Vai al contenuto

A Marzuoli o.........


Messaggi raccomandati

Posso solo dire che, al di là dei funghi, è sempre bello incontrare tanti amici...

a Passeggio nel Bosco.

Tanta APB. Bella passeggiata e mi limito alla passeggiata.

Un caro saluto a tutti gli APBini incontrati.

Ciao. Carlo.

 

:derisive: :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao bella gente!

ecco il mio contributo fotografico , le foto non sono un granchè ma rendono l'idea.

Marco (wolfer) anche sui marzuoli è un vero segugio... anzi un vero Fungaiolo, e con un cuore grande :derisive: .

Per fortuna c'erano con noi tanti Amici di APB che con la loro allegria e simpatia ci hanno fatto pensare meno a quello che nelle prime ore del mattino era accaduto nel Mugello (3 scosse di terremoto) tanta paura ma nessun danno.

un :00015014: da sergio

post-201-1204471846.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

io gia'sto'giu'perche'ho dovuto disdire all'ultimo minuto

per colpa di un problemino alla schiena :derisive:

ora che vedo poi questo spettacolo di giornata

posso anche chiamare :hug2: :jawdrop:

 

mamma ragazzi che rabbia a non aver potuto esser li con voi :friends:

 

vabbeh va'.....sara'per la prossima volta.........

sono contentissimo per voi :club:

 

ciaoooooooooo :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Marco!!!!

Stavo aspettando di vedere le tue immagini dei marzuoli.....bellissimi, di taglia molto buona e bellissima comitiva!!!

Questa settimana c'è stata grande attività da parte di questo fungo e ci sono ancora parecchie nuove nascite nel bosco che fanno sperare molto bene!!!....anche se sembra sia in arrivo molto freddo.....ma loro sono forti, magari si fermeranno, ma sopravviveranno!!!!

Sono felice che dopo l'influenza che ti aveva tenuto a casa tu abbia potuto vivere questa bella giornata in compagnia di amici e dei tanto amati funghi!!!

A vedere i monti da Firenze, pensavo che il tempo ieri a vallombrosa fosse molto peggio e invece vedo che non c'era neanche nebbia....meglio così, la giornata è stata goduta sicuramente al meglio!!!

Ciao e a presto!

Nic

 

p.s. oggi sono stato sul monte Secchieta a fare una passeggiata con il cane, non andavo a funghi, non avevo neanche il cesto ma sai com'è, è difficile non guardare.....ho incontrato molti esemplari di marzuoli già marcescenti, addirittura qualcuno nei primi faggi della faggeta.....pensavo che così in alto non fossero ancora usciti, ma mi sa che invece ha buttato un po' dappertutto!!!Mi piacerebbe avere un tuo parere in merito.

Ti ringrazio

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahooooo........lasciatene qualcuno per Aprile.... :00015014:

 

Avrei voluto esserci anch'io ........ma niente ferie....... :cray:

 

Tranquillo.....da qui ad aprile manca un mese.....sai quanti altri marzuoli nasceranno!!!!

 

La prossima volta non mancare!

 

 

Complimenti Marcone :clapping: ....e sicuramente aver trovato un sacco di amici è molto più importante di aver trovato un sacco di funghi :ok:

 

funghi e amici il massimo per una bella giornata nel bosco :biggrin:

 

Eh si .....proprio così!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hygrophorus Marzuolus Incredibilis Legionarii :biggrin:

 

:clapping: :cray:

 

Grande Marco,

purtroppo sono influenzato da una settimana altrimenti una visitina l'avrei fatta. Ma mi sà che ci sarà a breve un fermo perchè è in arrivo freddo e neve, perciò andrà bene per il raduno.

 

Eh si.....conveniva fare una visitina!!!! La prossima non perdertela.........vediamo un pò il freddo che farà..... speriamo almeno che nevichi un pò.....

 

Posso solo dire che, al di là dei funghi, è sempre bello incontrare tanti amici...

a Passeggio nel Bosco.

 

Bella passeggiata davvero Carlo...... :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

io gia'sto'giu'perche'ho dovuto disdire all'ultimo minuto

per colpa di un problemino alla schiena :clapping:

ora che vedo poi questo spettacolo di giornata

posso anche chiamare :ok: :cray:

 

mamma ragazzi che rabbia a non aver potuto esser li con voi :00015014:

 

Non disperare Peppe.......vedrai che prima o poi ricapiterà l'occasione!!! :biggrin:

 

Piuttosto rimettiti per bene.....

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s. oggi sono stato sul monte Secchieta a fare una passeggiata con il cane, non andavo a funghi, non avevo neanche il cesto ma sai com'è, è difficile non guardare.....ho incontrato molti esemplari di marzuoli già marcescenti, addirittura qualcuno nei primi faggi della faggeta.....pensavo che così in alto non fossero ancora usciti, ma mi sa che invece ha buttato un po' dappertutto!!!Mi piacerebbe avere un tuo parere in merito.

Ti ringrazio

Ciao ciao

 

Potresti descrivermi gli esemplari di marzuoli già marcescenti? Mi sembra strano che tu li abbia trovati già marci.....

 

Comunque è possibile che siano nati anche in alto......viste le temperature molto alte per il periodo....... e poi sotto le foglie di faggio fa caldo!! E' più facile che siano indietro all'abete puro dove il terreno rimane più scoperto....

 

Comunque il caldo di questo periodo ha dato una discreta spinta ai nostri dormienti........

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

e pensare che dovevo esserci anch'io....e invece un w/e di lavoro full time :cray: mi ha privato non solo della soddisfazione dei primi marzuoli, ma anche di incontrare tanta bella gente tutta d'un colpo :ok:

 

e così appena tornato a casa sono quì a deliziarmi, non senza un pò di nostalgia :biggrin: , con le vostre belle foto da cui si evince la splendida giornata passata in "atmosfera APB" :clapping:

 

Grandi ragazzi....a presto :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).