Vai al contenuto

Il ciclo del bosco


pietragi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

decido di esplorare tutto il bosco, soprattutto zone lontane e inaccessibili e cerco una cosa che non ho mai trovato

 

pieno castagno, tanto rovo ed un'abetaia a non più di 20 metri

 

IL MIO PRIMO NERO!!!!!!!!!!!!

 

lì da me non sono tanto frequenti e trovarli è molto dura, per me la giornata è già un successo

 

 

post-3359-1260441779.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

chiamo l'Ale che ovviamente ne trova un'altra coppia, io tra il vederli ed il fare le foto non ci ho guardato bene, ma con ALe faccio sempre così, non la chiamo dopo aver setacciato il posto, non sono geloso

 

Questi più belli e sanissimi

 

post-3359-1260442181.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo due settimane la stagione è alla fine, raccolte le castagne si torna a funghi, assieme ai cacciatori, stando attenti e facendosi vedere

 

all'inizio il bosco aveva solo mazze, poi solo porcini, poi iniziano tutti gli altri funghi, soprattutto loro...

 

post-3359-1260442335.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo 5 ore la fungata con pochi esiti diventa castagnata, dopo un pò arrivano due cani bagnati ed intirizziti che si sono persi, gli dò qualcosa da mangiare e restano lì con noi, poi guardo se hanno una targhetta e chiamo il padrone e gli dico che glieli porto fuori dal bosco (45 minuti a piedi con la gerla piena di castagne!), mi giro e non li vedo più.

 

Li cerco, ma dopo 5 minuti arriva la telefonata che i cani sono arrivati da soli al padrone, meno male.

 

Incrociamo una piccola zona in cui non setnot tirare il vento e ci guardiamo bene, ne troveremo circa 10, questo il più bello, mentre ero al telefono con Wolfer, premio per il gesto? Mi piace pensare che sia così

 

 

post-3359-1260442773.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre mangio guardo in alto e mi chiedo perchè due alberi vicini abbiano le foglie uno gialle e l'altro ancora verdi, mistero che mi affascina e ci penso mentre parlo con Ale e ci gustiamo il bosco ed il panino

 

post-3359-1260442851.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).