Vai al contenuto

Emotive


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ciao Gianluca

le tue foto sono bellissime,

e con quelle vorresti trasmettere,

e ci riesci anche, quello che provi,

le tue emozioni.

In particolare ci vedi, il tuo passato,

l'innocenza, e non ti capaciti,

perchè davanti a tanta bellezza,

davanti a tanta innocenza,

si perchè quei passerotti,

sembrano bambini che chiedono un po di latte,

ci si debba scontrare e odiare.

Momenti, attimi che valgono una vita,

che non si dimenticano,

che quando passano, ti sembra di essere in un altro mondo,

ma come nella vita sei sempre li,

cambia solo il contorno.

Contorno che non sempre è quello che cerchiamo e che vogliamo,

ma tante volte è quello che ci fa comodo,

e in questo caso ce lo dobbiamo tenere,

perchè ce lo siamo scelto.

 

Immergersi in un bagno di pace,

è come rigenerare la propria anima,

e ci fa ricordare che il contorno molto spesso

è quello che scegliamo,

non quello che ci viene dato.

 

Un abbraccio

 

Max

 

 

Come sempre Max tu riesci ad andare oltre alle immagini ed alle parole, cogliendo perfettamente l'essenza delle nostre riflessioni.

 

Un abbraccio, grazie.

 

......mi permetto di fare una citazione illustre:

 

Seguir con gli occhi un airone sopra il fiume e poi

ritrovarsi a volare

e sdraiarsi felice sopra l'erba ad ascoltare

un sottile dispiacere

E di notte passare con lo sguardo la collina per scoprire

dove il sole va a dormire

Domandarsi perche' quando cade la tristezza

in fondo al cuore

come la neve non fa rumore

...........................

Capire tu non puoi

tu chiamale se vuoi

emozioni

tu chiamale se vuoi

emozioni

.............................

 

Grazie!!

 

P.S: Riuscire a scrivere belle frasi o fare splendide foto non è da tutti ma trasmettere emozioni è veramente da pochi!!!!

 

Mogol !!? :biggrin:

 

Grazie mille.

 

 

Gava, che dire, straordinario, veramente straordinario....è strano da dire ma io nei tuoi post, nei tuoi pensieri mi ci ritrovo perfettamente, pur non avendo neanche una minima parte della tua esperienza amo la nostra natura, i nostri boschi, i nostri pensieri, riflessioni, così diversi dal mio quotidiano, dalla mia vita di tutti i giorni e dai miei coetanei....sei per me una guida, veramente :friends: Matteo

 

 

Piccolo Matteo, finalmente ti ho portato a rispondere ad un topic che non parla solo di funghi :punish: :biggrin:

 

mi fa piacere che ti stia ritrovando in questi pensieri, che alla fine, bada bene, son quelli di un vecchio fungaio. :biggrin:

 

così capisci che è tutto correlato.

 

prendi ad esempio questa immagine, uno potrebbe dire - che peccato, se quelle nuvole fossero state più a destra o più a sinistra l'immagine ne avrebbe tratto giovamento.

 

Ma dove potrebbero passare le nuvole se non da lì, ne avevamo parlato anche in passato; una foce, un passaggio tra due asperità, una depressione sul crinale di circa 400 metri di dislivello, dove si incanala il vento, ed il vento sai quanto è importante e quanto influisce negativamente sui funghi...

 

...vedi che poi si finisce sempre per parlare di quelli ??! :wink: :biggrin:

 

 

5510384056_0d42f0cfb7_o.jpg

Modificato da gava
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 143
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Se il tuo blog è composto da foto con una cifra simile a quella che hai nella firma, poterti offrire quella che mi chiedi è un piacere e soprattutto un onore.

 

La cosa buffa è che non volevo nemmeno postarla; come tutti gli altri scatti è fatta a mano libera con uno zoom qualsiasi, evidentemente ( e visto che il topic si intintola emotive aggiougerei forunatamente :tongue: ) il contenuto dell'immagine conta più della perfezione tecnica, ed uno scatto " visto " così , al volo, riesce a trasmettere qualcosa, la piccola storia in esso contenuta.

