Vai al contenuto

Situazione marzuoli a Vallombrosa....


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

sabato mattina io, Gibbo, Fuoriclasse, Crab e Andrea siamo andati a controllare la situazione a Vallombrosa.....anche abbastanza fiduciosi dopo aver visto le foto dei ritrovamenti del babbo di Tstorm.....

 

Questa volta ho anticipato gli altri di un oretta e sono andato a controllare la pineta dove sabato scorso avevamo trovato il primo marzuolo....... purtroppo ho trovato solo un marzuolo, bello ...sano.....duro......ma solo uno!! :( Comunque ho guardato molto di fretta e senza spostare gli aghi e le foglie...

 

Appena sono arrivati gli altri, ci siamo spostati in abetaia (tra gli 850 e i 950 m) per vedere la situazione e .....purtroppo non abbiamo trovato nemmeno l'ombra di un marzuolo. :(

 

Probabilmente erano ancora sotto terra e troppo piccoli per riuscire a vederli.......hanno ancora una settimana per crescere.......speriamo bene!!! :chin:

 

ecco il marzuolo dei pini....

post-47-1111960786.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco, sono fiducioso nella cresita dei marzuoli e anche se non fosse, pazienza, in quei boschi troveremo almeno 150 italiani, ben visibili e in festa da riempire una montagna di gerle :P :P :P ....encomiabile il tuo gesto di pulitura del bosco, se poi(fra 4 giorni) lo moltiplichi....... per 150!! :chin: :reading:

 

Un abbraccio, riauguri e a presto :D

Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

oh marco, ma questa è pubblicità occulta!!!!

tutte quelle marche in quel sacchetto!!!!

 

quanto t'hanno passato sotto banco????? :D :D :D

 

ihihihi

 

ciao

matte

 

PS: sapete che non me ne intendo, ma la pioggia di ieri su diversa parte di Toscana dovrebbe essere riuscita ad annaffiare bene anche i nostri piccioli.....giusto???

 

ciaoooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro li trova il cacciatore, avete visto che exploit?????

 

roba da grulli, con un manipolo di incredibili che è andato in bianco..... :yahoo:

ma che sarà vero che non hanno trovato proprio nulla???

 

:D :D matte

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente Cacciatore li ha trovati più in

altitudine. Sabato 26 ero a controllare le mie

fungaie a circa 1000/1100 mt e non ho trovato

nulla. Ma neve a quell'altezza non ne ho vista.

Non è la prima volta che, non potendo nascere

prima per via della neve, poi cominciano dall'alto.

Sono ottimista, fra due o tre giorni nasceranno

a tutte le altezze. :D :D

 

Bruno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).