Vai al contenuto

Qualche scatto natalizio di una settimana veramente bianca !


Messaggi raccomandati

  • Risposte 191
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Nella foto del messaggio n. 33, inserita da Salvo56, si può "studiare" un poco l'andamento delle elevazioni che contornano l'Altipiano delle Mesules. Un sentito grazie a Salvo :yes4: :lol:

 

Facciamo ora un esperimento. "Ribaltiamo" i quiz.

 

Io scriverò il nome di una località (rifugio, valle, paese, montagna, ecc.). Azzeccare la risposta consisterà nello spiegare brevissimamente che cosa ho nominato ed in quale post del topic si trova la località in questione, e come la si può individuare.

 

La prima proposta è la seguente : DANTERCEPPIES .

 

A voi ! Il dado è tratto ! :clapping: :happybday:

 

Ciao a tutti :happybday: :friends:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella foto del messaggio n. 33, inserita da Salvo56, si può "studiare" un poco l'andamento delle elevazioni che contornano l'Altipiano delle Mesules. Un sentito grazie a Salvo :ok: :yes4:

 

Facciamo ora un esperimento. "Ribaltiamo" i quiz.

 

Io scriverò il nome di una località (rifugio, valle, paese, montagna, ecc.). Azzeccare la risposta consisterà nello spiegare brevissimamente che cosa ho nominato ed in quale post del topic si trova la località in questione, e come la si può individuare.

 

La prima proposta è la seguente : DANTERCEPPIES .

 

A voi ! Il dado è tratto ! :clapping: :happybday:

 

Ciao a tutti :friends: :lol:

giorgio

 

 

Intanto dico che è una Valle, tra queste foto la si intravede dietro ad uno sciatore conosciuto.

Dimmi se ci sono Giorgio... :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui nomi delle montagne sorvolo :lmao: ...ma in questa foto c'è una verità inconfutabile :friends:

Mio fratello è sci-munito! :mosking: :tease:

Oltre alla sacrosanta verità da te esternata, Raffa :yes4: :rofl: faccio notare che hai beccato la foto di cui parlavo...

 

Forza pigroni, indovinare valle ed altro... :lol: :smile:

 

:yes: :bye1:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Forza pigroni, indovinare valle ed altro... :rofl: :yes:

 

:lol: :mosking:

giorgio

 

.....non ce la faccio a star zitto Giorgio... :friends:

 

In fondo in fondo sulla sx vedo delle rocce conosciute che danno il nome a un parco... :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

PUEZ - ODLE Gibbo ?? :friends:

 

Giò , diciamo Val Gardena e Danterpiecces la funivia che da Selva porta a Passo Gardena ( ex seggiovia ) ??

 

Me la ricordo soltanto perchè l'amico di mio padre che era con noi si chiama Dante ,

per cui sul momento mi riamse impresso .

 

Chissà quanto altro avrò visto senza sapergli dare un nome ...........però un po' sto recuperando dai !! :lmao:

Link al commento
Condividi su altri siti

PUEZ - ODLE Gibbo ??

Giò , diciamo Val Gardena e Danterpiecces la funivia che da Selva porta a Passo Gardena ( ex seggiovia ) ??

Me la ricordo soltanto perchè l'amico di mio padre che era con noi si chiama Dante ,

per cui sul momento mi riamse impresso .

Chissà quanto altro avrò visto senza sapergli dare un nome ...........però un po' sto recuperando dai !!

Brevemente...è proprio il Parco Naturale delle Odle.

 

La Val Danterceppies inizia a Selva di Gardena e sale a est. La metà superiore è "chiusa" a nord dalla Catena dei Pizzes da Cir. La testata della valle è costituita da una costola che si stacca dal Grande Piz da Cir e che va a descrivere un ampio arco che chiude la Val Danterceppies da sud.

 

Il Passo Gardena è molto vicino all'arrivo della funivia di cui parli, Carlo.

 

Ciao a tutti :lmao: :friends:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).