Vai al contenuto

Il sole inizia a calare e l’aria sta gelando anche dove c’è luce


Gibbo

Messaggi raccomandati

........ era lì tra le foglie che mi guardava mangiare il panino, chissà quanti funghi mi han visto passare mentre eran ben nascosti, ma si sa fa parte del gioco!

 

Ogni volta nelle mie uscite penso a quanto da te scritto.

Un gioco in cui bisogna saper accettare anche le classiche giornate no, ma che anche in esse si riesce sempre a godere di momenti bellissimi.

 

E non posso esimermi dall'esibizione di un autoscatto,

ed il pensiero è per il forum ed i compagni della comune passione....

 

E' questa caro Gibbo è la condivisione che fa parte di te e del tuo essere.

Ed è un piacere seguirti lungo i tuoi percorsi dell'anima.. :clapping:

 

 

...... è qualcosa d’altro misto di stanchezza di esaltazione di orgoglio di piacere, qualcosa non facile da spiegare ma che avrete, credo, provato tutti voi.

 

..forse l'essere già contenti per quello che si è trovato, ma sopratutto per quello che si è vissuto in ambienti a noi cari.

 

 

....da adesso uscirò per ciaspolare sulla neve e i funghi boh chissà li rivedrò nel 2009, o forse prima? Un salutone a tutti voi ed a presto....

 

Io spero di cuore di vivere una giornata sulla neve insieme a te e altri amici.. :drinks:

 

Complimenti Giacomo per il fantastico topic. :clapping:

:clapping:

Giancarlo.

Modificato da Nik
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ci sono,

 

qui inizia il bosco vero, quello che amo di più, che amici come Massimo, il Drago e T-Storm mi hanno fatto conoscere in tutta la sua particolarità,

 

un luogo molto frequentato ma che non fa sconti a nessuno (come dice il Gava),

 

Piace molto anche a me, per la sua estensione, per le sue difficoltà, per i numerosi animali presenti che non’è difficile incontrare e che contribuiscono a farne un luogo selvaggio. :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Gibbo, questa uscita qui non l'ho ancora fatta quest'anno e mi manca molto, il lavoro non me lo permette in questo periodo e a questi orari ci penso quotidianamente...devo trovarlo per forza sto tempo! :cc_surrender:

 

E' troppo bello chiuder la stagione così, in un posto che ti piace o a cui sei particolarmente legato, a prescindere dai funghi che puoi trovare e dal tuo post lo si percepisce benisssimo. :clapping:

 

Grazie per il bel risveglio e buona giornata! :drunk:

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire Giacomo, hai detto tutto te sulla condivisione, prima anchio appena ero a casa i miei mi facev festa per il bottino, ora invece tutto è cambiato

 

e condividere con altri o mandargli subito un messaggio ti riempie di gioia.

 

ciao grande

 

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello Gibbo!!!

 

Quando mi hai chiamato credevo di esser li con te...ad ammiare i rossi che immancabilmente primo o poi nascono sempre li...nel poggio del mitico taschino!!!

 

Un abbraccio sperando che la prossima volta si possa essere insieme!

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giacomo

 

riesci a tenermi attaccato ai tuoi racconti,

 

come ho già detto a unìaltra persona,

anche tu mi fai vedere i tuoi boschi, con i tuoi occhi,

 

Ciao

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giacomo, un bellissimo racconto ricco di particolari e di emozioni che riesci sempre a trasmetterci.

E che dire della 'nerina'! Per chi non la conosceva prima (come me) è stato un vero piacere leggere i vari passaggi del racconto alla lenta scoperta di quello che è per te!

 

Un caro saluto

ciao

g

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo, buon giorno.

Questo è quello che ho provato leggendoti, un buon giorno.

Quanta abilità che hai nel descrivere le sensazioni che vivi.......... sensazioni che anche io provo....

ma non so descriverle in questo modo.

Penso che sia una caratteristica di Voi toscani.....

 

Quando scrivi questo.........

 

prima uscivo in solitaria e il ritorno era solo portare le “prede” a casa per avere un sorriso dei miei, adesso è tutto cambiato, certo provo piacere nel riportare un bel raccolto ma dopo aver goduto appieno dell’uscita in solitaria il pensiero corre agli Amici, al condividere le emozioni vissute.

 

.......mi torna alla mente il periodo che il mio Maestro (papà) .....ormai stanco non poteva più venire per funghi con me.

erano spesso uscite in solitaria... su consigli da lui dati "dalla panchina".

e allora, al mio ritorno a casa era la prima cosa che facevo. Telefonargli per condividere la gioia dei ritrovamenti fatti.

e i più bei funghi erano per Lui.

Purtroppo non è più al mio fianco fisicamente, ma il Suo spirito, le Sue parole, i Suoi insegnamenti, mi accompagnano ad ogni uscita.

.......MA DA UN PO DI TEMPO ci siete anche Voi........gli Amici del bosco.

............... ad ogni uscita.

Ho imparato molte cose da giugno di quest'anno ad adesso in questo forum.

