Vai al contenuto

in Cina......


mado

Messaggi raccomandati

GLI ORSI DELLA LUNA

 

E' inaccettabile nella nostra epoca che il mondo intero ignori , fra le tante cose che si ignorano, una tortura come questa , che il mondo intero non intervenga per fermare questa pratica ,che il mondo intero continui a fare affari con paesi che permettono questo, paesi che se ne fregano se siamo nel 2009 , paesi in cui l'ignoranza ancora cova nascosta nei luoghi più nasconti delle loro terre.

 

aaf

Modificato da piccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Mado, Non ho aperto il link perchè credo che quelle immagini mi siano già passate sotto gli occhi alcuni anni fà....e non ho intenzione di vederne ancora!!!

Sono sempre stato contrario alle pellicce, a quelle della moda. Sono decisamente in favore del pile. Per quanto riguarda tali pelliccette...spesso le troviamo al collo di giacche giustappunto cinesi.. ma anche piumini!!! Per quanto mi riguarda stò boicottando quasi tutti i prodotti cinesi.

Ci sarebbe da parlare di tante cose come la notizia di stasera al TG5: schiavitù per non sò quanti cinesi costretti a lavorare 18 ore al giorno senza mai uscire dalla fabbrichetta e senza alcun diritto.

 

Per non andare OT dal tuo link... aborro tali pratiche al limite della tortura... ma ti auguro di non vedere mai come alcuni animali da macello vengono ancora preparati per i nostri supermercati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capisco i tuoi sentimenti Mado,

ma a parte nel caso di utilizzo di pellicce di lusso,

ognuno di noi vive con accessori o carne di animale,

certo ce ne sono di carini e di meno carini,

ma è forse diverso uccidere gli uni o gli altri?

Muoiono diversamente?

Sapete con cosa vien fatta OGNI crema o sapone che utilizzate?

In italia si mangiano galline o mucche da sempre,

in cina mangiano i cani da sempre(per esempio),

eticamente e sinceramente c'è molta differenza?

E non per questo riuscirei a mangiare un cane, ma fatevi vedere da un Indiano a uccidere una mucca!!

.....non voglio passare per una sadico,

ma io son figlio di contadini e non mi sento un assassino ad aver ucciso o uccidere certi animali,

ogni popolo ha la sua storia,

sarei altrettanto ipocrita se non lo dicessi e condannassi unicamente le crude immagini del video.

Resta il fatto che condanno assolutamente l'uccisione di animali da pelliccia, chi mi conosce sa quanto rispetti ogni animale.

Un abbraccione Mado e spero che tu non mi fraintenda..... :happybday:

caro gibbo,capisco benissimo cosa vuoi dire.....ma proprio quello che voglio far notare e che mi colpisce del filmato è la crudeltà e il modo in cui li uccidono....come fosse per farli soffrire apposta....se li uccidono,lo devono fare nel rispetto dei diritti degli animali,solo per necessità e in modo che soffrano il meno possibile....con un colpo solo e secco....è proprio questo quello che intendo dire.....l'atrocità che compiono...non il fatto che li uccidano e basta.....anche la mia famiglia da parte di mio padre era contadina....mio padre stesso ha avuto la fortuna di farsi una vita fuori da un paesello sperduto di montagna dove regnava la povertà....e ovviamente ancora oggi,quella donnona di mia nonna uccide le galline ogni anno con le sue stesse mani....anche se io non essendo abituato,la prima volta che l'ho visto fare dal vivo,mi son chiuso in casa a piangere :biggrin: :bye1: comunque ho percepito in pieno quello che hai detto :good: grazie gibbo del tuo parere :happybday: mado

Modificato da mado
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi viene in mente un'altra atrocità che ho letto tempo fa, da vomitare solo a pensarci.....

 

Probabilmente molti di voi ne sono al corrente, riguarda l'atroce destino degli Orsi della Luna, se volete non cliccate sotto.....

 

".....Questi meravigliosi animali, dopo essere stati catturati con trappole che spesso causano terribili mutilazioni, sono imprigionati e torturati per una pratica di tale crudeltà da tollerare pochi confronti. Prigionieri in gabbie piccolissime, non più grandi del loro corpo, gabbie che impediscono qualsiasi movimento, che deformano le ossa ed atrofizzano gli arti, circa 10.000 orsi vengono “munti” due volte al giorno per la dolorosissima estrazione della loro bile attraverso rudimentali cateteri di metallo conficcati nella loro cistifellea....."

