Vai al contenuto

avvelenati 5 caprioli sui simbruini


Buteo

Messaggi raccomandati

Sembra difficile che fra i due fatti non ci sia un nesso..avvelenati 5 caprioli al'interno di un area faunisticadel parco dei Simbruini e uccisi a fucilate 2 daini sempre in un area faunistica ddel parco del Circeo, il tutto a pochi giorni di distanza.

 

Forse i parchi sono soto attacco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra difficile che fra i due fatti non ci sia un nesso..avvelenati 5 caprioli al'interno di un area faunisticadel parco dei Simbruini e uccisi a fucilate 2 daini sempre in un area faunistica ddel parco del Circeo, il tutto a pochi giorni di distanza.

 

Forse i parchi sono soto attacco?

Forse un parco e' sotto attacco????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68

Marco tanto per sdrammatizzare un po' la notizia ......

 

Ti dico stamattina all'accesso ad apb che mi è successo ....

 

Mi cade l'occhio su "ultime discussioni aggiunte"

"avvelenati 5 caprioli sui simbruini da buteo"!!!!!!!!!

 

E che è successo!!!!!!! :jawdrop:

poi ho capito!

Modificato da paolo_68
Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente il circeo è sotto attacco, vedi vicenda dell'omicidio del sindaco di pollica (ne hanno fatto un servizio qualche domenica fa su "Presa Diretta" RaiTre) per gli altri non credo che la situazione sia tanto diversa..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra difficile che fra i due fatti non ci sia un nesso..avvelenati 5 caprioli al'interno di un area faunisticadel parco dei Simbruini e uccisi a fucilate 2 daini sempre in un area faunistica ddel parco del Circeo, il tutto a pochi giorni di distanza.

 

Forse i parchi sono soto attacco?

 

 

Non e' che per caso ve stanno a taglia' i fondi e le sovvenzioni per la gestione e la protezione delle aree faunistiche protette ?????

Non ci vedo altri nessi logici

s.s.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sesto, stavolta mi offendo io...che c'entrano fondi e sovvebnzioni e perchè dici"ve stanno a taglià?"

 

Il circeo è un parco nazionale gestito dalla forestale, i simbruini un parco regionale gestito da un ente regionale....in tutte e due i casi sono gestioni pubbliche in toto, quindi ancora una volta, hai sbagliato....

 

Il riferimento all'attacco ai parchi è che, come al solito, quando ci sono momenti politici in cui l'arruffapopolo di turno in cerca di consensi facili, fa credere alle categorie stupidamente contrarie ai parchi (cacciatori, costruttori al lato legale, e bracconieri, inquinatori, ecc ecc dal lato illegale), che farà piazza pulita del'odiato ente, qualcuno si sente autorizzato a fare il duro.

Che poi questo fare il duro si concretizza in attentati vilissimi come sparare a una strada con carabina di precisione a due daini all'interno di un recinto, avvelenare dei capriol, o breuciare l'ascensore che permetteva ai disabili di accedere agli osservatori nella riserva di Nazzano ecc

 

Del resto i valenti commissari regionali nominati dalla Polverini, gente con curriculum spettacolari in campo ambientale, si stanno dando da fare per una gestione costosa e inutile, che spesso fa rendere invise a tutti le aree protette, fa parte dello stesso disegno....almeno si abia il coragio di dire "eliminiamo le aree protette e fangala all'ambiente" così sarebbe tutto più chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non t'offende che non ce n'e' bisogno , anzi alza la guardia , tanto le motivazioni sono sempre guidate

da entrate o uscite di soldi , se l'appalto e' pubblico ancora meglio , visto che si tende a privatizzare tutto ,

comunque sia c'entrano sempre i soldi , che fino a che non vengono destinati , vengono insidiati in tuti i modi possibili ,

poi chi sara' il fortunato o audace destinatario lo dira' il tempo .

C'e' sempre il gesto di un folle , ma a questo punto anche la fatalita' , caprioli avvelenati in che contesto ????

Antilumaca sicuramente , ma nei campi seminati o nel bosco ????

E per i daini , gente del posto sicuramente , magari per testare una carabina , ma la questura di Latina facilmente potrebbe risalire al colpevole

semplicemente aprendo il registro delle armi da fuoco , eliminando armi a canna liscia e calibri diversi , poi con una visitina a domicilio

fare quel test che ti dice se l'arma ha sparato da poco.

Comunque , secondo me , si tratta di gesti non fine a se stessi

Il discorso dei fondi per la protezione dell'ambiente e' sempre stato un terreno di facili guadagni , e dove ci sono facili guadagni

c'e' sempre chi non si accontenta

s.s.

Link al commento
Condividi su altri siti

I caprioli sono stati avvelenati all'interno di un recinto faunistico, quindi nè campo nè bosco, con apposite esche, come hanno stabilito le indagini e le analisi...stavolta la notizia è stata diffusa solo dopo le analisi

 

L'analisi che fai a mio avviso è troppo semplicistica....che su alcuni temi ci siano di mezzo gli appalti, vedi antincendio l'ho sempre sostenuto in tutte le sedi, ma he soldi vuoi che siano in un recinto con qualche animale recuperato, quindi imprintato, o menomato?

 

Per le indagini mi fai un pò sorridere....se uno arriva a sparare da una macchina che passa su una straa ad alto scorrimento, e uccide gli animali posti a pochissima istanza da una caserma della forestale pensi che abbia l'arma denunciata oppure è una sfida aperta???

 

In ogni caso ogni volta che si cerca di fare qualcosa di buono, questo viene distrutto, che sia piantare alberi, salvare animali feriti, fare educazione ambientale o rendere accessibile ai disabili quello che non potrebbero vedere mai....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).