Vai al contenuto

A spasso nel parco


Messaggi raccomandati

Bravo Andrea! Tieni allenati sia occhi che gambe: a breve serviranno entrambi.... :biggrin:

 

Ciao e a presto!

 

:crigon_04:

Mi stò rimettendo in forma....fino ad ora la forma era tonda :chin:

Anche con le zecche mi sono allenato!!! :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 158
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Vabbè anche senza i crociati ti sei difeso bene, speriamo andre che laprossima volta raccoglierai anche i frutti, bella passeggiata ciao gio.

 

 

P.S. non fidarti di chi si è proposto come guida.................lè un barlafusssssssssssssss(un :crigon_04: Nico)

Eh no....tanto barlafuss non è... se cerchi il post che ha fatto l'anno scorso di sti tempi....è una buona guida!!! E pensa che in questo habitat.....quante FINFERLE!!! :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

San Rossore è un ambiente molto bello e particolare. Anche io ho fatto l'esame per il permesso e ci sono stato diverse volte, specialmente per le morchelle. Peccato che la situazione zecche sia davvero insostenibile. Tanto che non credo ci tornerò quest'anno.

L'Amanita dovrebbe essere una gemmata o junquillea che dir si voglia.

Saluti

Aldo

Confermo per l'Amanita Giunchiglia, grazie

Ma per le zecche secondo me si può provare seguendo il post di Gibbo e potremmo anche fare una domenica al parco :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

grande andreaa!!bello il parco di san rossore eh? :crigon_04: io ci sono stato nel periodo appena seguente alle spugnole l'anno scorso....grande crociato!ci vediamo a vallombrosa(giusto?)........e se la prossima settimana trovi posta! :chin: mado

Ci vediamo Ci vediamo.... a Vallombrosa non mancherò!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Andrea :give_heart:

 

..... ogni scorcio andava fotografato, ma non l'ho fatto. Non l'ho fatto perchè ero troppo preso dal guardare, camminare, respirare .......

 

:biggrin:

 

.....e poi se si trovano certe impronte: che animale sarà???? :scratch_one-s_head: una mezza idea ce l'ho.... viste le "fatte"

 

molto probabilmente daino

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Andrea :scratch_one-s_head:

 

 

 

:give_heart:

 

 

 

molto probabilmente daino

 

La prossima settimana cercherò di fare foto migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh no....tanto barlafuss non è... se cerchi il post che ha fatto l'anno scorso di sti tempi....è una buona guida!!! E pensa che in questo habitat.....quante FINFERLE!!! :give_heart:

 

 

Poi io e te facciamo i conti sempre lì picchi è ....................................finferle, tanto ti becco il17/18/19 e sarà dura.........

 

P.S.su nico scherzavo naturalmente :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi io e te facciamo i conti sempre lì picchi è ....................................finferle, tanto ti becco il17/18/19 e sarà dura.........

 

P.S.su nico scherzavo naturalmente :scratch_one-s_head:

Allora porto la calcolatrice....

Comunque stavo scherzando anche io con le Finferle.... ci sono a Dicembre, mica adesso!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
.....non mi pare occorra essere dei fenomeni per riconoscere il tronco di un frassino...

 

Credo proprio di no....ma non avendolo mai visto!!!! :scratch_one-s_head:

Adesso che ho preso in mando un pò di libri e scorso bene la rete delle reti.... credo di non avere più molti dubbi. :give_heart:

:biggrin:

Modificato da Galletto
Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo per l'Amanita Giunchiglia, grazie

Ma per le zecche secondo me si può provare seguendo il post di Gibbo e potremmo anche fare una domenica al parco :give_heart:

 

Più che il post di Gibbo ci vorrebbe il lanciafiamme!!! :scratch_one-s_head:

 

Avrei in programma di andarci con il gruppo micologico il 5 aprile, ma non so se lo farò..

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che il post di Gibbo ci vorrebbe il lanciafiamme!!! :scratch_one-s_head:

 

Avrei in programma di andarci con il gruppo micologico il 5 aprile, ma non so se lo farò..

Io credo proprio di esserci: sentiamoci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, mi sapresti dire qual'è la trafila per ottenere il permesso per S. Rossore e in cosa consiste l'esame?

Grazie. Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Andrea, mi sapresti dire qual'è la trafila per ottenere il permesso per S. Rossore e in cosa consiste l'esame?

Grazie. Vincenzo

 

Galletto avrà notizie più aggiornate. Quando l'ho fatto io, nel 2007, bisognava fare una richiesta scritta, aspettare che fosse indetta una sessione d'esame e presentarsi sul posto. L'esame/colloquio era su aspetti generali della raccolta funghi e sull'articolo del regolamento del parco che disciplina i periodi, le quantità e le specie che si possono raccogliere. Niente di particolare, più che altro un colloquio per accertare le minime conoscenze necessarie. Alla fine ti rilasciano un tesserino valido 3 anni per una spesa di circa 15 euro (e devi tornare a ritirarlo qualche tempo dopo....).

Ti consiglio comunque di andare sul SITO del parco. Alla pagina "contatti" ci sono i numeri di telefono, ti conviene informarti perchè mi sembra che stessero cambiando qualcosa...

saluti

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).