Vai al contenuto

Girovagando fra le Dolomiti…


Messaggi raccomandati

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Giorgio,per me le Dolomiti sono come i funghi,le amo spassionatamente :thumbup:

 

Ma,come i funghi,dei loro nomi me ne ricordo si e no...un decimo!! :( :jawdrop:

 

Però,tu insisti e vedrai che qualche nome in più...mi entrerà in questa capoccia e se proprio non ci vanno da sole,sei autorizzato a... :hug. :thumbup: :stump: :jawdrop:

 

Grazie amico mio,per il bel giretto tra i ricordi,che spero un giorno di far rivivere con te al fianco!!! :cheer:

 

Un'abbraccio Dolomitico...da Pavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie amici, sembra che il giretto vi sia piaciuto...spero che abbiate sopportato di buon grado qualche nome di troppo... :) :D :cheer:

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio, grazie per la dedica e complimenti per il bel thread e le belle foto! ::EE::

La zona da te proposta è una delle più belle delle Dolomiti, o almeno così appare ai miei occhi...forse perchè sono stato di recente, o forse perchè il Civetta mi ricorda una bellissima escursione di più di vent'anni fa con pernottamento nel rifugio più alto. :wall:

Non smettere di farci visitare le Dolomiti direttamente dallo schermo, è bellissimo. ::EE::

Ciao Gabriele :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Giorgio!!

::EE:: ::EE:: :wall:

 

Questo è stato davvero un perfetto tour panoramico da Masarè al Fedaia. :wall:

 

Posti che amo molto, che frequentavo assiduamente da ragazzino, fitti di ricordi indelebili.... (a pesca nel lago, a funghi ai Piani di Pezzè, sopra Caprile, a Malga Ciapela); ....sai che al Santuario della Beata Vergine delle Grazie i frati tanti anni fa facevano "consulenza micologica" per i villeggianti?.... chissà ora?

E poi l'imponente parete del Civetta (dalla parte opposta la stupenda lunga ed emozionante ferrata degli Alleghesi (dovrei scannerizzare un mucchio di diapo.... :aa: nostalgia)

e poi e poi....basta così ma questa passeggiata ....emozioni pure!

 

Un abbraccio

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Gabriele, finchè non mi :wall: :wall: :D continuerò a mostrare e raccontare i luoghi delle "mie" Dolomiti...

 

Giuseppe, ricordo anch'io i Pani di Pezzè...e poi il Laghetto Coldai...

complimenti per aver percoso la bella e lunga Ferrata degli Alleghesi ::EE:: ::EE::

Bisogna proprio che ci incontriamo lassù...

 

Matteo, forse sarebbero due settimane da...dimenticare :D :D

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele, finchè non mi :cheer:  :cheer: :D continuerò a mostrare e raccontare i luoghi delle "mie" Dolomiti...

 

Ciao Giorgio, mi auguro che l'autolesionismo non sia contagioso! :D

Ciao e buon fine settimana. :mf_bounce8:

Gabriele :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giorgio

 

bellissime foto e poi che posti, peccato che in estate siano frequentati in modo eccessivo. Consiglio il facile sentiero che da poco sotto Porta Vescovo attraversa tutto il Padon fino al passo omonimo nel versante meridionale della catena, grandioso panorama, resti della Prima Guerra Mondiale e, non ultima, per la gran quantità di fiori che vi si ammirano in estate, non sempre uguali a quelli delle Doloiti per il terreno marcatamente siliceo e non calcareo che caratterizza questa dorsale.

 

Se invece volete vedere frotte di marmotte allora percorrete la strada di servizio delle piste da sci lungo il versante settentrionale ai primi di ottobre quando il luogo è assai poco frequentato dalle persone e le marmotte sono fuori a fare le ultime abbuffate prima del letargo.

 

Cinzia

Modificato da cinzia
Link al commento
Condividi su altri siti

Che belle foto, Giorgio!!!

 

Grazie.

Modificato da arianna
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre amato le Dolomiti, e ci sono stato più volte, proprio nei posti che hai fotografato tu!!!

 

Bellissime foto itineranti.

 

A proposito, avete mai visitato le dolomiti lucane ed il Pollino?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Tranquillo, Gabriele ! :D :D

Grazie, Carlo...troppo buono...sono solo un escursionista affezionato :) :)

Grazie Cinzia, condivido le tue segnalazioni e ti ringrazio :club: :rolleyes:

Grazie Annadina...lieto ti siano piaciute :) :)

E grazie anche a te, Giuseppe; purtroppo non ho mai visitato le montagne da te segnalate, anche se ne ho letto alcuni servizi su riviste di montagna :innocent: :)

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).