Vai al contenuto

Come utilizzare i fondi che raccoglieremo


tstorm

Messaggi raccomandati

Condivido in pieno le considerazioni di Gianluca.

 

In questo momento tutti abbiamo l'impulso di correre a fare qualcosa, ma bisogna mantenere il sangue freddo e ragionare.

 

Siamo ancora nella fase dell'emergenza, anche perchè queste dannate scosse continuano (stanotte una 4,8 Richter con epicentro al Passo delle Capannelle) ed è un momento nel quale è bene lasciare alle strutture istituzionali (e para-istituzionali) la bussola dei soccorsi, se no si rischia di far danno anzichè essere d'aiuto.

 

Sarà soprattutto "dopo" che serviranno braccia ed energie per aiutare il popolo abruzzese (che di suo, comunque, lavora come un mulo) nelle infinite attività di ricostruzione che lo attendono.

 

Io per ora mi sono limitato ad inviare un contributo a mezzo bonifico alla C.R.I. (certamente affidabile) e se ci riesco passo al supermercato per poi conferire la spesa al banco alimentare del Torrino.

 

Venerdì salirò a Campotosto per verificare l'agibilità della casa, con la quale (in caso positivo) darò un appoggio temporaneo ad una coppia di amici aquilani rimasti fuori di casa.

 

Piano piano la vita riprende...l'Abruzzo ha saputo risollevarsi dal devastante sisma di Avezzano del 1915, ce la farà anche questa volta.

 

Importantissime saranno, nella fase della ripresa, iniziative come quella suggerita da Gibbo e che ovviamente sin d'ora sposo al 100%.

Modificato da Piciacchiu
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Mi sembra che al di là dell'adesione che già da ora ciascuno può concretizzare,

sia importante "come Associazione" ragionare nei termini che dice Giacomo al Messaggio #145 e che appoggio in pieno. :yes:

 

Ha pienamente ragione Pasquale: sarà bello discuterne condividendo le idee a Vallombrosa ....

 

Sempre nello stesso spirito concordo con le osservazioni di Gianluca e di Fabio. :good:

 

Oggi ho sentito pochi aggiornamenti dai media ma la notizia della nonnina di 98 anni che ho appreso qui è davvero un grido alla vita!!

....commosso....

 

G.

Link al commento
Condividi su altri siti

......rischierò di essere antipatico o sembrare fuoriluogo, ma lo voglio fare.

 

Volevo dare una mia visione della "donazione in denaro",

non tanto sul "a chi farla" su quello ciascuno deciderà a chi dare fiducia,

ma sul quanto.

Io ieri mi son trovato a raccogliere denaro a lavoro per fare un versamento e quando ho cacciato fuori istintivamente qualche dieci euro mi è venuto da riflettere,

mi sono vergognato sapendo cosa IO spendo in caxxate varie.......

ho fatto poi una scelta diversa.

 

è una riflessione che vale per me, certamente, ma volevo sottoporla alla vostra attenzione.

Spero che non ci siano fraintesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

......rischierò di essere antipatico o sembrare fuoriluogo, ma lo voglio fare.

 

Volevo dare una mia visione della "donazione in denaro",

non tanto sul "a chi farla" su quello ciascuno deciderà a chi dare fiducia,

ma sul quanto.

Io ieri mi son trovato a raccogliere denaro a lavoro per fare un versamento e quando ho cacciato fuori istintivamente qualche dieci euro mi è venuto da riflettere,

mi sono vergognato sapendo cosa IO spendo in caxxate varie.......

ho fatto poi una scelta diversa.

 

è una riflessione che vale per me, certamente, ma volevo sottoporla alla vostra attenzione.

Spero che non ci siano fraintesi.

 

 

riflettere è la cosa più importante...

e non si fraintende chi è cristallino...e lo si conosce benino...

 

straquoto...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sono vergognato sapendo cosa IO spendo in caxxate varie.......

ho fatto poi una scelta diversa.

 

è una riflessione che vale per me, certamente, ma volevo sottoporla alla vostra attenzione.

Spero che non ci siano fraintesi.

 

 

Una delle tante c......e che quest'anno potrebbero essere evitate ,

dirottando verso la solidarietà ai terremotati le relative cifre ,

potrebbe essere l'acquisto delle Uova di Pasqua di cioccolato .

 

Quanti soldi spendiamo per questo ,che ormai da tempo, è solo un business commerciale ?

