo tipo di materiale, se siamo amanti della natura; io l'ho trovato per caso, tempo fa, dopo che in Museo dove lavoro ci era stato recapitato un certo numero di pubblicazioni di quella stessa serie (credo che sullo stesso sito o su quello del Ministero ci sia anche l'indicazione di come ordinare il cartaceo).

Sono una ventina di pubblicazioni, scaricabili in PDF a bassa risoluzione, ma comunque più che sufficiente per la visualizzazione a monitor; ciascuna pubblicazione tratta una particolare tipologia di ambiente naturale, dal mare fino al piano nivale; secondo me sono piuttosto ben fatte.

 

ecco l'indirizzo:

 

http://www.udinecultura.it/opencms/opencms/release/ComuneUdine/cittavicina/cultura/it/musei/storianaturale/quaderni/index.html

 

Buona lettura,

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie daniele, tutto molto interessante, per ora mi sono scaricato la macchia mediterranea e valuterò con calma i contenuti

 

:bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).