 

Grazie ai Tartufai, ho preso una cucciola da istruire alla ricerca sotterranea.

......ed ho trovato un Amore speciale per una cagnetta di nome Dora, ed una passione per la quale da tre mesi e mezzo tutti i giorni, almeno mezzora di addestramento, per Lei e per me.

 

Grazie agli artigiani del forum ho appreso nuove tecniche della lavorazione del legno.

....erano anni che provavo a piegare i bastoni, e qui dentro l'ho imparato.

 

Grazie ai fungaioli, ho imparato che non esistono soltanto quelle poche specie di funghi che conoscevo,

......ed ho ripreso in mano libri che non toccavo più da anni.

 

Grazie ai bravi fotografi, guardo il bosco in un modo diverso, provo e riprovo ed ogni tanto qualche bella foto esce.

 

GRAZIE di esserci A VOI TUTTI

.........e TU GIACOMO in PRIMIS.

 

 

 

CIAO :clapping: :cc_surrender:

Alessandro.

post-3090-1227602070.jpg

 

P.S...su tuo consiglio ho comprato il libro Walden ovvero vita nei boschi

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei post le immagini sono importanti, essenziali, direi. Lo scritto però le può degnamente introdurre, anticipare, spiegare, arricchire.

Cosi' si ottiene un risultato pieno, "tondo". :fie: :fie:

 

Come in questo caso, Gibbo. :cc_surrender: :clapping:

 

Ho letto un racconto accattivante corredato di figure suggestive. Mi sono messo sempre più comodo man mano che la lettura avanzava. Senza fretta. E m'è sembrato di rivivere quanto descritto...

 

Son questi i "regali" che possiamo farci...richiedono tempo, dedizione, attaccamento...ma la loro costruzione è piacevole, soprattutto perchè è per gli amici. Forse è più facile condividere l'uscita che il relativo racconto.

 

Qua l'uscita era in solitaria. Imperiosa deve essere stata allora la voglia di condividere. Come imperiose sanno essere a volte la felicità, l'allegria, la serenità.

 

Un abbraccio :drunk: :bye1:

giorgio

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

vado in maremma sul mare, poi quella interminabile nottata, mi addormento all’alba, alle cinque e mezzo Julio Eglesias che canta “Se mi lasci non vale”, è la sveglia…..

 

 

Scusa Gibbo ma se hai questa sveglia qui te lo credo che soffri d'insonnia e magari al risveglio hai anche qualche disturbo fisico...

 

Scherzi a parte devo dire che leggendo questa tua chiusura d'anno mi è sembrato di ascoltare uno di quei cantastorie che una volta giravano per i paesi e raccontavano le loro storie a bambini che mettevano le immagini con la loro fantasia.

 

Purtroppo vedere queste splendide foto e questi bellissimi boschi mi fa venire voglia di uscire ancora e penso che lo farò, speriamo che la neve non duri troppo :cc_surrender:

 

Grazie

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

...per una persona che sa raccontare con le parole certe sensazioni...rimane l'emozione di leggere e rivivere tutto cio' che i tuoi occhi hanno visto ed i tuoi passi hanno calpestato!!!

 

La natura in se sa regalarci tante cose...e come dice Alessandro ognuno di noi le trasmette in un modo diverso.

Le tue parole sono poesia!!!

 

Il bosco mi manca...ed i suoi colori autunnali!!!

Ma grazie anche a te oggi li ho sentiti vicini!!

 

Un abbraccio Giacomo...e spero di conoscerti presto!!!

 

Stefania

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Gibbo !!!!!!! !!!!!!!!! Acciaoooooooooo !!!!!!E Apprestoooooooooooooooooooooooo !!!!!!!

 

Acciao a te... ci si vede a Roma!!!!!

 

Giac ......peccato non essersi incrociati anche per poco .....son partito tardi anche io visto che avevo le mie donne malate . Gli avevo promesso che tornavo per pranzo e sono arrivato al ns ritrovo un pò lungo visto che ero li verso le 12,30 .....ho aspettato un pò e poi son ritornato verso la mia lunga discesa .....e siccome sono uno di parola ho pranzato intorno alle 15

 

Siccome ero a corto di zuccheri ho mangiato la mia " pastina senza glutine " a sedere proprio su quel sasso ( la balena ) ....e fra un morso e l'altro ti chiamavo visto che li non prende il cell. Quel moccicone era " tuo " ed era giusto tu lo trovassi te in quel poggiolo cosi speciale

 

 

Sei grande caro Giacomino :drunk:

 

 

Stefano

 

Stefano,

ripensandoci poi era assurdo fissare lassù,

senza orario, senza linea telefonica,

ma noi siamo simili anche in questo.....

a Prato dicano che siamo un pò grulli, un ti pare??!! :cc_surrender: :0123:

Un abbraccione incredibile

 

Io spero di cuore di vivere una giornata sulla neve insieme a te e altri amici.. :bye1:

 

Giancarlo.

 

Possibilissimo, il tempo e la distanza non ci fan mica paura ti pare??? :clapping:

 

Un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).