Vai al contenuto

laguna blu


Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

un leggero volo a pelo d'acqua per dissetarsi e un beffardo colpo di vento fa andare a mollo questa farfalla, i ragazzi se ne accorgono e con la racchetta la recuperiamo mentre disperata si dibatte, la mettiamo su una roccia e attendiamo cosa deciderà la natura (in realtà ci stava arrivando da sola a riva, ma noi gli abbiamo alleviato gli ultimi 20 cm di sforzo)

post-3978-1280133629.jpg

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

spiego che forse non ce la farà, perchè se ha perso quella patina che ha sulle ali, non potrà più volare, poi ad un tratto tira su le ali...

post-3978-1280133854.jpg

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

e riparte in volo a ricombattere quel vento che per poco non le tirava un brutto scherzo...e così anche noi ci alziamo e ripercorriamo la strada per il ritorno alla vettura..ma prima c'è tempo per una lezione di storia.... probabile resto di battaglie partigiane evoco questi eventi.. e penso al braccio che ha lanciato questa granata, e ai pensieri che possono scorrere in quei momenti....da una parte e dall'altra..

post-3978-1280134304.jpg

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

e ringrazio che c'è stata una parte che sacrificandosi ha permesso che potessimo uscire con la testa un pò più alta da un periodo tra i più vergognosi e drammatici della nostra storia..

saluti dal Bulaier!!

post-3978-1280134488.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel Racconto Ivan!!! :clapping:

 

Il panorama poi a cielo pulito lo e' ancor di piu'.... :give_heart: anche se sto vento.....

 

un po' rompe ... :whistle: gli equilibri

 

A Presto ... :bye1:

 

Fabio :friends:

 

P.S.Ti aspettiamo la prox Crociata neeee.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ivan, il tuo racconto mi ha riportato indietro nel tempo....

a quando avevo tutto quello che hai descritto a portata di mano, ma non potevo capire....

ero troppo piccina!!

 

post-4472-1280138665_thumb.jpg

 

Non mi ricordo se ti avevo accennato di mio padre, che ha fatto il guardiapesca proprio al lago.... io allora avevo un anno e mezzo...

Ora saltuariamente ci torno, ma ti confesso che la "Laguna Blu" io non l'ho mai vista.

Però, la prossima volta che sarò da quelle parti, la cercherò...

Ti ringrazio per questo racconto.. ricco di dettagli e di foto che ti trasportano direttamente sul posto.

Ciao Dony :bye1:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Ohhh questa passeggiata me la sono Goduta...insieme a voi..

 

Solo virtualmente...ma sei riuscito a portarmi lì con tè...

 

Bellissime immagini..anche quelle in cui ci siete voi...la Laguna Blu...fantastica...ma un tuffetto..penso che non ce lo farei..

 

Un Abbraccio a tutti voi e Grazie...

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel Racconto Ivan!!! :clapping:

 

Il panorama poi a cielo pulito lo e' ancor di piu'.... :give_heart: anche se sto vento.....

 

un po' rompe ... :whistle: gli equilibri

 

A Presto ... :bye1:

 

Fabio :friends:

 

P.S.Ti aspettiamo la prox Crociata neeee.....

ma no che con tutta l'acqua che è scesa e l'umidtà che ha fatto... ah no, aspetta di che vento parli? :snoozer_05: ciao!!

 

:jawdrop:

 

 

 

:clapping:

beh si, è un bel posticino!!

 

Caro Ivan, il tuo racconto mi ha riportato indietro nel tempo....

a quando avevo tutto quello che hai descritto a portata di mano, ma non potevo capire....

ero troppo piccina!!

 

post-4472-1280138665_thumb.jpg

 

Non mi ricordo se ti avevo accennato di mio padre, che ha fatto il guardiapesca proprio al lago.... io allora avevo un anno e mezzo...

Ora saltuariamente ci torno, ma ti confesso che la "Laguna Blu" io non l'ho mai vista.

Però, la prossima volta che sarò da quelle parti, la cercherò...

Ti ringrazio per questo racconto.. ricco di dettagli e di foto che ti trasportano direttamente sul posto.

Ciao Dony :bye1:

questa poi!! guardia pesca al lago!! , vedrai che la trovi, si intravede dalla strada nell'ultimo tratto, qualche centinaio di metri prima dell'ultima curva dove c'è la diga, da dove la scorgi, proprio al lato ci sono delle vecchie grange di ex alpeggi lungo il torrente..

ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo quello di Paolo (Fagus) un'altra splendida carrellata di colori e sentimenti!

sempre grande Ivan

:hug2:

 

 

Grazie Ivan per questa stupenda passeggiata :friends: !!!!!! Il blu di quel laghetto

veramente molto bello :biggrin: !!!! Acciaoooooooooooooo :bye1: !!!!!!!!

 

 

un posto da favola Ivan ... quel laghetto poi bellissimo ma cosa gli fa prendere quel bellissimo colore ? il fondale chiaro forse ?

 

:drinks:

un grazie a tutti voi.. il colore? penso sia dovuto alla purezza dell'acqua, del fondo e delle pietre..ciao!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).