Vai al contenuto

laguna blu


Messaggi raccomandati

tra l'altro è molto profonda , saranno almeno 4 mt d'acqua se non di più e anche se oggi non è giornata da bagno, ricordo di essermici fatto il bagno circa una ventina d'anni fa, pochi secondi perchè l'acqua è tremendamente fredda..

 

Se fossi stato lì non avrei resistito alla tentazione :biggrin:

Bei posti Ivan e bei racconti i tuoi .

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Complimenti per le foto! :clapping: :clapping:

Anche io domenica ero in moto con mia moglie a Malciaussia, è un posto che mi affascina parecchio!

Mi piacerebbe capire meglio dove si trova la "Laguna Blu" per potrela vedere di persona!

 

P.S. Ho riletto il tuo Topic "Rifugio Cibrario" e mi è venuta una gran voglia di andare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oramai sei un vero poeta della natura, i tuo racconti sempre da leggere con grande attenzione,in quanto si avverte la tua grande passione per la natura

 

Molto interessante la descrizione dell'ascesa al Rocciamelone, considerata la montagna piu' alta nel mediovevo, che curiosita'!

 

E poi quella valle e quel lago limpido , lontano dai sentieri ordinari!

 

Ora mi vado a cercare l'ubicazione di tale valle, pur conoscendo bene le alpi, questa zona non la conosco proprio ( a parte il famoso rocciamelone)

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Piemonte :resent: ....con queste immagini hai smosso un po' di ricordi :wacko2: ....e' quanche anno ormai che non passo da quelle parti, un pezzo della mia vita :resent: ...ho lavorato e vissuto a Torino dal 1997 al 2005...e anche li mi sono fatto qualche bel giretto sulle montagne :mosking: ...

grazie , bellissimo topic :friends: ....

p.s. guarda le mie calzature forse le conosci... :derisive: :bye1:

 

 

 

post-4611-1280226793.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma un po più sotto dovrebbero esserci dei meravigliosi boschi di conifere che tu sicuramente avrai conrollato :derisive:

 

Bel racconto :clapping:

sai che la maggior parte son larici, anzi, le peccete son praticamente scomparse...

 

Luogo affascinate, un piccolo gioiellino di Natura e storia..... :give_heart:

il fiore che colonizza le rocce è uno dei miei preferiti infatti fa parte delle Crassulacee, il Sempervivum, lo abbiamo anche noi in Appennino ma è sicuramente una varietà diversa.

Interessante sapere che resiste a temperature bassissime e sopravvive alla mancanza totale di acqua piovana, riuscendo a catturare con quella strana ragnatela che ha addosso la nebbia e la rugiada.

 

Esplora e racconta Bulà, ti si legge ben volentieri.... :friends:

appena posso e ho tempo e il tempo è clemente lo farò molto volentieri!! ciao!!

 

Ciao Ivan.

 

Sarò retorico, ma i tuoi figli son molto fortunati. :yes4:

 

 

:bye1:

ti ringrazio, ma sai che non si è mai profeti in casa propria.. ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Se fossi stato lì non avrei resistito alla tentazione :biggrin:

Bei posti Ivan e bei racconti i tuoi .

enrico

avessi avuto di che acsiugarmi, forse c'avrei provato!!

 

Complimenti per le foto! :clapping: :clapping:

Anche io domenica ero in moto con mia moglie a Malciaussia, è un posto che mi affascina parecchio!

Mi piacerebbe capire meglio dove si trova la "Laguna Blu" per potrela vedere di persona!

 

P.S. Ho riletto il tuo Topic "Rifugio Cibrario" e mi è venuta una gran voglia di andare!

se guardi la seconda foto vedi che si nota la diga, bene, dal punto in cui ho fatto la foto, guardando in basso a sx lungo il torrente la scorgi..

il punto per scendere lo trovi cento metri più avanti da dove ho fotografato...ciao!!

io c'ero sabato, ma domenica ci doveva essere meno vento, anche se nel pom.. è passata qualche nube..

per il rifugio, sono lì dal 28 agosto al 5 settembre.. ciao!!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
Oramai sei un vero poeta della natura, i tuo racconti sempre da leggere con grande attenzione,in quanto si avverte la tua grande passione per la natura

 

Molto interessante la descrizione dell'ascesa al Rocciamelone, considerata la montagna piu' alta nel mediovevo, che curiosita'!

 

E poi quella valle e quel lago limpido , lontano dai sentieri ordinari!

 

Ora mi vado a cercare l'ubicazione di tale valle, pur conoscendo bene le alpi, questa zona non la conosco proprio ( a parte il famoso rocciamelone)

 

Max

beh d'altronde calcola che nel medioevo, la maggior parte dei traffici passava di qua, c'era la via francigena (val di Susa), passavano imperatori, eserciti, papi e quant'altro e quindi il mondo conosciuto era questo.

per il posto, non è un vero laghetto, è una pozza di acqua limpida decisamente carina e tranquilla...

 

Piemonte :resent: ....con queste immagini hai smosso un po' di ricordi :wacko2: ....e' quanche anno ormai che non passo da quelle parti, un pezzo della mia vita :resent: ...ho lavorato e vissuto a Torino dal 1997 al 2005...e anche li mi sono fatto qualche bel giretto sulle montagne :mosking: ...

grazie , bellissimo topic :friends: ....

p.s. guarda le mie calzature forse le conosci... :derisive: :bye1:

 

 

 

post-4611-1280226793.jpg

collega?

 

se non intravedessi lo sfondo di una parete che mi sembra quella della torre d'Ovarda , non azzarderei l'ipotesi.. laghi verdi? c'ho fatto un topic l'anno scorso..ciao!!riguardando, no, potrebbe anche essere il lago nero o chissà quale di quei migliaia di laghetti che costellano le montagne..... ciao!!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

collega?

 

se non intravedessi lo sfondo di una parete che mi sembra quella della torre d'Ovarda , non azzarderei l'ipotesi.. laghi verdi? c'ho fatto un topic l'anno scorso..ciao!!

 

 

centro :ok: !!

 

se non ricordo male era quasi 10 chili fa' sopra la Pian del RE dove :

 

 

post-4611-1280233568.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...sempre interessanti e piacevoli i tuoi topic

 

noto con piacere che anche le tue foto diventano sempre più belle ...soprattutto le macro ....bravo Bula continua cosi !

 

 

 

 

 

:friends:

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).