Vai al contenuto

Da oggi ricicliamo il sughero!


Marci

Messaggi raccomandati

Da oggi anche il sughero è diventato riciclabile! In Italia si stappano milioni di bottiglie ogni anno e noi di APB contribuiamo ad aumentare la media!! :biggrin:

Ora possiamo riciclare i tappi e trasformarli in materiale isolante per l'edilizia:

 

Sughero riciclato

 

Ciao ciao! :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi toccherà riciclare la mia collezione che periodicamente uso come combustibile altrimenti mi riempio casa ....

 

:drunk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Interessante !!

quante cose che buttiamo via potrebbero avere un nuovo destino .

Bisogna pensarci.

 

Tantissime Andrea!

Io gli oggetti che non uso più li porto ai mercatini dell'usato o li dono alle associazioni che organizzano mercatini di beneficienza, in questo periodo ce ne sono tantissimi!

Un mio amico, rimasto senza lavoro, si è messo a raccogliere il ferro vecchio, lo pagano 20 cent al kg, io ne ho approfittato per liberarmi il garage dalle cianfrusaglie e lui sta ripulendo le campagne dai vecchi detriti ferrugginosi.

La nostra cultura del riciclaggio è ancora molto indietro rispetto ad altri paesi ma potremmo arrivare a ridurre la spazzatura di tantissimo.

Piano piano e con un po' di impegno ce la possiamo fare. Intanto oggi lo facciamo anche con il sughero! :yes3:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente..non si sapeva mai dove buttarli sti sugheri!!!

Comunque io a fare la differenziata mi diverto tantissimo..

 

 

http://www.guidonia.net/blogs/guidonia-alle-cartoniadi-le-olimpiadi-del-riciclo-di-carta-e-cartoncino-sfida-aperta-con-altri-dieci-comuni-della-provincia-il-15-dicembre-si-assegnano-titolo-e-premi-in-denaro/#

 

 

 

 

e Domenica 18 (sigh :crybaby: ) abbiamo qualcosa dedicato solo a noi...che a breve vi mostrerò.. :friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).