Vai al contenuto

Apicoltura, un passo alla volta....


Gibbo

Messaggi raccomandati

Che mieli!

E quest'anno le ho anche lasciate fare più del solito.... Senza star li a controllare ogni poco. Ma loro son troppo forti!

Dimenticavo.... Il controllo qualità lo abbiamo fatto sul posto all'ora di pranzo!

 

683c1efd001fa682cd7710216598d8c7.jpg

 

:D . . . . si, ma digli al Lupo che il cucchiaino è indigesto ! :lmao: :lmao: :lmao:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bra-vi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra quasi che ci siamo messi daccordo sia sui tempi del blocco di covata che sulla smielatura, anch'io sabato ho fatto il blocco di covata e ho Kg portato a casa i melari da smielare....tutto in fretta perchè all'ultima arnia ha cominciato a far fulmini e a gocciolare quindi fa su tutto e a casa....ieri mattina mi son dilettato a smielare io e Anna e sorpresa abbiamo fatto 140Kg di miele di melata ....buonissimo......avevamo gia fatto acacia 80 e millefiori altri 80-90Kg....e non è finita ....ma in due è tanta roba da sballottare...vi metto la foto dell'acacia invasata e il telaio di melata e nel secchio dove cola prima di filtrarla....sono contentissimo....che grandi che sono le api...e oggi sono andato a ritrovarle a controllare se le regine stanno bene ...tutto ok....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Antonio, se un gruppo come APB ha un compito, credo sia proprio questo, condividere passioni e conoscenza. Il lupo mi contagió, poi voi, e molti altri anche fuori di qui, avete preso il testimone. Son quasi commosso nel vedere il frutto che le api vi hanno regalato!

Se vorrete loro bene la natura vi ricompenserà. Uno dei doni più belli che mi han fatto è creare nella mia mente un calendario delle fioriture, così che non ci sono più date sul calendario ma le stagioni della natura.

A presto amico mio.... Gran fatica, ma non esiste stipendio più reale di questo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, e mi accorgo che ormai si è creata una specie di legame tra me e loro molto particolare....sarà la botta in testa che ho preso, ma ormai con loro ci parlo...ogni tanto si fanno sentire ma fa parte del rapporto, e ci tengo a sottolineare che non smetterò mai di ringraziarvi per avermi fatto conoscere un mondo così fantastico!!!! GRAZIE !!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

....si acquista bene e noi approfittiamo,

soprattutto per le arnie che vengono vendute da montare e quindi ad ottimo prezzo.

Qui non so se traspare l'emozione ma eravamo scintillanti 0123.gif :yahoo:

 

008.jpg

 

siete grandi e poi le api che insetti di natura reale inteso come le raggine della natura senza loro il mondo finirebbe in pochi decenni. Viva il miele e grande onore a chi lo produce . Un abbraccio a te lupo e le vostre famiglie. Da riccardone

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).