Vai al contenuto

Perchè lui non sa di essere un Daino...


gava

Messaggi raccomandati

Son bastati pochi mesi di difficoltà per farmi capire questo...quanto mi son mancati questi posti quest'estate....chinato su me stesso alzavo lo sguardo e pensavo a quando avrei potuto raggiungerli..

 

....ed è bastato uno sguardo a quel vecchio faggio secco caduto ormai a terra a farmi ricordare che son rimasto solo all'appuntamento....solo e disorientato...

 

...e dopo averlo osservato gli ho chiesto di poterlo sostituire e di poter diventare io un punto di riferimento, un appuntamento per qualcuno.

 

 

 

6246227762_f80121005c_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo periodo senza bosco mi ha portato a scavare nelle mie paure, d'un tratto quella più grande è stata quella di sentirmi dire come a Giacomino – lui non sa di essere una persona....

 

...io che ho sempre confidato nelle mie forze, che ho sempre pensato di poter bastare a me stesso...

 

...che ho sempre privilegiato il rapporto schietto e leale che si ha vivendo il bosco in solitudine, rispetto ad un mondo come quello di oggi, che ci sbriciola giorno dopo giorno tentando di ricostruirci diversi da quello che siamo.

 

 

 

6245709193_0d8da01031_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Perso e disorientato, ma anche in dovere di regalare l'equilibrio che il bosco mi ha donato, di portarlo fuori, piuttosto che portare il caos là dentro...lui...il mio bosco non se lo meriterebbe....

 

 

...meglio allora fare come fece mio padre, ed uscirne definitivamente, piuttosto che alienarsi in qualcosa che non ti piace più.

 

 

 

6245712491_b75f6d2436_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno cambio di ruolo perchè c'è sempre qualcuno che ha bisogno di seguire chi ha più esperienza.

 

 

...e quando questa esperienza l'hai maturata non puoi fingere di non accorgerti di chi ti sta seguendo.

 

 

6246236342_69bf5106dd_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Con questa rinnovata consapevolezza ho affrontato quest'ultima parte di stagione...

 

 

.....un po' meno sofferente ero io......ed un po' meno lo erano anche loro. :biggrin:

 

 

6246237676_b11411dd7a_o.jpg

 

 

6245718325_f4974ff9fe_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bosco in fondo è apprendimento, ti maltratta, ti offende, ti sconfigge, ti culla, ti fa gioire, non ti darà mai quello che gli chiedi senza chiederti a sua volta qualcosa in cambio, e sarà sempre lì pronto a restituirti ciò che gli hai dato.

 

 

6246243380_8061b7ab14_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi esser certo che al suo interno ti concederà di essere sempre te stesso...nel bene e nel male.

 

Un paniere colmo di funghi trovati per errore non significa niente, ciò che conta è quello che hai provato per raggiungerli; se non hai provato niente quel paniere sarà più leggero di quando era vuoto.

 

 

 

6246299882_183576e1db_o.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo cosa rimane scolpito nella memoria delle nostre uscite ?

 

Quali sono gli attimi più importanti ?

 

Nessuno riesce ad ascoltare la macchina del caffè che sbuffa sul gas mentre si sta vestendo per uscire ??

 

 

Nessuno prova un brivido rivivendo un'alba.....magari condivisa con chi sta già scrutando il nuovo giorno ?

 

 

 

6246301620_856399df47_o.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà per questo che in molte fotografie al primo piano del fungo preferisco includere i funghi stessi nell'ambiente che li circonda, forse nell'illusione di poterlo rivivere attraverso le immagini. :smile:

 

 

Come se stessi per arrivare lì.....non come se stessi per andarmene.

 

 

 

6246303118_23d6ab5721_o.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).