Vai al contenuto

Ultime uscite in traffico


pietragi

Messaggi raccomandati

Giovanni

 

Non concordo con te in tutto,

concordo quando dici che l'educazione nel bosco a voltesi fa a fer friggere, ne abbiamo già discusso

non concordo quando ti lamenti che coprono il cestino, o non ti vogliono parlare.

 

Io nel bosco saluto, ma raramente mi fermo a chiacchierare, anche perchè alle persone che sono nel bosco interessa solo se ho trovato e dove, allora che parlo a fare.

 

Ma in particolar modo non ti dovresti nemmeno lamentare, visto che in questo post non hai nemmeno accennato se sei andato a funghi in Socila in Emilia e sulle Alpi.

 

Io non posto i ritrovamenti, non esco con la digitale, ho postato alcune volte da casa, oppure posta Giorgio (Daiano) quando usciamo insieme.

Non mi lamento se non si scrive il bosco. Però con quelli che conosco bene non ho problemi a dirlo se me lo chiedono, poi lo sanno tutti dove vado.

 

Ciao Max

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ospite paolo_68

Bei funghi!!!!!!!!!

Complimenti!!!!!!!!

Così almeno non annoiamo solo noi Laziali (non di fede calcistica :clapping: )!!!!!!!!!

peccato per le foto!!!! :mosking:

Ciaooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Tstorm grazie dei complimenti, ma non pensare che io sia uno sprovveduto.

 

........il mio era un disappunto per chi va nei boschi ma si porta l'elmetto da combattimento come se fosse in fila al supermercato, mentre lo spirito del fine settimana credo dovrebbe essere quello di scaricare tensione, tutto qui.

Poi conosco l'economia della montagna e la vedo a modo mio, forse ascoltare un consiglio da chi viene da fuori non sarebbe male per chi dice di amare questi posti ma non fa nulla perchè non si spopolino.

Prendilo come un confronto e non uno scontro, Tstorm, e poi ce ne andiamo a mangiare una pizza assieme alla prima occasione, a Maresca o dove vuoi tu

 

Giovanni

 

Giovanni nessun problema .... si possono avere opinioni differenti e discutere civilmente come mi senbra stiamo facendo .

 

Innanzitutto ci tengo a precisare che non penso proprio tu sia uno sprovveduto e che io sono cittadino come te , anche se ho origini "montanine" da parte dei nonni materni. Quello che volevo rimarcare è il fatto che specie in periodo di sfungate con tanta gente che va nel bosco ritengo sia normale che capiti quello che hai rimarcato tu .....tutto qua .

 

Penso anche che esista un diverso approccio al bosco o alla montagna in genere fra i cosiddetti Locali e noi pendolari cittadini ed è perquesto che prima ho rimarcato il fatto che molte volte mi è capitato di trovare fungai del posto molto disponibili e affabili proprio per cercare di sfatare il luogo comune del fungaio autoctono " energumeno scontroso ". Come hai detto tu infatti è più facile trovare scontrosità ed accanimento fra noi cittadini e su questo credo sia giusto riflettere.

 

:give_heart:

 

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni

 

Non concordo con te in tutto,

non concordo quando ti lamenti che coprono il cestino, o non ti vogliono parlare.

 

Io nel bosco saluto, ma raramente mi fermo a chiacchierare, anche perchè alle persone che sono nel bosco interessa solo se ho trovato e dove, allora che parlo a fare.

 

Ma in particolar modo non ti dovresti nemmeno lamentare, visto che in questo post non hai nemmeno accennato se sei andato a funghi in Socila in Emilia e sulle Alpi.

 

Ciao Max

 

Beh Max non voglio polemizzare, ma non voglio neanche essere frainteso e quindi cerco di spiegarmi meglio.

Premetto che nel bosco ognuno fa come vuole e non sono certo io a dover dare lezioni.

Non vado nel bosco per fare due chiacchiere, ma saluto sempre, per me è una questione di educazione, non trovo strano che si vada coi cesti coperti, ma che chi lo fa poi cerchi a volte di sbirciare nel tuo e di capire dove li hai trovati (secondo me vale la regola della reciprocità, ma poi ognuno fa come vuole, per carità), come se pensasse di essere più furbo di me.

A funghi io vado nell'appennino Pistoiese, l'ho scritto in tutti i primi post che ho messo, qualcuno del sito sa bene anche i boschi dove sono andato, anche se non ci conosciamo troppo bene, ma un pò di fiducia la voglio dare, poi la posso anche riprendere, non c'è problema.

 

Mi spiace se ho affrontato in un post un argomento che avete già affrontato in passato, ovviamente immaginavo potesse succedere, ma mi piacerebbe che in APB si potesse continuare a parlare tranquillamente e che ci fosse un pò meno suscettibiltà su alcuni temi, poi se non sarà così me ne starò zitto per non offendere nessuno, ma il motivo per cui sono qui non è questo, credimi.

 

giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Bei funghi!!!!!!!!!

Complimenti!!!!!!!!

Così almeno non annoiamo solo noi Laziali (non di fede calcistica :smilies90: )!!!!!!!!!

peccato per le foto!!!! :give_heart:

Ciaooooooooooo

 

grazie Paolo, per le foto cercheremo di migliorare per l'anno prossimo

Voi laziali invece continuate, se potete

Giovanni

 

 

 

Giovanni nessun problema .... si possono avere opinioni differenti e discutere civilmente come mi senbra stiamo facendo .

