Vai al contenuto

La grande sfida: salvezza e rilancio per le Aree Protette italiane


Gibbo

Messaggi raccomandati

Se crediamo nelle finalità di APB non possiamo lasciare che anni di lavoro vadano in fumo,

noi più di altri conosciamo i Parchi d'Italia e le sue Aree Protette,

in ogni parte d'Italia ciascuno di noi ha visitato e conosce almeno una località in cui negli anni passati è stato avviato un progetto naturalistico avanzato, volto a studiare, monitorare, proteggere uno spicchio di Natura, che possa un domani essere di riferimento ai nostri Figli.

Ogni anno di più questo settore sta andando in malora, ritenuto, a mio avviso a torto, secondario rispetto alle cosiddette priorità.

Mi rivolgo a tutti voi, senza alcuna sfumatura di natura settorialmente politica, ma con il cuore e la mente rivolti al nostro territorio, mi rivolgo a voi non perchè firmiate l'appello che vi vado a linkare, ma vi pregherei di informarvi, e non nei bar o per sentito dire, ma direttamente a chi vi lavora e chi vi vive a contatto, a contatto con queste realtà di Aree Protette, realtà che hanno sicuramente anche dei difetti nelle gestioni, ma che non per questo devono essere lasciate morire....(si butta l'acqua sporca ed il bambino)

se veramente amate la natura, il territorio, il bosco, i suoi animali, voi stessi e i vostri figli, allora impegnatevi affinchè ci sia un futuro nel sistema di arre protette in Italia.

 

Vi abbraccio ed esorto....

Giacomo :friends:

 

Questa è una realtà a me vicina e cara, luogo che io ed altri qui dentro conosciamo bene, non possiamo lasciare che muoia un tesoro così inestimabile!!!:dntknw:

 

manifesto appello per San Rossore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ho letto e sottoscritto anch'io...le Aree Protette sono un elemento importantissimo da rispettare e tutelare e non è mai abbastanza l'attenzione che viene rivolta. Metto se è utile un link della Regione Toscana:

 

http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/sezioni/ambiente_territorio/parchi_aree_protette/visualizza_asset.html_920255528.html

 

 

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).