Vai al contenuto

abbandono rifiuti


Messaggi raccomandati

Suggerirei solo di inviare tali segnalazioni su carta intestata APB.

 

 

Perchè esiste ??? :biggrin:

 

 

Sarebbe certamente più efficace in termini di considerazione della segnalazione da parte del ricevente ,

ma , secondo me , andrebbe prima postato in forum un fac-simile scaricabile del modulo in carta intestata APB,

e in seguito sottoposta la segnalazione all' OK del C.D. prima di essere inviata.

 

Altrimenti il rischio reale è che ognuno mandi in giro senza controllo documenti ufficiali dell'Associazione .

 

Ovviamente , l'O.K. o meno del C.D. , deve essere comunicato in tempi brevi , diciamo 48 ore ???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ricordo anche il topic che facesti all'epoca.

 

 

Non c'è dubbio che far leva sui danni economici " loro ", causati dalle ripercussioni turistiche è un ottimo metodo...

 

...bisognerebbe andare a caccia di discariche nei periodi pre elettorali.

 

 

Bravo Marco.

 

oh guarda che t'assumo come "supporto neurale" visto che io :biggrin: mica mi ricordavo di aver postato la cosa ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:....e se dopo aver segnalato il tutto alle autorità competenti non vengono rimossi ne gli effetti ne le cause con il solito, purtroppo, menefreghisimo più assoluto, cosa fare?? :give_heart:

Esistono delle vie legali da seguire e possibilmente far già presenti nella lettera di segnalazione? :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Ciao Marco :give_heart: Ottima segnalazione ma di più ottimo spunto per chi si trova in situazioni simili (cosa tuttaltro che rara) ...

file salvato pronto ad essere usato come bozza per evenienze analoghe

 

 

 

Quoto Anthony perchè proprio ieri parlavo con un amico guardiacaccia della provincia di Sondrio .....

gli chiedevo del suo lavoro .... impegni prevalenti ..... monitoraggio per controllo del bracconaggio ......

..... etc. etc.

mi diceva che da 1 anno hanno aumentato da da 5 a 7 unità il loro gruppo ma .......

ahimè hanno anche quasi raddoppiato il territorio di competenza .....

per chi conosce quel territorio intendo praticamente tutta la Val Chiavenna dal confine di stato fin giù a Colico e poi ancora verso Sondrio nelle zone di Morbegno e Ardenno.

 

Insomma per farla breve volevo solo sottolineare che .... è dura "andare a nozze coi fichi secchi" :mosking:

 

:bye1: G.

 

 

Ecco purtroppo ...... le risposte sono simili in ogni regione .....

Spesso mi ritrovo io a raccogliere un po' di robaccia (parlo soprattutto di lattine e bottiglie di plastica.....) .... e una volta ho dovuto discutere con la forestale perchè pensava che le stessi gettando io nel bosco!!!!!!!!!

Purtroppo così non si arriva da nessuna parte ....

Ma tengo presente il documento per eventuali segnalazioni ....

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda:....e se dopo aver segnalato il tutto alle autorità competenti non vengono rimossi ne gli effetti ne le cause con il solito, purtroppo, menefreghisimo più assoluto, cosa fare?? :biggrin:

Esistono delle vie legali da seguire e possibilmente far già presenti nella lettera di segnalazione? :yahoo:

 

ovviamente le vie legali esistono ed anzi volendo sono già "innescate" nel momento in cui l'evento è segnalato ad autorità quali quelle citate; poi nulla vieta di compiere altre passi ma secondo, per gli scopi che si vogliono ottenere, è bene muoversi con graudalità

 

io non sarei così pessimista sul menefreghismo assoluto; sarà perché nella mia esperienza le cose si sono mosse

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda fare la segnalazione su carta intestata APB credo che la cosa vada ben ponderata sia dal lato dell'opportunità, è questo è materia di discussione inter nos, sia dal lato degli effetti giuridici che ne conseguono e qui è materia da avvocati che se volessero battere un colpo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete cosa stavo pensando? :biggrin:

 

che visto che ormai siamo una vetrina di una qualche consistenza si potrebbe abbinare alla segnalazione istituzionale con la lettera che ho postato una pubblicazione della 'nefandezza' in una pagina dedicata del sito con individuzaione del luogo e ovviamente segnalazione agli enti locali interessati

 

la pubblicità negativa fa miracoli!