 

http://it.youtube.com/watch?v=d3-hdq2zsCo

:happybday: :happybday: mado

Link al commento
Condividi su altri siti

Gibbone son d'accordo con te..... sul fatto che ogni popolo è abituato ormai da secoli a mangiare animali che altri popoli considerano amici o addirittura sacri......ma non è questo il caso.

 

Anche io NON son d'accordo che lo si faccia per la pelliccia (non è più un abito essenziale) e quello che mi ha disgustato (per non dire altre cose) è stato il fatto che quegli individui lo abbiano fatto (non dico cosa) senza prima uccidere del tutto gli animali!!! Quel video è di una crudeltà incredibile..... si può uccidere senza far soffrire l'animale.......quella è una vera e prorpria tortura, senza alcuna pietà!!!!!!

 

Marco

proprio quello che ho scritto nel messaggio a gibbo,marco! :happybday: e scusa se ti ho fatto un regalo di compleanno del genere....perdonami :happybday: ancora auguri!!mado

Link al commento
Condividi su altri siti

GLI ORSI DELLA LUNA

 

E' inaccettabile nella nostra epoca che il mondo intero ignori , fra le tante cose che si ignorano, una tortura come questa , che il mondo intero non intervenga per fermare questa pratica ,che il mondo intero continui a fare affari con paesi che permettono questo, paesi che se ne fregano se siamo nel 2009 , paesi in cui l'ignoranza ancora cova nascosta nei luoghi più nasconti delle loro terre.

 

aaf

piccio...invece purtroppo è possibile.... :happybday: mado

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mado, Non ho aperto il link perchè credo che quelle immagini mi siano già passate sotto gli occhi alcuni anni fà....e non ho intenzione di vederne ancora!!!

Sono sempre stato contrario alle pellicce, a quelle della moda. Sono decisamente in favore del pile. Per quanto riguarda tali pelliccette...spesso le troviamo al collo di giacche giustappunto cinesi.. ma anche piumini!!! Per quanto mi riguarda stò boicottando quasi tutti i prodotti cinesi.

Ci sarebbe da parlare di tante cose come la notizia di stasera al TG5: schiavitù per non sò quanti cinesi costretti a lavorare 18 ore al giorno senza mai uscire dalla fabbrichetta e senza alcun diritto.

 

Per non andare OT dal tuo link... aborro tali pratiche al limite della tortura... ma ti auguro di non vedere mai come alcuni animali da macello vengono ancora preparati per i nostri supermercati.

lo so andrea!però almeno gli animali da macello non subiscono queste torture così atroci......ti dirò la verità:ultimamente faccio sempre più fatica a mangiar carne anche se ne sono sempre andato ghiotto....... :happybday: mado

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo guardo...

Lavoro in un azienda che compre in CINA ed i miei colleghi ci passano 3 mesi all'anno !

Mi raccontanto un sacco di cose...di queste ne sposo veramente poche !

Link al commento
Condividi su altri siti

Gibbone son d'accordo con te..... sul fatto che ogni popolo è abituato ormai da secoli a mangiare animali che altri popoli considerano amici o addirittura sacri......ma non è questo il caso.

 

Anche io NON son d'accordo che lo si faccia per la pelliccia (non è più un abito essenziale) e quello che mi ha disgustato (per non dire altre cose) è stato il fatto che quegli individui lo abbiano fatto (non dico cosa) senza prima uccidere del tutto gli animali!!! Quel video è di una crudeltà incredibile..... si può uccidere senza far soffrire l'animale.......quella è una vera e prorpria tortura, senza alcuna pietà!!!!!!

 

Marco

 

Quoto in pieno Marco e accetto anche le considerazioni di Giacomo..

 

Stai sereno Matteo,

 

La tua intenzione era buona...

 

Un Abbraccio a te e ai tuoi cari

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo guardo...

Lavoro in un azienda che compre in CINA ed i miei colleghi ci passano 3 mesi all'anno !

Mi raccontanto un sacco di cose...di queste ne sposo veramente poche !

vuoi dire che non accadono??mado

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Marco e accetto anche le considerazioni di Giacomo..

 

Stai sereno Matteo,

 

La tua intenzione era buona...

 

Un Abbraccio a te e ai tuoi cari

 

Giuliano

infatti non deve essere fraintesa :happybday: mado

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli animali uccidono per fame...o per difesa.....l'uomo il 99% delle volte uccide :happybday: per sfizio........

 

pensate...pensate a quale sia la peggiore specie del pianeta... :biggrin:

bibbo,proprio il mio pensiero!! :happybday: mado

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).