Vai al contenuto

Proposta per la cena regionale


Messaggi raccomandati

Vorrei fare qualche proposta per la cena regionale, uno dei momenti più belli e importanti del nostro raduno. :happybday:

 

1) Formare un gruppo di persone (5/6) che un paio d’ore prima prepara la sala, le tovaglie, le sedie ecc…

Si affettano i salumi, si tagliano i formaggi, il pane ecc….. in modo che durante la calca si possa evitare la ricerca del coltello, del tagliare, si eviti di tagliare la falange a qualcuno che la lotta per la fetta ecc…… Ricordate il povero Arturò l’anno scorso che cercava di tagliare la burrata e 20 “condor” che gli sbavavano sul collo spintonandosi l’un l’altro? :man_in_love:

2) Si può mettere una “bandierina” (basta uno stuzzicadenti e un pezzetto di carta) sulla portata in modo da indicare di che cibo si tratta e la provenienza (es: Strolghino – Parma o Emilia Romagna) e finalmente ci rendiamo conto di cosa assaggiamo senza ingollare tutto di fila senza neanche sapere cos’è! Tutto sarebbe realizzabile se gli amici/soci/members consegnassero prima i vassoi con le leccornie e con scritto sopra cosa contengono

3) Si può dividere il tutto in base alle portate es: salumi, formaggi, pane, dolci, sott’oli ecc…..

4) Si può preparare anche un bel maxi pinzimonio per alternare un po’ di verdura ai salumi e formaggi che regnano incontrastati alla cena del sabato sera e il colesterolo sale…….

5) Procurare un pennarello che scriva sulla plastica così ognuno mette il proprio nick/nome sul bicchiere ed evitiamo di sprecare centinaia di bicchieri perché non sappiamo più qual è il nostro

6) Prepariamo per tempo i secchi della spazzatura con un bel cartello sopra che indica: Carta! Plastica! Vetro! Umido!

Ci lodiamo sempre di essere un’associazione ambientalista e io tutti gli anni assisto allo stesso scempio: vedo buttare kg e kg di spazzatura tutta insieme quando con un minimo sforzo potremmo davvero ottenere un grande risultato e allora sì potrebbe essere un vanto! :contract:

 

 

Io l’idea l’ho lanciata…………. Mi rendo disponibile a far parte del gruppo di preparazione e Noemi insieme a me.

Se avete qualche altra miglioria da proporre, se non siete d’accordo con quanto ho scritto, o se vogliamo discuterne……. Fiato alle trombe!!!!

 

Marci :bye1:

 

Non avrei potuto avere idea migliore .... sarò a tua completa disposizione !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Più che d'accordo.....l'idea mi piace moltissimo, compatibilmente con gli altri impegni "istituzionali" (sabato sera ci sono gli incontri con le autorità, le relazioni, da organizzare la mostra, ecc.)......sono a disposizione.

 

E se la "bandierina" fosse prestampata con il logo APB e due righe per scriverci pietanza e provenienza? Potrei stamparli io, se vuoi..... :man_in_love:

 

:contract:

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei potuto avere idea migliore .... sarò a tua completa disposizione !!

 

E secondo te non eri già arruolata nei miei pensieri??!?! :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottima idea Marci...!! :yes:

Un po' di organizzazione ed ergonomia non guasta mai..

Anche sul discorso di raccogliere adeguatamente la spazzatura mi trovi d'accordissimo

:good:

 

PS a proposito di cena...dobbiamo metter giu' persto una data per il gia' deciso incontro Alpino-Ferrarese.. :good:

 

:yes:

f

Link al commento
Condividi su altri siti

PS a proposito di cena...dobbiamo metter giu' persto una data per il gia' deciso incontro Alpino-Ferrarese.. :good:

 

:yes:

f

 

 

Ti mando un MP :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Vorrei fare qualche proposta per la cena regionale, uno dei momenti più belli e importanti del nostro raduno. :biggrin:

 

6) Prepariamo per tempo i secchi della spazzatura con un bel cartello sopra che indica: Carta! Plastica! Vetro! Umido!

 

 

C'è un cassonetto abbastanza grande dell'umido per gettarvici dentro sacs ad una certa ora ? :scratch_one-s_head:

 

 

A parte gli scherzi, io mi rendo disponibile ad aiutare :flowers2:

 

 

:biggrin: Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto l'idea della Marci anche perchè tenendosi l'Assemblea il sabato pomeriggio finiremo tardissimo

(c'è l'elezione del CD).

Vorrei fare una proposta...visto che il Villino non fornirà un piatto caldo (ho capito bene?) come l'anno passato

potremmo, noi toscani, portare ribollita e pappa al pomodoro piatti facilmente preparabili anche il giorno prima

e con una riscaldatina sono pronti....basterebbe organizzarsi con un po' di fornelli da camping.

 

:crigon_04:

 

MAX

Link al commento
Condividi su altri siti

non solo...con fornellini..

sul pratone abbiamo la possibilità anche di scaldare accendendo il fuoco nelle aree predisposte!!!

 

Non vedo l'ora!!

 

che momenti meravigliosi!!!!!!!!!

 

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto l'idea della Marci anche perchè tenendosi l'Assemblea il sabato pomeriggio finiremo tardissimo

(c'è l'elezione del CD).

Vorrei fare una proposta...visto che il Villino non fornirà un piatto caldo (ho capito bene?) come l'anno passato

potremmo, noi toscani, portare ribollita e pappa al pomodoro piatti facilmente preparabili anche il giorno prima

e con una riscaldatina sono pronti....basterebbe organizzarsi con un po' di fornelli da camping.

 

:crigon_04:

 

MAX

 

 

Ciao Max, voi portate pure ribollita e pappa col pomodoro, ma se leggi questo messaggio di Ross, alla voce "Pranzo al sacco del sabato",

qualche cosa di caldo è stato previsto.

 

http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...=25375&st=0

 

Un saluto, Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

haahhahahahahahahahhahahahhaa l'ho letta adesso...............vuole fare il cuoco,mica ve volte fidà :crigon_04:

 

Quello vuole magnà prima....... :chin: :biggrin: :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che d'accordo.....l'idea mi piace moltissimo, compatibilmente con gli altri impegni "istituzionali" (sabato sera ci sono gli incontri con le autorità, le relazioni, da organizzare la mostra, ecc.)......sono a disposizione.

 

E se la "bandierina" fosse prestampata con il logo APB e due righe per scriverci pietanza e provenienza? Potrei stamparli io, se vuoi..... :crigon_04:

 

:chin:

 

Giuseppe

 

Rettifica....in base al programma, che verrà pubblicato fra un pò....gli incontri, la mostra, gli interventi, ecc.... sono per domenica mattina, quindi sabato sera, dopo l'assemblea, siamo tutti liberi! :biggrin:

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

E' stato deciso allora come si preparerà la serata e soprattutto chi se ne occuperà?

Io ho lanciato la proposta, ma il CD non mi ha detto nulla se me ne devo occupare io o se pensano a tutto loro :scratch_one-s_head:

La mia disponibilità è totale e se volete organizzo la squadra di lavoro.

 

 

Marci :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).