 

magari con anche la possibilità/impegno di monitorare se le cose evolvono in un senso o nell'altro che equivale a dire:

 

"bravo, hai risolto il problema"

ovvero

"nonostante le segnalazioni non è avvenuto nulla: vergogna!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mushroom75
sapete cosa stavo pensando? :biggrin:

 

che visto che ormai siamo una vetrina di una qualche consistenza si potrebbe abbinare alla segnalazione istituzionale con la lettera che ho postato una pubblicazione della 'nefandezza' in una pagina dedicata del sito con individuzaione del luogo e ovviamente segnalazione agli enti locali interessati

 

la pubblicità negativa fa miracoli!

 

magari con anche la possibilità/impegno di monitorare se le cose evolvono in un senso o nell'altro che equivale a dire:

 

"bravo, hai risolto il problema"

ovvero

"nonostante le segnalazioni non è avvenuto nulla: vergogna!"

 

 

questa è un'ottima idea..... sicuramente la pubblicità rende l'uomo debole.... quindi, si spera, anche le istituzioni.... visto che anche loro uomini sono! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sapete cosa stavo pensando? :biggrin:

 

che visto che ormai siamo una vetrina di una qualche consistenza si potrebbe abbinare alla segnalazione istituzionale con la lettera che ho postato una pubblicazione della 'nefandezza' in una pagina dedicata del sito con individuzaione del luogo e ovviamente segnalazione agli enti locali interessati

 

la pubblicità negativa fa miracoli!

 

magari con anche la possibilità/impegno di monitorare se le cose evolvono in un senso o nell'altro che equivale a dire:

 

"bravo, hai risolto il problema"

ovvero

"nonostante le segnalazioni non è avvenuto nulla: vergogna!"

 

 

Striscia la notizia del bosco... :yahoo:

 

non è una nefasta idea :friends:

 

Ed andremmo a cosegnare il Phallus impudicus al posto del Tapiro!!!

 

...a parte gli scherzi,

le segnalazioni sono un modo per fare un gesto concreto, con le autorità.

O.T.

Io istituirei anche un Titolo onorifico annuale in APB, da consegnare a chi si distingue per il comportamento ed il rispetto del bosco e se lo facciamo unendolo all'andar per funghi potrebbe essere uno stimolo per Articoli giornalistici.

Link al commento
Condividi su altri siti

posto questo contributo in questa sezione ma sono stato fortemente tentato di metterlo nella sezione vetrina "le nostre uscite" e non è detto che li si possa spostare

 

sollecitato da ormai tanti racconti, da ultimo quello di Rossano sulla valle delle morchelle credo di fare cosa utile (buon esempio?) postando la lettera che ho inviato qualche anno fa al sinddaco di un comuene ed al comando CFS competente e che secondo me è un modo civile per segnalare tali episodi 'obbligando' gli enti interessati a prendersene carico

 

che ho inviato (resa ora anonima ma a suo tempo c'erano luoghi, data, inquadramento territoriale e foto dettagliate; ovviamente su mia carta intestata e con nome e cognome)

 

 

.....Marco.... avevo in serbo un'idea praticamente simile a questa che avrei proposto nel cd....

 

era tipo un segnala abusi da mettere in evidenza su tutte le sezioni del forum....

 

con la partecipazione di tutti ... soci e members che segnalavano appunto gli abusi sul territorio.... il cd si sarebbe mosso a nome di apb inviando mail o

 

quant'altro alle autorità competenti....

 

ma a quanto pare mi hai battuto in volata.... :yahoo: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è un'altra discussione che mi piace molto.

 

Stiamo andando nella giusta direzione ....... ora dobbiamo impegnarci e cominciare a rendere concrete alcune delle illuminate proposte che ho letto in questo topic.

 

 

Grande APB !

 

:cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Marco :cc_surrender: :bye1: :yes: !!!!! Anche se alcune realtà (immaggina i boschi limitrofi delle grandi metropoli dopo il 1° Maggio !!!!!!!)son

difficili da cambiare !!!!!!! Bisognerebbe cambiarla dal principio,nella testa di chi mette in pratica lo scempio di sporcare il nostro verde !!

Grazie dell'esempio. Acciaooooooooooooooo :fie: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).