 

Grazie, prendi pure quello che ti serve. :yes4:

 

 

@Gava sono io onoratissima e ti ringrazio moltissimo, avevo un blog di foto e poesia ma ho cancellato tutto :nuvole:

ne ho da poco aperto un altro e sono proprio all'inizio perchè ho purtroppo pochissimo tempo :cc_surrender: :cc_surrender:

Le tue foto sono tutte davvero bellissime ma quella della brina sulle foglie mi ha colpito davvero moltissimo e per questo ti ho chiesto se potevo usarla...ancora non l'ho messa...mi farebbe piacere sapere se hai un tuo sito di foto così faccio riferimento all'autore :) grazie ancora!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppa frenesia nel nostro vivere quotidiano.

 

Verissimo! E poi vorrei sapere dove corriamo!!!

 

 

A parte questo......grazie per avermi regalato tante emozioni......veramente..... :friends:

 

Quando facciamo un'uscita insieme? Ora sento Gibbo......... però prima dei funghi, non voglio distrazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gava sono io onoratissima e ti ringrazio moltissimo, avevo un blog di foto e poesia ma ho cancellato tutto :nuvole:

ne ho da poco aperto un altro e sono proprio all'inizio perchè ho purtroppo pochissimo tempo :cc_surrender: :cc_surrender:

Le tue foto sono tutte davvero bellissime ma quella della brina sulle foglie mi ha colpito davvero moltissimo e per questo ti ho chiesto se potevo usarla...ancora non l'ho messa...mi farebbe piacere sapere se hai un tuo sito di foto così faccio riferimento all'autore :) grazie ancora!!

 

Non junya, non ho un sito, francamente mi sembra un pò prematuro :tongue:

 

Potrei fare come te un blog per l'archiviazione delle immagini, hai visto mai che questi siti di hostimg un bel giorno vanno a gambe all'aria e si perdono così tuttio questi topic ?? :scratch_one-s_head:

 

Casomai, un giorno, quando avrò il materiale sufficiente, vorrei fare un sito con le immagini più disparate del mio Appennino, ma è un progetto a lunga scadenza.

 

Potresti darmi il link del tuo nuovo blog ??

 

 

Verissimo! E poi vorrei sapere dove corriamo!!!

 

 

A parte questo......grazie per avermi regalato tante emozioni......veramente..... :friends:

 

Quando facciamo un'uscita insieme? Ora sento Gibbo......... però prima dei funghi, non voglio distrazioni...

 

Ohhh Marconeee...sta bono che ora t'arriva i dormientiiii :biggrin:

 

 

ormai quest'anno t'è andata così, ma non ti sei perso granchè, per le uscite in montagna tu sei uno di quelli che quella volta ha toccato l'apice. :yes4:

 

fatti un giro qui và....prima che arrivi il Lupaccio a far confusione :mosking:

 

 

 

5519047007_0a96938e35_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ormai non ne ricordo neanche più l'odore, di quei boschi li...

 

:smile:

 

no dai... è impossibile dimenticarlo...ormai è dentro di me...

 

:friends:

 

E' bellissimo quello che hai detto, è parte di noi.

 

Ti dedico questa immagine di quei luoghi che avevo già proposto tempo fà, risistemata col monitor calibrato adesso rispecchia fedelmente quello che ho visto, e come dici tu, quello che vedo dentro di noi.

 

In giornate come queste, nelle quali son costretto a letto con un raffreddore che porta via :biggrin: la guardo e mi sento meglio . :yes: perchè sò che prima o poi ci torno.

 

Tutti quegli starti di Appennino, illuminati da luci sempre diverse, come facciamo a non appartenergli ??

 

:friends:

 

 

5519687673_b408f9419f_o.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ormai quest'anno t'è andata così, ma non ti sei perso granchè, per le uscite in montagna tu sei uno di quelli che quella volta ha toccato l'apice. :yes4:

 

Purtroppo quest'anno ho avuto pochissimo tempo..... :cray:

 

Mi ricordo molto bene "quella volta"........penso che non la dimenticherò mai! :friends:

 

Marco

 

PS: per i marzuoli non ci son mica problemi..... quelli non mi fanno distrarre. Quindi fino ai primi di maggio si può sempre fare un'uscita! Non importa se la neve non c'è..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).