( provate a chiedere ad un bambino il significato religioso dell'uovo pasquale ................

probabilmente vi risponderà la sorpresa )

 

O , se si vuole in ogni caso rispettare la tradizione , 1 uovo a famiglia è più che sufficiente allo scopo ,

non le decine che poi finiscono ad occupare posto in freezer .

 

:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa riflessione fatta da Giacomo

l'ho fatta pure io facendo il conto di quanto

spendo in ca...te.

Sabato e domenica andro' con un mio amico elettricista

richiesto dalla protezione civile per effettuare i collegamenti

elettrici ed altre verifiche. Spero di poter dare il mio piccolo

concreto contributo, sto aspettando la conferma ed il permesso.

Ho molti amici e colleghi a L'Aquila,

sono disperati, ma nello stesso tempo con una dignità ed una forza

incredibile cercano di superare il dolore ed andare avanti pensando ad un futuro

pieno di incognite....

I piccoli paesi intorno al capoluogo, paesini che molti di noi

conoscono molto bene da Paganica a Barisciano a Onna,

sono quelli che rischiano il definitivo spopolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

La stessa riflessione fatta da Giacomo

l'ho fatta pure io facendo il conto di quanto

spendo in ca...te.

Sabato e domenica andro' con un mio amico elettricista

richiesto dalla protezione civile per effettuare i collegamenti

elettrici ed altre verifiche. Spero di poter dare il mio piccolo

concreto contributo, sto aspettando la conferma ed il permesso.

Ho molti amici e colleghi a L'Aquila,

sono disperati, ma nello stesso tempo con una dignità ed una forza

incredibile cercano di superare il dolore ed andare avanti pensando ad un futuro

pieno di incognite....

I piccoli paesi intorno al capoluogo, paesini che molti di noi

conoscono molto bene da Paganica a Barisciano a Onna,

sono quelli che rischiano il definitivo spopolamento.

 

La butto lì,

se conosci persone in loco e ci sono Associazioni come/simili/o anche non/ alla nostra potremmo semplificare un progetto tipo quello che proposi ieri gemellandoci a loro. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo al Cd se è possibile aprire un post, sempre che la mia idea e di altri di fare un'asta benefica al raduno sia condivisa, dove coordinare tutte la varie donazioni ed organizzare la stessa.

Poi dopo si discuterà di tutto al raduno cosa fare dell'eventuale denaro raccolto,al momento la rabbia e le polemiche, assolutamente legittime servono a nulla.

Sto organizzando qui ad Abbiategrasso con l'amministrazione comunale uno spettacolo di gruppi musicali e e comici residenti qui per il 24 maggio, con l'impegno che quel denaro presa ieri col sindaco,sia devoluto ad un comune abruzzese e non nel calderone, si metteranno daccordo i sindaci su come utilizzarlo,se qualche socio abruzzese può darmi, non dico subito tanto il 24 maggio è ancora lontano, delle indicazioni precise di qualche località gli sarei grato.

La nostra intenzione è di finalizzare la donazione a un progetto concreto, grazie per chi mi può aiutare.

 

Contattatemi via MP perchè sto cambiando il cell. e non so ancora il nuovo numero,. vi ringrazio ancora Gio

Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì,

se conosci persone in loco e ci sono Associazioni come/simili/o anche non/ alla nostra potremmo semplificare un progetto tipo quello che proposi ieri gemellandoci a loro. :good:

Credo (non ne sono sicuro) sia il nucleo di protezione civile di Carsoli,

mi informo e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle tante c......e che quest'anno potrebbero essere evitate ,

dirottando verso la solidarietà ai terremotati le relative cifre ,

potrebbe essere l'acquisto delle Uova di Pasqua di cioccolato .

 

Quanti soldi spendiamo per questo ,che ormai da tempo, è solo un business commerciale ?

( provate a chiedere ad un bambino il significato religioso dell'uovo pasquale ................

probabilmente vi risponderà la sorpresa )

 

O , se si vuole in ogni caso rispettare la tradizione , 1 uovo a famiglia è più che sufficiente allo scopo ,

non le decine che poi finiscono ad occupare posto in freezer .

 

:good:

 

 

 

Carlo, è una soluzione apparente e che lascia altri disagi.

 

Le aziende che da anni basano i propri bilanci su quella decina di uova a famiglia poi mandano a casa i loro dipendenti....e così da un danno se fanno altri.

