Vai al contenuto

Girovagando fra le Dolomiti…


Messaggi raccomandati

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

[Ma dimmi, quando sei scesa in Val Gares dalla Valle di San Lucano hai fatto Forcella CesuretteComunque sia...complimenti e un abbraccio :) :) :)

giorgio

 

Si ho avuto la cattiva idea di trascinarmi in salita da bici fino a Forcella delle Cesuratte e di farmi a piedi anche la discesa in Val Gares che è troppo difficile per le mie possibilità. Poi è arrivato il temporale e mi sono riparata al campeggio per difendermi dalla grandine, infine ho fatto solo la pioggia la strada statale fino ad Agordo, un ricordo indelebile, una delle lavate più memorabili della mia pur lunga carriera alpina. Come ho detto quella zona è una delle più piovose delle Dolomiti, e non solo per esperienza personale, infossata tra la Marmolada a nord e le Pale di San Martino a sud è un posto ideale per i temporali estivi.

Ma certamente i posti sono molto belli, non solo la Val Gares ma soprattutto la lunga valle che da Falcade sale al rifugio Mulaz, poco frequentata per la sua lunghezza ma davvero straordinaria.

 

Ps non l'ho mai fatta ma esiste una vecchia mulattiera militare che dal rifugio Rosetta scende in Val Gares e dovrebbe essere percorribile in bici.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certamente i posti sono molto belli, non solo la Val Gares ma soprattutto la lunga valle che da Falcade sale al rifugio Mulaz, poco frequentata per la sua lunghezza ma davvero straordinaria.

Cinzia

Dovrebbe trattarsi della Val del Focobon, stretta fra il M. Mulaz e, appunto, le Cime di Focobon...

Mamma mia che percorso da tregenda, quello della Cesurette sotto la pioggia :( :halla: ::EE::

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe trattarsi della Val del Focobon, stretta fra il M. Mulaz e, appunto, le Cime di Focobon...

Mamma mia che percorso da tregenda, quello della Cesurette sotto la pioggia :(  :halla:  ::EE::

 

Un abbraccio :)  :)  :)

giorgio

 

Si è la valle di focobone.

PS la pioggia è iniziata a Gares, perchè se pioveva salendo alle Cesurette sarei tornata subito ad Agordo, ma è arrivato il temporale quando ero giù, ma da Gares ad Agordo c'è ancora parecchia strada, anche se in prevalemente discesa. Ma hai presente i temporali di Luglio?

 

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

Il piadinas Dolomitico...

sempre preciso e puntuale...

come orologen.. svizzero...ja

grazie Giorgio sei..........un amore....

Franco.

Amore fra le rocce ? Cime tempestose ? :D :D :D

 

Presidente...a quando un tour delle Dolomiti ? Conosco diversi rifugette e diverse malghe dove giocheremmo quasi in casa ! ;) :) :lol2:

 

Un abbraccio :) :) :) W l'ADSL ritrovata!

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

al centro quel “becco” appartiene al Pelmo (dietro al quale un occhio attento può scorgere il profilo inclinato dell’Antelao)

 

Home, sweet home! ::EE:: (che voglia che ne ho!)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 Agosto 2004

 

Arcobaleno fotografato da Canale d'Agordo verso la vallata agordina, dopo 16 km di discesa sotto la pioggia da Passo Valles. Tempo previsto per quella giornata sereno o poco nuvoloso, probabilità di temporali sparsi 20 - 40 %. :D

 

 

Cinzia

post-17-1113121347.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Anche se nella tua regione non mancano di certo le montagne, Graziano ;) ::EE:: :) le Dolomiti si presentano come qualcosa di particolare, dirupate come sono, frantumate, scoscese, franate, levigate, spesso inaccessibili, se non da arrampicatori provetti...

 

Sapevo di stanarti, Alberto, con quella imagine ! :D :D :D

 

Un arcobaleno incredibilmente poco convesso, Cinzia, quasi piatto...una passerella cromatica gettata fra i due capi della vallata :) :) :)

 

Un abbraccio a tutti :) :) :)

giorgio

Modificato da daiano
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio :blink: :MIERU: ::EE:: :wub:

 

alla tua bravura di fotografo

 

a quella di guida Dolomitica

 

al tuo amore per le montagne

 

Ma sopratutto,alla grandezza del tuo essere uomo e amico!!!

 

:huh: :hug. :clapping:

 

Un'abbraccio da Pavia....sognando il Trentino!!! :clapping: :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, aspettavo i tuoi resoconti fotografici delle vacanze pasquali e, come al solito, non rimaniamo mai delusi dalle tue proposte.

:blink: :MIERU: ::EE::

Un abbraccio.

 

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).