Vai al contenuto

Weekend in Fiemme


Messaggi raccomandati

  • Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Grazie Giorgio per averci presentato la TUA Val di Fiemme, non quella turistica che tutti conosciamo, ma quella più nascosta, quella genuina.

Un :cc_surrender: a te e a Maria.

 

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

:cc_surrender:

Giorgio, te l'ho scritto in MP stamane presto, grazie per il tuo post con il quale ho aperto la mia giornata lavorativa e con il quale ora la sto chiudendo.

me ne torno a casa inebriato benevolmente dai tuoi pensieri e da tutto quello che non è detto ma si percepisce nitidamente in ogni frase del tuo scritto.

:cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

:girl_devil: :tongue:

 

Grazie...Giorgio..

 

Dopo due giorni di lavoro...vicino a Francoforte...il tuo post mi riporta ad una realtà che...mi piace...

 

Mi dispiace solo che sia stato per te e Maria solo un week end...e ti auguro che tu possa trascorrere là nei luoghi da te tanto amati tanto tempo...da stancarti... :clapping:

 

Ho apprezzato molto di più le tue parole che le immagini...erano solo di contorno...

 

Un Abbraccio a te e Maria

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio,

che dire.

Potrei aggiungere qualcosa e puntualizzare in molto delle tue foto, ma....

non servirebbe a nulla.

Questo post va letto e riletto come fosse un racconto la cui lettura

ci dona sempre qualcosa di nuovo.

 

:girl_devil: :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questi sono i topic che preferisco, tante belle foto corredate da tante, tante, belle descrizioni.

 

Pochi funghi e tanto amore per la montagna, un'equazione coinvolgente.

 

Piu' che un week end in Fiemme lo definirei in fiamme :bye1: ...... visto il poco tempo da dedicare ad un luogo dal quale è difficile staccarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gustato pensiero per pensiero, immagine per immagine dopo una stressante giornata lavorativa.

"Medicina" migliore non potevo avere.

Grazie, ti seguo qui e in altri post, non potendo fare a meno di apprezzare la tua persona ed il tuo modo di pensare.

Una abbraccio Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Piano piano s’avvicina l’ora di pranzo. Come spesso succede quando siamo quassù, decidiamo d’andare nella nostra amatissima Aldino, sull’Altopiano delle Regole, appena al di là di Fiemme e già in Provincia di Bolzano.

 

un Aldone ad Aldino.... :mosking: ....verrà il giorno che mi guiderai tra questo "tuo"altipiano.....

 

 

 

Sul nostro tavolaccio, invece, prosaiche costine di maiale rosolate nella birra di Fiemme, non filtrata e non pastorizzata, affiancate a polenta gialla e taragna. Ed innaffiate da una radler freschissima :fie:

 

.....finalmente eccola la descrizione dell'mms che mi ha tolto l'appetito....per una buona mezzoretta..!!!! :bye1:

 

 

 

Per tutto il tempo la Cima di Cece è stata lassù, alta ed ancora un pò bianca (quello è infatti il suo versante esposto a nord).

Ci ho compiuto la mia ultima e grande ascensione, con partenza da Malga Valmaggiore, cioè da sud.

Rispetto ed affetto. Questo nutro per lei. E tanta nostalgia.

Perché tanta è la voglia d’ascendere. Poter faticare e sudare nell’aria frizzante, conquistando passo dopo passo la cima. Su cui sedere ed ammirare il mondo a 360°. Forse pregare.

Sentirsi in stato di grazia.

E sul sentiero del ritorno scolpire nella tua capace memoria le miriadi d’immagini collezionate. Per quando, come oggi ad esempio, i ricordi torneranno a volare fra le rocce, lungo i canaloni, sibilando attorno alla croce di vetta...

Ciao a tutti

giorgio

 

...........e da lì ripartire.....in compagnia, magari con fatica l'inizio, ma con l'obbiettivo di "sedere ed ammirare il mondo a 360°" :friends:

 

........ grazie anche per la "cipolla" dedicatami.....e per tutto il resto....!!!

 

un grande sincero abbraccio...

 

Aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli astri sul terreno vanno sfaldandosi. Belli, ma effimeri.

Come tante cose su questa nostra terra...

 

 

Perché tanta è la voglia d’ascendere. Poter faticare e sudare nell’aria frizzante, conquistando passo dopo passo la cima. Su cui sedere ed ammirare il mondo a 360°. Forse pregare.

 

E no, non mi freghi :bye1: . Questo non è un semplice racconto di montagna, questo è un racconto di vita, ricco di metafore azzeccate :mosking:

 

Malinconica consapevolezza...ma anche voglia di faticare, di lottare, di completarsi.

Non 6 un semplice narratore, sei un maestro di vita. E per un giovane come me, uno splendido esempio.

 

Grazie di tutto Giorgio :friends:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).