 

La solidarietà no ndeve essere scambiata col senso civico, l'educazione, la morigeratezza ecc. ecc.

 

La solidarietà è un di più...quest'anno la tessera APB costerà il doppio e metà del ricavato andrà devoluto in favore dei terremotati.

 

Più tutte le altre iniziative....io la vedo così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carlo, è una soluzione apparente e che lascia altri disagi.

 

Le aziende che da anni basano i propri bilanci su quella decina di uova a famiglia poi mandano a casa i loro dipendenti....e così da un danno se fanno altri.

 

La solidarietà no ndeve essere scambiata col senso civico, l'educazione, la morigeratezza ecc. ecc.

 

La solidarietà è un di più...quest'anno la tessera APB costerà il doppio e metà del ricavato andrà devoluto in favore dei terremotati.

 

Più tutte le altre iniziative....io la vedo così.

 

 

Gianluca sull'ultimo punto non mi trovi d'accordo......la solidarietà deve essere e rimanere spontanea......non deve entrarci nulla la tessera apb....

la tessera deve solo servire per mantenere lo spazio in cui scriviamo....

questo è il mio punto di vista......naturalmente se la maggioranza la pensa diversamente si farà...

ciao :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

...quest'anno la tessera APB costerà il doppio e metà del ricavato andrà devoluto in favore dei terremotati.

 

Più tutte le altre iniziative....io la vedo così.

 

Gava , la tessera APB ha un "importo contributo" base ma nessuno ha mai vietato di versare una cifra maggiore ,

e molti di noi lo hanno sempre fatto destinando la differenza a iniziative di solidarietà .

 

E' chiaro quindi che anche quest'anno potrà essere fatto lo stesso .......... più tutte le altre iniziative .

 

Ma per fare tutto ciò però , di questi tempi ,

molti dovranno guardare prima al proprio bilancio che a quello dei produttori di uova di cioccolata .

 

E' una questione di priorità , in un modo o nell'altro tutti dovranno fare delle scelte in questo senso ;

io magari con le uova di pasqua , altri con altri generi di consumo , ma il risultato non cambia. :happybday:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca sull'ultimo punto non mi trovi d'accordo......la solidarietà deve essere e rimanere spontanea......non deve entrarci nulla la tessera apb....

la tessera deve solo servire per mantenere lo spazio in cui scriviamo....

questo è il mio punto di vista......naturalmente se la maggioranza la pensa diversamente si farà...

ciao :happybday:

 

 

concordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca sull'ultimo punto non mi trovi d'accordo......la solidarietà deve essere e rimanere spontanea......non deve entrarci nulla la tessera apb....

la tessera deve solo servire per mantenere lo spazio in cui scriviamo....

questo è il mio punto di vista......naturalmente se la maggioranza la pensa diversamente si farà...

ciao :happybday:

 

 

Stefano, la mia era una evidente provocazione, visto che il sabato ci saranno da fare mille cose che non so dove troveremo il tempo per farle tutte.

 

Proviamo a fare qualcosa da Associazione chiedendo un contributo minimo, che non costa enormi sacrifici economici....

 

...poi sul fatto che la tessera serve solo per mantenere lo spazio in cui scriviamo potremmo andare avanti per ore.

 

Ti potrei dire che serve anche per quello dove si legge, visto che dal 2006 anno in cui mi sono iscritto, vedo gente che scrive e che legge, ma la tessera ancora non l'ha fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano, la mia era una evidente provocazione, visto che il sabato ci saranno da fare mille cose che non so dove troveremo il tempo per farle tutte.

 

Proviamo a fare qualcosa da Associazione chiedendo un contributo minimo, che non costa enormi sacrifici economici....

 

...poi sul fatto che la tessera serve solo per mantenere lo spazio in cui scriviamo potremmo andare avanti per ore.

 

Ti potrei dire che serve anche per quello dove si legge, visto che dal 2006 anno in cui mi sono iscritto, vedo gente che scrive e che legge, ma la tessera ancora non l'ha fatta.

 

Gianluca ha ragione all'ultimo raduno dove è stato rinnovato il consiglio l'assemblea si chiuse oltre le 21.

la cosa più semplice è aprire una sottoscrizione libera fra i soci ed i frequentatori del forum.

Ognuno verserà quello che si sentirà e potrà in busta chiusa al tesoriere APB quel punto si deciderà in assemblea come e a chi devolvere il ricavato.

Modificato da Quartetto Toscano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).