Vai al contenuto

Il ciclo del bosco


pietragi

Messaggi raccomandati

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

questi sono i boschi di castagno, agli inizi mi sembravano ripidi e pericolosi, ora con il tempo sono diventati la mia palestra personale, quante volte questi alberi mi hanno visto passare, in tutte le stagioni, al di là dei funghi, li ho ripuliti dei rifiuti

 

post-3359-1260440050.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi c'è la mia amica gerla, una guardia dopo avermi controllato mi ha chiesto perchè non ce l'avessi il primo giorno di buttata, mi ha anche detto "hai paura di non riempirla?" e sorridendo gli ho detto che se l'avessi riempita, pur essendo la gerla per me e Alessandra (che da residente può raccogliere fino a 6 kg al giorno) mi avrebbe fatto la multa.

 

In effetti questa compagna mi tiene le mani libere, nel ripido è importante

 

post-3359-1260440260.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

...ma torniamo a loro, guarda caso la mattina che devo partire da bologna prima dell'alba non c'è Alessandra, ma suo fratello che mi aspetta in zona.

 

Deciso di esplorare nuove zone e sarò fortunato nonostante il traffico, mai viste tante cove assieme.

La fungata è partita in alto, in molti boschi in basso non sono partiti, ma solo andandoci e provando lo puoi scoprire, per quanto studi poi il fungo fa come vuole e forse è questo il suo bello...

 

 

post-3359-1260440440.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e poi iniziano i ravanelli, la lunga diatriba Gava - Carletto mi fa canticchiare "dammi un ravanello, anche bruttarello" sul tema di una canzone estiva di quaclhe anno fa "dammi tre parole"...

 

foto pessime, ma ho dimenticato gli iso automatici e mi ha sparato el foto a 1600 con molto rumore

 

Strisciata di rossi

 

post-3359-1260440661.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

... poi cerco strade meno battute ed all'improvviso vedo un gigante e subito intorno altri 3 (uno era mangiato a metà da un capriolo, penso)

 

la foto non rende, ma al taglio per la seccatura i due terzini laterali uscivano dal tagliere di legno

 

post-3359-1260440935.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ferie finiscono, il bosco mi ha curato, i funghi li ho quasi tutti regalati (qualcuno seccato o mangiato), ma dopo una settimana ci si riprova e si va nel tagliato.

 

Il tagliato è una brutta bestia, ci vogliono anni perchè faccia, ma poi ti dà certe soddisfazioni...

 

Il giorno prima ero al faggio sotto la pioggia, al pomeriggio raccolgo Ale destinazione castagne, poi troviamo qualche rosso e qualche edulis (in un bosco stanco), troviamo un estatino e una famiglia che voleva far trovare un estatino al bimbo di 6 anni, io glielo voglio regalare, ma lo vuole trovare lui

E' quasi buio e l'estatino in mano mi fa venire un flash su un posticino che a Giugno è stato una bomba, ma non ha ancora fatto nulla, si scende di corsa e troveremo edulis, rossi, ma soprattutto una decina di estatini e un nero (l'Alessandra), insomma un poker quasi a buio e senza foto, voglio credere che sia la mia ricompensa per il gesto fatto col bimbo.

 

La domenica vado con Alessandra e in un ambiente del genere, alto come sono, non li vedo, sono tutti sotto i rami tagliati o sotto i ceppi. Da inizio anno è la prima volta che Alessandra me le suona, ma ho un obiettivo che rincorro da una vita

 

Peccato che molti siano passati, un paio di giorni prima sarebbe stato l'ideale, ma qualcuno si seccherà, altri resteranno a sporare, l'importante è esserci

 

post-3359-1260441210.jpg

Modificato da pietragi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).