Vai al contenuto

Come utilizzare i fondi che raccoglieremo


tstorm

Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

....pensavo.

Passiamo giorni a chiederci il futuro di APBe in definitiva a cosa serve l'Associazione,

ma se riflettiamo un attimo siamo circondati di risposte....

non ultima quella di un contributo fattivo in diverse modalità nell'aiuto ai terremotati di queste zone d'Abruzzo.

Basta farlo seguendo le nostre caratteristiche e i nostri valori primari, così da non forzarci in qualcosa che non è nostro e che altre associazioni o enti stanno già facendo o faranno, ma seguire il territorio, la sua valorizzazione, le sue peculiarità naturalistiche e artigianali, io credo che in questo possiamo fare un lavoro piccolo ma importante e senza sovrapporsi a altri.

 

Ribadisco la volontà di un progetto di solidarietà a lunga gittata che possa fornire a questo territorio respiro in un futuro difficile.

 

 

Giacomo, la tua idea mi entusiasma per quanto è bella, è davvero l'ideale per dare un respiro duraturo e non episodico alla solidarietà che possiamo esprimere, e insieme valorizza e dà significato all'associazione.

 

E' il modo migliore per sentirci tutti uniti vicino agli amici abruzzesi, partecipare alla ricostruzione della loro terraapotendo vederli giorno per giorno riprendersi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Riporto in auge quel post perchè credo sia quello più addatto per parlare della destinazione

dei fondi di solidarietà raccolti a VALLOMBROSA .

 

Come dicevo nell'altro post , 2 potrebbero essere le linee guida :

 

1) devolvere in un'unica soluzione ad un Associazione o Ente designato dai soci il ricavato

della benificienza destinato all'Abruzzo ( non al progetto Africa )

 

2) individuare di volta in volta i Comuni più bisognosi e i materiali più necessari ,

per poi acquistare e andare a consegnare di persona attraverso soci APB volontari.

In questo caso l'acquisto dovrebbe essere approvato dal C.D. e saldato direttamente

dall'Associazione al fornitore previa presentazione di fattura . ( via bonifico bancario)

 

O al limite una terza soluzione "mista" :

procedere col punto 2 ed eventualmente devolvere la rimanenza dei fondi in un'unica soluzione ,

esaurito o non più attuabile per motivi diversi il punto 2 .

 

 

Che dite ??

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Riporto in auge quel post perchè credo sia quello più addatto per parlare della destinazione

dei fondi di solidarietà raccolti a VALLOMBROSA .

 

Come dicevo nell'altro post , 2 potrebbero essere le linee guida :

 

1) devolvere in un'unica soluzione ad un Associazione o Ente designato dai soci il ricavato

della benificienza destinato all'Abruzzo ( non al progetto Africa )

 

2) individuare di volta in volta i Comuni più bisognosi e i materiali più necessari ,

per poi acquistare e andare a consegnare di persona attraverso soci APB volontari.

In questo caso l'acquisto dovrebbe essere approvato dal C.D. e saldato direttamente

dall'Associazione al fornitore previa presentazione di fattura . ( via bonifico bancario)

 

O al limite una terza soluzione "mista" :

procedere col punto 2 ed eventualmente devolvere la rimanenza dei fondi in un'unica soluzione ,

esaurito o non più attuabile per motivi diversi il punto 2 .

 

 

Che dite ??

 

nell'immediato viste le richieste ...la seconda ipotesi è da attuarsi...come detto del resto dalla maggior parte dei soci nell'altra discussione....

....resta comunque logico ed ovvio che il nuovo cd debba prendersi carico delle future azioni da intraprendere....scegliendo magari tra le varie ipotesi di cui sopra e tra le varie ed eventuali proposte di altri soci...

comunque nel caso di altre richieste impellenti non credo ci siano problemi nell'approvarle ....

:friends:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono propenso per la seconda ipotesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io propendo per la seconda ipotesi..per quanto possibile...

 

Il tutto con l'aiuto degli Amici della zona...come sta già accadendo..

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
Ci pensavo anche io a casa poco fa Ross....

ho avuto esperienza diretta con chi ha vissuto terremoti di questa entità e quello che serve,

a parte l'immediata assistenza è poi il tornare alla vita normale, i negozi, i ristoranti, le pensioni, non vedranno per anni più alcun turista o visitatore.

Ne parlai a Sellano in Umbria con un cittadino e mi disse che la tragedia dopo la tragedia è che non viene più nessuno in una città terremotata.

Io proporrei quindi un iniziativa a lunga gittata,

proporrei di pensare fin da adesso un raduno che sia il 2010 o 2011 in quelle zone,

un raduno dove andremo a visitare laboratori artigiani e aziende agricole,(scelti da chi è del luogo, accordandosi prima)

così da poter essere per loro un piccolo segnale di rinascita.

Visto che io per primo tornerei a casa volentieri con del buon vino, due formaggi e un cesto da funghi nuovo, così da lasciar loro un aiuto tangibile e un segnale positivo....

ok , sarà una goccia nel mare, ma a volte serve più un segno di ripartenza e due parole faccia a faccia che altro.

