Vai al contenuto

Val Pusteria


didò

Messaggi raccomandati

Troppo bella...la vedessi quando mangia i panini :biggrin: ..addenta con i denti dai lati, sembra Jack che rosicchia un osso :wink:

Un mio collega diceva che il figlio "sdentato" non mangiava il pane, lo obliterava :bye2: :friends:

 

Sulla strada del ritorno abbiamo avuto la fortuna di incappare in una delle tantissime manifertazioni folkloristiche che in Tirolo spesso si vedono nel periodo di ferragosto. Una sflilata di 4 o 5 bande, tutti con abiti fantastici. Di una bellezza commovente :give_heart:

Stupende queste sfilate di costumi tipici..sono manifestazioni che mostrano l'orgoglio per le proprie origini :clapping: :clapping:

 

Complimenti a te Fabio ed a Piero per questo ricchissimo topic :dntknw:

 

L'ultima foto (Alice e Jack) è molto eloquente..serenità e libertà.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 139
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Fabio, bellissime foto ( funghi e paesaggi) mi hanno riportato a splendidi ricordi del passato, ho frequentato la

val pusteria per 8 anni di seguito e so che vuol dire vivere quel mondo incantato .................

Ancora grazie per il ritorno virtuale agli anni passati!!!!! :give_heart: :clapping:

walter

Link al commento
Condividi su altri siti

Di una cosa ti va dato atto, Fabio : diversamente da tanti, forse troppi, che "si dimenticano" di postare le proprie uscite, i propri ritrovamenti, tu non manchi mai di renderci partecipi delle tue uscite.

Questo, secondo me, andava rimarcato.

 

:friends: :dntknw:

giorgio

 

 

Ciao Giorgio e grazie per le tue considerazioni :clapping:

Compatibilmente col tempo necessario per farlo (ma volere e' potere :beee: ) mi piace fare qualche reportage tipo questo, non tanto per farmi adulare o sentire complimenti per i funghi raccolti (di sti tempi no che sia da mostrare lusinghiere raccolte :wink: ), quanto per cercare di condividere con chi legge le emozioni bellissime vissute con gli amici in quello che e' il nostro "ambiente natutrale" ossia il bosco. Magari non sempre riusciro' nell'intento, ma ci provo... :clapping:

Effettivamente tanti, forse troppi tendono a non "condividere" piu' o quasi i momenti bellissimi di un'uscita..sembra quasi che molti non vadano piu' a funghi.. :biggrin:

Dai postate ragazzacci.. :bye2:

 

arrivo tardi, ma per lavoro ed uscite .....

 

mi sa che non va piu nessuno a funghi è ?

 

che bello leggere sti post... si impara sempre, arriverà il giorno che il prof, o entrambi, mi illuminerete pure a me... :give_heart:

 

complimenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Si scive cumatilis!!!!!!!!!

 

Ma prova a contrllarlo co il Cortinarius cyaneus...... o cynescens!!!!!!!!!!

Daniele

 

Ciao Daniele

nel mio post ho scritto Cortinarius cumatilis[/size !!!

Ho seguito il tuo consiglio di andare a verificare se il fungo da me ripreso fosse il Cortinarius cyaneus o Cortinarius coerulescens var. cyaneus.

Ho trovato delle informazioni su questa specie sul Cetto (volume 2) ma mi sembra di poter dire che il C. coerulescens var cyaneus non abbia le caratteristiche morfologiche del fungo che ho fotografato in un bosco di abeti nei pressi di Matrei (Austria).

Il gambo del fungo da me reperito è cilindrico, di colore bianco con una cortina biancastra mentre il C. coerulescens var. cyaneus ha un gambo con un grande bulbo marginato ed è di colore violetto.

Il Cortinarius coerulescens var cyaneus inoltre cresce solo in boschi di latifoglia mentre il Cortinarius cumatilis cresce in boschi di conifere oltre che di latifoglia.

Penso pertanto che il fungo da me reperito sia il Cortinarius cumatilis.

Un caro saluto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Concludo con questa immagine che riassume un po' questo we: il cielo cupo e minaccioso cui fa da contraltare la felicita' ed il senso di liberta' di Alice e Jack.. :give_heart:

Un saluto a tutti :clapping:

Fabio

Molto bella e significativa questa foto Fabio :biggrin: ...e gran bella uscita ampiamente documentata :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).