Vai al contenuto

Val San Nicolò


Messaggi raccomandati

L’erba dei prati è ancora quella vecchia…secca e schiacciata dal peso della neve discioltasi…; ma ormai è primavera anche quassù, i crochi l’hanno decretato…

 

Ciao a tutti :) :) :)

giorgio

post-107-1115011805.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Giorgio,questa tua ultima"fatica"è la prova di quanto tu sia diventato bravo con la"macchinetta" ::EE:: ::EE:: :thumbup:

 

Hai immortalato degli scorci da sogno,hai ridestato in me tutto l'amore per queste opere d'arte che sono le Dolomiti,mi hai fatto venire la voglia...di partire subito per ricalcare i tuoi passi!!! :chin: :)

 

Solo una cosa stona :P la tua voglia di scalare quelle pareti che per me sono inaccessibili ::EE:: :P

Dammi retta amico,le montagne son così belle...viste da sotto,di fianco,da dove vuoi...ma sempre con i piedini belli in piano e magari con una baita di quelle che sappiamo ;) :MIERU:lì,a portata di mano...e il resto...lasciamolo ai giovincelli!! :thumbup: B)

 

Grazie per i sogni che ci regali e che spero presto diventino anche per me...realtà!!! :chin: :blink:

 

Un'abbraccione da Pavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sei sempre più incredibile giorgio!!!

 

anche io come Patrizio sono qui davanti al PC a pensare che varrebbe davvero mollare tutto e partire ora....che ci saranno colori ancor migliori del 26 aprile!!!

 

grazie mille per queste decisamente necessarie boccate d'ossigeno!!! :) :)

 

e poi che dicevano consulente della Kompass????

 

no, molto meglio le Tabacco....secondo me non l'hai detto, ma lavori per loro...

:D

ciao

matte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio

 

davvero delle bellissime foto, sei sempre fantastico e vai in posti bellissimi.

 

Il fiore non mi sembra H. uniflora a meno che tu non l'abbia fotografata sopra i 1800 metri, inoltre ha una fioritura estiva come molte piante di quote elevate.

 

Non si vede bene lo stelo fiorale ma mi ricorda tantissimo la Tussilago farfara che è pianta a fioritura primaverile.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

so che non occorre essere alpinisti…non posso resistere, la prossima estate tornerò qui e la scalerò…chi si vuole aggregare ?

Arrivooooooooooo :yahoo: :yahoo: ...e vedrai che qualche amico si aggiungerà di sicuro....come quel signore brizzolato che abita vicino a un fiume :chin: :lol: o qualche dentista toscano :P :P ma anche il famoso produttore di olio lucchese... :P per non parlare del laziale che fa rima con spassoso ::EE:: :P :MIERU: ...insomma tutti gli APB :cheer: ....siamo pronti per l'arrampicata :hug. :w00t2:

 

E si, caro professore delle Dolomiti, un altro tuo magnifico reportage :clapping: :w00t2:

 

un abbraccio

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

O caro Giorgio... :cheer: :hug. :clapping:

Altra visita in cui ci hai presi per mano e accompagnato in una piccola e affascinante vallata dolomitica. :w00t2:

Splendido sole e altrettanto le foto che si è vero, non hanno i colori caldi dell'autunno, ma sprigionano una luce che anche lì ....insieme ai colori accesi dei crochi decretano proprio :contr: che anche lì la primavera avanza inarrestabile!!!

 

Un abbraccio :yahoo:

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, Pasquale, per i complimenti....effettivamente la Val San Nicolò è un angolo affascinante ! :)

Grazie Patrizio, per gli apprezzamenti; ti tranquillizzo, non si tratta d'una ascensione alpinistica...infatti la cima è raggiungibile dagli escursionisisti, allenati e dal piede sicuro...e magari attempati come noi! Certo che anche nelle baite si sta bene, però ;)

Grazie Sandro ! :)

Forse hai ragione, sulla cartografia, Matteo; sfortunatamente non lavoro nè per gli uni nè per gli altri :D

Grazie, Michele...ma è la natura ad essere così bella da sembrare poetica :clapping:

Grazie, Mauro, per gli apprezzamenti...da un altro grande amante della montagna :)

Purtroppo, Carlo, qualche angolo ancora mi manca, qualche vetta non salita c'è :D ma tutto ciò non fa che aumentare in me la voglia di tornare là... :)

Grazie dei complimenti, Cinzia...; in effetti la Baita Ciampiè è a 1850 metri di quota...però non ci siamo con il periodo di fioritura :halla:

Sarebbe il mio sogno, Salvo, condurvi su una cima (abbordabile) delle Dolomiti ! :cheer:

Caro Giuseppe, la Val San Nicolò era davvero luminosa...era il primo giorno di sole dopo due di pioggia...ed il vento stava ripulendo il cielo...allora sono partito ! :hug.

 

Un abbraccio a tutti :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Una piacevolissima passeggiata virtuale! :D

 

Sabato e domenica saremo a Molveno per respirare quell'atmosfera così ben descritta da Giorgio. Avremmo preferito prenotare sull'altopiano di Pradel ma le due strutture presesenti in loco (Hotel del Brenta e Piccola Baita) sono entrambe chiuse........ la stagione è appena iniziata e molti alberghi non sono ancora aperti.

 

Comunque se qualcuno di voi vuole suggerirci qualche itinerario particolare..... siamo pronti ad ascoltarvi........

 

Gianky e ila66 :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianky :) :) :)

 

Patrizio conosce bene Molveno e anche Cinzia conosce bene il Brenta e credo anche Testa...spero che possano darti loro qualche dritta...io non sono esperto di Dolomiti Occidentali...e la "letteratura" sull'argomento ce l'ho su a Daiano...sorry :( ;) :)

 

Un abbraccio e...buona vacanza :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Gianky :)  :)  :)

 

Patrizio conosce bene Molveno e anche Cinzia conosce bene il Brenta  e credo anche Testa...spero che possano darti loro qualche dritta...io non sono esperto di Dolomiti Occidentali...e la "letteratura" sull'argomento ce l'ho su a Daiano...sorry :(  ;)  :)

 

Un abbraccio e...buona vacanza :)  :)  :)

giorgio

 

 

scusa Giorgio. ma le zone cui chiede Gianki sono il trentino occidentale (Adamello-Presanella e Brenta)....non le Dolomiti occidentali...

per queste ultime io ho sempre inteso quelle che meravigliosamente descrivi te....fassa, fiemme, latemar, catinaccio, sassolungo, sella e pordi e anche altodige...mentre per dolomiti orientali intendo praticamente le dolomiti bellunesi e venete in generale...

 

o sbaglio???

 

ciao

dimmi che ti sei imbrogliato sulla tastiera o mi cascano 20 anni di Dolomiti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).