Vai al contenuto

Vogliamo provare anche noi a ripercorrere l'anno passato


ielpo

Messaggi raccomandati

Spronati dai bei post degli amici relativi all'anno appena trascorso, anch'io e Lorenzo vogliamo provare a riproporre un po' di foto (ne ha fatte un migliaio :biggrin: )...speriamo di non annoiarvi.

 

L'anno è iniziato con una bella uscita in compagnia di amici emiliani e toscani sulle colline di Reggio Emilia, è stata una splendida giornata in compagnia, organizzata a meraviglia dagli amici reggiani, di cui è stato fatto a suo tempo un bel resoconto e pertanto mi limito a una foto che mi ricorda la bella primavera sull'Appennino :contract:

post-97-1229198133.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Questa annata è stata davvero strana per i funghi, se penso che siam partiti a inizio Giugno x andare quaggiù davvero rimango allibito, non mi era mai successo di trovar funghi in Maremma a inizio estate, ma la notizia era certa e quindi si decide al volo, a metà pomeriggio si parte e il martedì sera si arriva qui:

post-97-1229198468.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la cosa andrà per le lunghe, se non mi bloccheranno penso di postare qualcosa di ogni mese e quindi faccio un primo stop per andare a cena al ristorante toscano (giusto per rimanere in tema) e chiudo la parentesi maremmana con un nero di Giugno...se non fossi stato presente avrei stentato a crederlo! :contract:

post-97-1229199230.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Noi ci siamo incrociati una sola volta quest'anno e ci siamo divertiti parecchio insieme al gruppo.

 

Voglio ricordare quell'uscita con questa foto.. :contract:

 

3104866235_02c5f5a95d_o.jpg

 

Tu e Paola al toscano, APB al pranzo di Natale....e io qui a ricordare, tanto siamo in tema con il topic. :biggrin:

 

:bye2:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si Giancarlo, gran bella giornata anche quella!!! :biggrin:

 

Non posterò foto di quel giorno perchè sto postando solo foto di Lorenzo (che è parecchio più bravo di me a far le foto! :lol: ), che io mi son limitato a ridurre e commentare. :biggrin:

 

Comunque siamo rientrati dal Toscano satolli e appagati... :contract:

 

Buona domenica a te e famiglia :bye2: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre a Giugno facciamo un'uscita in Valtaro di cui ho tenuto solo una foto per non ripetermi troppo con gli aestivalis che, nonostante siano ottimi, io non prediligo.

 

Comunque anche qui era già da qualche anno che a metà Giugno non si vedeva una così bella fioritura di porcini...

post-97-1229212679.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A metà Luglio ancora una bella raccolta di aestivalis, anche stavolta ci tocca scendere fino in Valtaro, anzi Val Gotra a voler esser precisi, ma c'è una novità interessante: finalmente parte il faggio! :contract:

post-97-1229213967.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo una decina di giorni e diverse uscite a vuoto, riteniamo sia ora di provare nell'abete e così ci sobbarchiamo i 400 km tra andata e ritorno per i Grigioni (dove io ero già andato sia a Maggio che a Giugno a far sopralluoghi infruttuosi) ma senza risultati, il bosco è secco.

 

Torniamo sconfortati e decidiamo di tentare la sorte in una faggeta a me molto cara e incredibilmente qualcosa si muove! :contract:

post-97-1229214617.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi li avete sicuramente già visti, ma li ripropongo perchè han creato una divertente situazione: eran sul sentiero in bella vista e all'andata ci siam passati davanti senza vederli, poi io tanto per gradire ci son ripassato vicino anche al ritorno e finalmente Lorenzo li ha visti e mi ha apostrofato dicendomi: "ma questi non li prendi"? :contract:

post-97-1229214732.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).