 

.....concordo anche con un gesto immediato come proponevano Selva, T-storm e Ross :hug2:

 

 

Oggi più che mai l'Abruzzo è una priorità,

difficile nell'immediato un nostro impegno per Haiti,

ma imperativo un aggiornamento per l'Abruzzo.

 

Rilancio il mio messaggio di allora,

credo che questo sia il momento giusto,

mi dispiace dover chiedere l'intervento di chi è più vicino ma non saprei come altro fare.

Una goccia nel mare,

ma più che altro dobbiamo dire agli Abruzzesi in difficoltà che non sono soli,

se possiamo acquistare materiale o generi alimentari o qualsiasi altra cosa che utilizziamo nel quotidiano direttamente da Aziende, Cooperative, Artigiani dei luoghi ancora disagiati, questo adesso è quello che possiamo fare.....

salumi, vini, formaggi, manufatti, non so cos'altro, se c'è la possibilità di essere una riga nel fatturato di una di queste realtà Abruzzesi, noi dobbiamo il nostro umile contributo lì.

 

Questa è solo un idea,

mi rimetto ad iniziative già pensate o progettate da chiunque di APB si stia organizzando,

ma adesso è il momento,

non dimentichiamoli......

già ci siamo resi conto di quanti per mille motivi si trovino a dover scegliere un altra terra dove vivere,

se possiamo aiutare chi ha il desiderio e la forza di rimanere credo che un Associazione come la nostra debba essergli di aiuto, piccolo o grande che sia.

Un territorio come l'Abruzzo rischia di perdere parte della sua identità e della sua forza,

questa per me sarebbe la più grande sconfitta per chi è rimasto sotto quelle macerie ed anche che questa regione possa vivere,

l'allontanamento di chi la porta nel cuore e nella sua storia.

........un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mi piacerebbe leggere un breve cenno ai fondi già raccolti e già in cassa per l'Abruzzo

e un breve resoconto della nostra solidarietà raccolta al Pranzo di Natale 2009 .

 

E se ci sono in atto , o sono previste , altre iniziative pro-Abruzzo a breve termine ,

o pro-Haiti , o altro ancora a cui destinare i fondi raccolti , oltre ovviamente al ns. Progetto Hirumu .

 

Se quanto chiedo mi è sfuggito in giro per il forum ,

o nei vari resoconti delle riunioni del C.D. ,prego di linkarmi la/le discussioni .

 

Ciao :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Non sapevo dove scrivere ma dovevo scrivere.....

 

c'è una città che è stata sulla bocca di tutti e non lo è più, che è stata nel "cuore" di tutti...... no, non di tutti, ma di pochi.

Noi no,

APB non deve dimenticare,

non lo può fare, non rimarrei un attimo di più se così fosse.

Allora,

io non so come fare,

non so cosa fare,

ma bisogna fare qualcosa.....

anche solo un gesto, ma che ridia voce a tutte le migliaia di parole che abbiamo scritto in quei giorni tremendi.

 

Chiedo l'aiuto di chi ci vive,

Fabio carissimo che ne pensi??'

Alfonso, tu che sei sempre una persona che ha parole importanti, (ginepri compresi)biggrin.gif

e gli altri amici vicini, da Bruno a Graziano.....

cosa può fare APB, cosa possiamo fare noi per togliere anche solo uno di quei mattoni caduti?

 

Quell'incontro mi è rimasto dentro come un impegno importante e la primavera l'ha riscoperto in tutta la sua odierna pesantezza......

Modificato da Gibbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sapevo dove scrivere ma dovevo scrivere.....

 

c'è una città che è stata sulla bocca di tutti e non lo è più, che è stata nel "cuore" di tutti...... no, non di tutti, ma di pochi.

Noi no,

APB non deve dimenticare,

non lo può fare, non rimarrei un attimo di più se così fosse.

Allora,

io non so come fare,

non so cosa fare,

ma bisogna fare qualcosa.....

anche solo un gesto, ma che ridia voce a tutte le migliaia di parole che abbiamo scritto in quei giorni tremendi.

 

Chiedo l'aiuto di chi ci vive,

Fabio carissimo che ne pensi??'

Alfonso, tu che sei sempre una persona che ha parole importanti, (ginepri compresi)biggrin.gif

e gli altri amici vicini, da Bruno a Graziano.....

cosa può fare APB, cosa possiamo fare noi per togliere anche solo uno di quei mattoni caduti?

 

Quell'incontro mi è rimasto dentro come un impegno importante e la primavera l'ha riscoperto in tutta la sua odierna pesantezza......

 

 

 

 

Condivido Gibbo. good.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

...tra le mille cose di Vallombrosa, ne parliamo e cerchiamo di organizzare qualcosa.........

 

anche un ritorno alla scuola magari.........

 

altro non saprei dire..... se qualcuno del luogo conosce eventuali necessità, noi ci siamo.....

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).