Vai al contenuto

Libri appena arrivati


Sardus

Messaggi raccomandati

la mia libreria

 

ci ho appena doto uno sguardo e non mi sembrano male ...

cosa ne pensate ???

 

PS . se qualcuno fosse interessato all'acquisto ( molto conveniente ) circa 12,00 € volume

spedizione compresa mi faccia un :mosking:

 

:x124: ignazio

post-1253-1234374339.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Ignazio,

e così che si comincia a diventare "micologi"; la regola sarebbe "più libri e meno porcini" ma per chi vuole, c'è sempre una via di mezzo, complimenti per la tua mico-libreria, spero ti sia molto utile.

Un caro saluto,

Ennio.

ti allego l'elenco della mia attuale biblioteca personale, costituita pezzo pezzo, con pazienza e risparmio.

biblioteca_personale__per_APB.XLS

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Ignazio,

e così che si comincia a diventare "micologi"; la regola sarebbe "più libri e meno porcini" ma per chi vuole, c'è sempre una via di mezzo, complimenti per la tua mico-libreria, spero ti sia molto utile.

Un caro saluto,

Ennio.

ti allego l'elenco della mia attuale biblioteca personale, costituita pezzo pezzo, con pazienza e risparmio.

 

grazie Ennio , sai io non aspiro a tanto sono solo curioso e questo anche grazie a te e altri

amici di APB e ad oggi posso dire di conoscere qualche specie in piu' rispetto a qualche tempo fa ...

la tua mico - libreria e' fantastica aprofittero' per prendere qualche spunto ... il prossimo sara'

sicuramente quello di GENNARI il famoso libro rosso ...

 

un abraccio , ignazio

Modificato da Sardus
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao Ignazio, vedo che anche il ripiano di sotto è ben fornito.......

Il libro rosso ispirava anche a me. Ti consiglio i due volumi "Parliamo di funghi" sono ben fatti e sono quelli per l'esame da ispettore micologo.

A si biri :00015014: Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Notevole la tua biblioteca Ennio, mi servono circa una novantina di libri per arrivare ai tuoi!!!

Ciao a presto. Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbravo il mio ignazio, dovrei cominciare pur io a farmi una piccola bibblioteca io ne possiedo solo 6 o 7 non ricordo...............ultimo classificato sigh, ciao gio

 

ciao Giovanni , 7 libri di funghi non credo siano pochi e poi la qualita' sicuramente meglio della quantita'

 

:crigon_04: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ignazio, vedo che anche il ripiano di sotto è ben fornito.......

Il libro rosso ispirava anche a me. Ti consiglio i due volumi "Parliamo di funghi" sono ben fatti e sono quelli per l'esame da ispettore micologo.

A si biri :crigon_04: Vincenzo

 

 

ciao Vincenzo , mi piace pure cucinare ma forse non si e' capito :chin:

se puoi darmi qualche informazione in piu' sui dui volumi te ne sarei grato ( Parliamo di funghi )

magari piu' in la ci faccio un pensierino

 

a sa saludi :biggrin: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprendo un mio post di un anno fa circa:

 

"Per poterli ordinare, per chi nn lo sapesse già, bisogna effettuare anticipatamente il pagamento dell'importo corrispondente: - o con c/c postale n. 295386 intestato al Tesoriere della Provincia autonoma di Trento - UNICREDIT BANCA SPA - Divisione Caritro - Via Galilei, 1 - Sede di Trento; - a mezzo conto corrente bancario di Tesoreria n. 400 con la medesima intestazione; precisando come causale: "Acquisto pubblicazione: Titolo...". La consegna della pubblicazione avverrà, dietro presentazione della ricevuta di pagamento: - o direttamente recandosi presso la Biblioteca; - o tramite spedizione postale, previo ricevimento del cedolino al n. di fax 0461 495095, con spese a carico dell'Amministrazione provinciale.

 

Costo della nuova edizione euro 30"

 

Ora non so se il prezzo è rimasto identico ma penso di si.

Per informarti su tutto comunque puoi chiamare alla biblioteca provinciale di Trento al n° 0461-49509. Sono molto gentili e veloci nella spedizione.

Saluri. Vincenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Notevole la tua biblioteca Ennio, mi servono circa una novantina di libri per arrivare ai tuoi!!!

Ciao a presto. Vincenzo

 

 

 

.... e molte volte non bastano per riuscire a dare un nome ai funghi che trovo, per fortuna c'é sempre a disposizione la biblioteca micologica della mia Associazione e, qui il livello si alza: siamo arrivati a 203 volumi e in continuo aggiornamento.

un caro saluto,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignazio, non vedo nella tua biblioteca I funghi della Sardegna di Brotzu!!!

Avrei giurato che non poteva mancare nello scaffale di un sardo!!!!!! Ce l'ho io che sono emiliana!!! :give_heart:

 

Marci :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella raccolta Ignazio :hug2: !!!I miei preferiti sono quelli di Bruno Cetto :scratch_one-s_head: !!!!!!!Acciaooooooooo :biggrin: e :friends: non farti mancare il libro di Brotzu

se no sò :friends: da Marci !!!!!!!Ociooooooooooooooooooooooo :give_heart: !!! Acciaooooooooooo :friends: !!!!!!

Porcino di Fiume.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ignazio, non vedo nella tua biblioteca I funghi della Sardegna di Brotzu!!!

Avrei giurato che non poteva mancare nello scaffale di un sardo!!!!!! Ce l'ho io che sono emiliana!!! :biggrin:

 

Marci :friends:

 

 

ciao Marci , infatti non mancano ci stanno entrambi sono 2 i libri di Brotzu ... allora sono situati tra il libro blu I FUNGHI

di Riccardo MAZZA e quello marrone AGARICUS di A. CAPPELLI , il primo quello piu' importante con i funghi principali

e' stato uno dei primi ...

 

:biggrin: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).