Vai al contenuto

trombette da morto


toricino

Messaggi raccomandati

Ciao vi chiedo se esiste la possibilità che le trombette da morto possano essere un problema, vi spiego---non le ho mai raccolte ora mi sono deciso , sono circa mezzo chilo e le faccio seccare, ma sono sicure? e come le posso utilizzare?, grazie a tutti,sono sicuro del vostro interessamento -toricino

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono sicure a meno che non le mangi tutte e mezzo chilo assieme allora non ti assicuro niente :biggrin:

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì falle seccare bene bene, poi mettile nel mixer e triturale fini. Usale all'ultimo momento sul risotto.

Oppure: falle trifolare con burro aglio prezzemolo. Cuoci le tagliatelle. Unisci il tutto aggiungendo la panna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, siete stati formidabili, io le ho messe nel mio essicatore appena finito di costruire """fai da te""",credo che userò tutte le ricette che mi avete passato .Ma ho fatto circa due tre etti di questi funghetti, forse la prossima volta li raccoglierò tutti, sono sicuro che un chiletto lo portavo a casa,.-Quì in Liguria di funghi non si sente più,ora arrivano le castagne,tantissime, come mai le persone non le raccolgono più? forse non si può,oppure comprano a 4 euro il kilo nei negozi evitando la passeggiata nel bosco.-Ciao a tutti da Toricino -

 

Kentu koncas Kentu berritas

Link al commento
Condividi su altri siti

Benissimo, siete stati formidabili, io le ho messe nel mio essicatore appena finito di costruire """fai da te""",credo che userò tutte le ricette che mi avete passato .Ma ho fatto circa due tre etti di questi funghetti, forse la prossima volta li raccoglierò tutti, sono sicuro che un chiletto lo portavo a casa,.-Quì in Liguria di funghi non si sente più,ora arrivano le castagne,tantissime, come mai le persone non le raccolgono più? forse non si può,oppure comprano a 4 euro il kilo nei negozi evitando la passeggiata nel bosco.-Ciao a tutti da Toricino -

 

Kentu koncas Kentu berritas

 

4 euro quando va bene.......da noi hanno un po' limitato la raccolta con delle ordinanzie comunali nei castagneti puliti.

La sana scampagnata a raccogliere le castagne è sempre piacevole e la fatica che fai ti fa sembrare anche le castagne più dolci.

Forse in molti preferiscono, tra mancanza di tempo e abitudine, la pappa pronta.

Mi interesserebbe sapere come hai costruito l'essiccatore e se puoi postare delle foto.

Grazie.

:bye1: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao win 67, vuoi mettere come dici tu , il bello di mangiarle a bordo bosco, quattro pietre e una padella con i buchi vino e allegria,"""impagabile"" altro che tv,ma lasciamo stare- e ti dico che l'essicatore mi e costato poco meno di uno bello e fatto pronto in negozio , ma il piacere di costruirselo e grande..Il materiale e::listelli 1x1 cm,lunghi 50 per lo scheletro e per fare le guide da poggiare le griglie,pannelli 50x50 di compensato da 5mm,plexiglass 1 da 50x50 e 1 da 50x60, poi delle striscie dello stesso materiale,una ventola da computer e una resistenza a 12 volt,un trasformatore di corrente 12 volt- ora appena creo le foto faccio una cronologia del lavoro, ma tanti spunti li ho presi su internet, calcola che all'interno basta che batta un po di sole si crea un calore di circa 30 -40 gradi, poi con la ventolina che aspira l'aria umida il gioco e fatto.-

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).