Vai al contenuto

le reazioni al consumo di funghi:


P@ola

Messaggi raccomandati

intendo dire: può capitare che si consuma per anni un fungo senza nessuna reazione, e improvvisamente questo invece provoca...dolori di pancia?

 

e il viceversa? si può perdere una particolare sensibilità ad un certo fungo che ci ha sempre impedito di consumarlo?

 

le domande mi sono venute in mente leggendo il bel post di didò sui chiodini QUI,

 

dato che io non li mangio più da quando ero ragazzina, tranne una volta, sott'olio piccolissimi e con il peperoncino (ottimi!),

 

e pensando anche ad una accanita porcinara di mia conoscenza :bye1: che li coglie ma non li può gustare.

 

 

a naso penso di sì, magari ci sono delle modifiche nel pool enzimatico che serve per "digerirli", oppure l'insorgenza di allergie, ma mi piacerebbe sentire una parola più esaustiva.

 

 

grazie in anticipo

 

Paola :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

.......un mio carissimo amico, grande porcinaro ed ovviamente consumatore dei beneamati, ad un certo momento della sua vita è diventato intollerante ai porcini, ne bastava un piattino che subito dopo intervenivano vomito e diarrea, la sfortunata situazione è durata una decina di anni, dopo di che è tornato alla normalità.......

 

 

 

:man_in_love: :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).