Vai al contenuto

ALBERI STRADALI ADDIO


Buteo

Messaggi raccomandati

 

P.S. per >Gibbo

 

Son daccordo con te, strade così sono uniche e sono patrimonio del nostro paese, si può intervenire in altro modo senza devastare un simile stupendo paesaggio, il problema è che non si fa, e quei bei filari ci portano a viaggare come in galleria senza via di fuga. Decidiamo cosa vogliamo più sicurezza o più bellezza, io vorrei entrambi ma è possibile?

Forse si ma non in questo paese, se mettessimo dei rilevatori di velocità come sulla Firenze/Siena/Grosseto ogni due chilometri cosa direbbe il cittadino comune? ecco li hanno messi per far cassa................non si guarda ai risultati ma ai propri interessi, sbaglio o la citata strada prima di quella fila di rilevatori era chiamata la strada della morte.

 

Beh, forse io non fo testo,

la mia "malattia" mi porta a fare strade normali più volentieri che strade veloci,

la Fi-Si-Gr chiamata strada della morte, non ha problemi di alberi, ma ha sempre fatto strage lo stesso, e non credo sia colpa della strada.....

a me gli autovelox non fanno nè caldo nè freddo,

ben vengano, si dovrebbe avere in testa una bilancia dove da una parte si mette la vita e dall'altra la velocità,

così che non si va piano per non pagare multe, ma per vivere e far vivere meglio.

Io però non capisco, se si è sicuri di essere nel giusto mettendo gli autovelox(almeno nei centri abitati) per far ridurre la velocità, cosa ce ne frega della gente che dice che sono per far cassa..... si mettono e basta!

Non c'è bisogno che lo dica io che aumentare la velocità non fa arrivare prima, si guadagna mezzora al massimo, e mezzora nel computo del vissuto si rischia di barattarla con una vita intera.....

No via, ci ho anche ripensato, non si può dare la colpa agli alberi...... mi viene in mente un amico che raccontando il suo incidente, disse:

mi son trovato un albero in mezzo di strada, come facevo a scansarlo??!!!:scratch_one-s_head:

Certo la fatalità è sempre in mezzo,

ma gran parte di ciò che accade ce lo facciamo da soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Gibbo si è partiti dagli alberi poi siamo andati Ot, certo che la colpa non è degli alberi ma dei conducenti, in merito ai rilevatori perchè non si mettono o come è successo sono stati messi laddove forse non era necessario, e qui mi collego all'intervento di Patrizio, il problema è la politica e i suoi interessi, sommati agli interessi dei grandi gruppi automobilistici e assicurativi noi siamo solo il compratore, l'utilizzatore insomma l'ultimo scalino, ci vendono quello che vogliono, e fatto come gli conviene.

ciao bello

Link al commento
Condividi su altri siti

Gibbo si è partiti dagli alberi poi siamo andati Ot, certo che la colpa non è degli alberi ma dei conducenti, in merito ai rilevatori perchè non si mettono o come è successo sono stati messi laddove forse non era necessario, e qui mi collego all'intervento di Patrizio, il problema è la politica e i suoi interessi, sommati agli interessi dei grandi gruppi automobilistici e assicurativi noi siamo solo il compratore, l'utilizzatore insomma l'ultimo scalino, ci vendono quello che vogliono, e fatto come gli conviene.

ciao bello

 

Meglio l'utilizzatore finale :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).