 

Innanzitutto ci tengo a precisare che non penso proprio tu sia uno sprovveduto e che io sono cittadino come te , anche se ho origini "montanine" da parte dei nonni materni. Quello che volevo rimarcare è il fatto che specie in periodo di sfungate con tanta gente che va nel bosco ritengo sia normale che capiti quello che hai rimarcato tu .....tutto qua .

 

Penso anche che esista un diverso approccio al bosco o alla montagna in genere fra i cosiddetti Locali e noi pendolari cittadini ed è per questo che prima ho rimarcato il fatto che molte volte mi è capitato di trovare fungai del posto molto disponibili e affabili proprio per cercare di sfatare il luogo comune del fungaio autoctono " energumeno scontroso ". Come hai detto tu infatti è più facile trovare scontrosità ed accanimento fra noi cittadini e su questo credo sia giusto riflettere.

 

:biggrin:

 

Stefano

 

Io sono abituato a riflettere quando vedo queste cose, non solo nei boschi e mi sembra che non vadano bene questi atteggiamenti, indipendentemente da chi li tiene.

In fondo in fondo neanche io mi meraviglio troppo di quello che succede.

Io ho origini peggiori: "montanina" mia madre, "marinaio" da parte di padre, quindi razza mista

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni

nessuna polemica, non fa parte del mio carattere,

io sono come scrivo, ne più ne meno:sincero.

Non ti ho criticato, ti ho fatto presente che a me non capita di fermarmi tanto a parlare nel bosco,

e non si tratta di essere furbi, è che a parte poche volte, pochissime, nessuno ha voglia di parlare, a meno che non lo conosci , io non saprei cosa dire!!!!!

Saluto tutti, indipendentemente se mi salutano o no, ma raramente si parla cosa abbiamo da dirci:

io li ho trovati la, e tu?

Non credo, è proprio fuori dal mio schema, e non sono timido, mi piace parlare con le persone

ma non voglio essere invadente, poi a me il bosco piace godermelo come mi pare, anche in silenzio con il vento che mi scosta i pensieri.

Però non siamo tutti uguali e ti posso capire

 

Sperando di incontrarti presto

 

un :happybday:

 

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Giovanni

nessuna polemica, non fa parte del mio carattere,

io sono come scrivo, ne più ne meno:sincero.

 

Sperando di incontrarti presto

 

un :clapping:

 

Max

 

Tutto a posto, si può avere anche idee diverse, non piace neanche a me parlare nel bosco, ma se capita lo faccio.

Incontriamoici quando vuoi, lavoro a Cadriano, ancora per un mese.

 

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO GIOVANNI

Abbiamo già parlato di questo argomento in privato

Da parte mia, posso solo far notare che:

In un anno, io vado diciamo almeno 20 volte nelle Alpi (dove i locali a funghi non vanno) e due, max tre volte sugli apennini, e nemmeno in posti di serie A: o vado al lago del Ventasso, o sopra Fanano, sempre lì da anni (sono un abitudinario), luoghi dove comunque anche i locali vanno a funghi...

Sulle Alpi non ho mai avuto una che sia una discussione in trent'anni... nemmeno quando avevo eventualmente torto (perchè ne avevo troppi o perchè, causa pendenze impossibili, andavo con lo zaino...)

Sugli apennini c'ho sempre avuto a che dire, e sempre con locali. La mia è una costatazione su base statistica.... Anche quest'anno.... Due uscite, due discussioni che mi hanno rovinato il "piacere" di andare a funghi... (per il piacere che può avere uno che i funghi poi li vende, come me, senza vergognarsi a dirlo)

Un saluto, ci sentiamo presto, un uscita magari facciamo ora a farla, adesso per un po' mi concentro sul bianco di Alba, anche se quest'anno è gran dura!!!

 

Giammaria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giovanni

 

io a Cadriano ci abito, il 14 dicembre facciamo il presepe vivente, in quel pezzo di strada che ora è chiuso per manutenzione, quello davanti alla chiesa, se sei a casa vienimi a trovare,

sono in osteria, vendo sogni, a te li regalo.

 

Ciao Max

Modificato da Max-Bo
Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto, ci sentiamo presto, un uscita magari facciamo ora a farla, adesso per un po' mi concentro sul bianco di Alba, anche se quest'anno è gran dura!!!

 

Giammaria

 

Per uscire sai che per me non ci sono problemi, che ci siano o meno i funghi.

Guarisci

 

Ciao Giovanni

 

io a Cadriano ci abito, il 14 dicembre facciamo il presepe vivente, in quel pezzo di strada che ora è chiuso per manutenzione, quello davanti alla chiesa, se sei a casa vienimi a trovare,

sono in osteria, vendo sogni, a te li regalo.

 

Ciao Max

 

Adesso non so ancora come siamo messo per il 14 ma ci sentiamo di sicuro

Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti

Tstorm grazie dei complimenti, ma non pensare che io sia uno sprovveduto.

 

 

Prendilo come un confronto e non uno scontro, Tstorm, e poi ce ne andiamo a mangiare una pizza assieme alla prima occasione, a Maresca o dove vuoi tu

Giovanni

 

 

Allora Giovanni ti dirò la mia vista dalla parte dei locali...

 

...ocio a dire in giro i nomi così come se niente fosse...

 

...c'è chi è stato ucciso per molto meno. :cc_surrender: :snoozer_05:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Giovanni ti dirò la mia vista dalla parte dei locali...

 

...ocio a dire in giro i nomi così come se niente fosse...

 

...c'è chi è stato ucciso per molto meno. :happybday: :clapping:

 

 

Allora caro Gavetzi ti sfido a duello: scelgo io l'arma.

 

Pizza margherita, vediamo chi scoppia prima.

 

Poi di corsa fino a casa di Carletto. :flowers2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).