Vai al contenuto

Intossicazioni da Morchella spp.


peter

Messaggi raccomandati

Prima l'Armillaria, poi le Morchelle,

 

alla fine ci resterà solo la polenta....

 

A parte gli scherzi grazie della segnalazione.

 

Una curiosità.

Su queste segnalazioni chi è che classifica i funghi consumati?

Mi domando se non potesse essere finita in mezzo alle Morchelle qualche Gyromitra esculenta...

Ciao

A

 

Di norma nelle pubblicazioni , come quella del dr. Saviuc, l'identificazione dei funghi responsabili dell'intossicazione, viene realizzata da un micologo chiamato in causa dal medico (internista o tossicologo o rianimatore).

Nello studio il dr. Saviuc ha escluso che nei casi di intossicazione da Morchella possa esservi stata un'assunzione cotemporanea di Gyromitra .

Ciao

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

miii... ho i minuti contati!!!!

 

scherzi a parte... Piero, procurami lo studio francese che mi interessa... già sul tricoloma equestre e la sua tossicità ho letto un sacco di tavanate, non vorrei che anche sulle morchelle..

Giammaria

fammi avere per MP il tuo indirizzo mail per la spedizione dell'articolo.

Ciao

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).