Vai al contenuto

XII raduno APB- Ceppo di Rocca Santa Maria


Messaggi raccomandati

:snoozer_05:

 

Con piacere si informa del rilascio da parte dalle autorità competenti del comune di Rocca Santa Maria, di un permesso unico per la raccolta dei prodotti del sottobosco :00015014: , valido nei tre giorni dell’evento e per tutti i partecipanti.

 

Naturalmente la spesa sostenuta per il rilascio verrà suddivisa tra i partecipanti al raduno stesso.

 

A tal fine sembra congrua la somma di euro 5 a partecipante , con la quale si riuscirà anche ad estrapolare una piccola offerta per la solidarietà di APB.

 

L’importo indicato verrà raccolto durante la cena del venerdì e quella del sabato.

Sperando di aver fatto cosa gradita, si augura un buon raduno a tutti .

 

Il CD

 

Ps.

Tutti coloro che vorranno usufruire dell’auto per raggiungere i luoghi di raccolta lungo le sterrate del Ceppo, dovranno espletare la sola formalità di registrare la propria targa al casotto posto lungo il percorso per raggiungere le sterrate stesse.

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grandissima iniziativa....un applauso a chi si è prodigato ed è riuscito in questo intento...sinceramente ero un pò preoccupato... :mosking:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il CD

 

Ps.

Tutti coloro che vorranno usufruire dell’auto per raggiungere i luoghi di raccolta lungo le sterrate del Ceppo, dovranno espletare la sola formalità di registrare la propria targa al casotto posto lungo il percorso per raggiungere le sterrate stesse.

 

Ottima inizitiva!

Anche se vedo che nulla è cambiato rispetto al passato: non si capisce ancora il nesso tra l'andare a funghi, e il dover pagare il pedaggio dell'auto su una strada demaniale sterrata e piena di buche. Compresi quelli che non vanno a funghi ma magari soltanto a vedere la cascata della Morricana.

Se danneggio l'auto allora, visto che ho pagato il pedaggio, il Comune mi risarcisce i danni?

 

Il fatto è che è molto più comodo mandare una sola persona a controllare i permessi esposti sul cruscotto delle auto parcheggiate sulla sterrata, piuttosto che tante persone a controllare nel bosco chi è realmente a funghi, e più o meno in regola col pagamento del permesso giornaliero.

 

Mahh...sarà anche questa una sorta di federalismo, magari micologico... sicuramente mica logico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se danneggio l'auto allora, visto che ho pagato il pedaggio, il Comune mi risarcisce i danni?

 

Penso di no.

Ti sapro' dire qualcosa appena mi sara' possibile parlare con il Presidente dell'Amm.One Separata Antica Universita' Agraria Di Rocca Santa Maria.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che no Andrea.

 

Quella strada è stata più volte sottoposta a sequestro, proprio per questo uso "improprio" che se ne fa.

 

Che la chiudessero al transito auto a tutti * e finirebbe sta cosa ridicola del tagliando/permesso di raccolta sul cruscotto. Ci guadagnerebbero anche loro, visto che molto spesso gli stessi abruzzesi pagano un solo permesso e poi salgono in auto e arrivano a destinazione in 5. Tanto poi, chi preposto, va a controllare in motorino il tagliando, mica chi sta a funghi nel bosco...

 

In questo modo si farebbe anche un po' più di selezione nel bosco, visto che a piedi i posti buoni iniziano a non meno di 5 km. dalla sbarra. :wink:

 

*(esclusi ovviamente quelli che ci lavorano in e con quel bosco)

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05:

 

Con piacere si informa del rilascio da parte dalle autorità competenti del comune di Rocca Santa Maria, di un permesso unico per la raccolta dei prodotti del sottobosco :00015014: , valido nei tre giorni dell’evento e per tutti i partecipanti.

 

Ottimo lavoro del CD, :clapping:

ma se si vuole uscire lungo strada, per intenderci verso Pietralta, il permesso non è valido in quanto il territorio è di competenza di Pietralta.

Quindi attenzione..............

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ricordarvi che il permesso per la raccolta funghi per i non residenti deve essere pagata al comune di Rocca S.Maria e non all'Amministrazione separata,il solo permesso che vi rilasciano al gabbiotto, per la forestale non ha nessun valore.

Quoto in toto il pensiero di Carlo per quanto riguarda l'uso improprio del gabbiotto

:bye1: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ricordarvi che il permesso per la raccolta funghi per i non residenti deve essere pagata al comune di Rocca S.Maria e non all'Amministrazione separata,il solo permesso che vi rilasciano al gabbiotto, per la forestale non ha nessun valore.

Quoto in toto il pensiero di Carlo per quanto riguarda l'uso improprio del gabbiotto

:bye1: :bye1:

Scusa Graziano tu ne sai sicuramente piu' di noi, essendo credo un buon frequentatore di quelle zone.

 

Ma si chiama AMM.ONE SEPARATA ANTICA UNIVERSITA' AGRARIA DI ROCCA SANTA MARIA ( Teramo).

 

Quindi credo che non ci sia differenza tra Rocca S.Maria e amministrazione etc.etc.

 

In tutti i casi credo che stiamo abbastanza in regola e chi viene da fuori non si deve preoccupare di pagare nessuno bollettino postale .

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Voglio ricordarvi che il permesso per la raccolta funghi per i non residenti deve essere pagata al comune di Rocca S.Maria e non all'Amministrazione separata,il solo permesso che vi rilasciano al gabbiotto, per la forestale non ha nessun valore.

Quoto in toto il pensiero di Carlo per quanto riguarda l'uso improprio del gabbiotto

:bye1: :bye1:

 

ciao Graziano, ci è stato dato un numero di conto corrente su cui effettuare il versamento ed un numero di fax per inviarne copia, il tutto facente riferimento al comune di Rocca Santa Maria, per cui credo sia tutto a posto, a patto che sappiano quello che fanno......altrimenti alzo bandiera bianca :cc_surrender:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo lavoro del CD, :clapping:

ma se si vuole uscire lungo strada, per intenderci verso Pietralta, il permesso non è valido in quanto il territorio è di competenza di Pietralta.

Quindi attenzione..............

 

 

.....alt , quanti siete, cosa portate, dove andate, UN FIORINO.....

 

famosa battuta del film "non ci resta che piangere" , mai così attuale :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).