Vai al contenuto

I miei secondi marzuoli


loril

Messaggi raccomandati

Luciano,

la nostra forza è...che non demordiamo mai,

alla fine di una giornata così ci si sente un pò giù,

ma bastano poche ore,basta un piccolo ricordo di avventure passate,

che la voglia di tornare nel bosco ci esplode dentro in modo prepotente,

non ci sono ma che tengono,l'indomani è un altro giorno che ci troverà più carichi di prima!! :biggrin: :good:

 

Un abbraccione :hug2:

 

 

Ps:quel formaggio che state tagliando ha una faccia...dolcissima,che promette una grande bontà,non è vero? :man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ohhhh guarda un Pistacoppi a Vallombrosa!!! :hug2:

 

....in alto all'abete suppongo,

terreno fino a pochi giorni fa gelato e marzuoli indietro...

 

Forse più in basso,

anche se visto il sottobosco abbondante era sicuramente altrettanto dura,

e poi con quella nebbiaaaaaaaaaaaaa :man_in_love:

 

Un abbraccione Luciano :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace che la passeggiata non sia stata fruttuosa e che la giornata è stata un pò "grigia"....

 

Forse, come ha detto anche Gibbo, più in basso sarebbe andata meglio........ma non conoscendo forse era ancora più dura!!

 

Ma come si dice sempre ..... "è la compagnia che conta" :scratch_one-s_head:

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

X Fortunato - la pioggia di ieri sicuramente darà i suoi frutti.

 

X Peppe - sono d'accordo con te, prima la compagnia poi i funghi, se tutti e due anche meglio.

 

X Giuliano - duri fino alla fine, senza demordere, la pioggia non era un problema la visibilità si.

 

X Nico - infatti non mi sono accorto che pioveva anche se i miei amici hanno tentato più volte di farmi smettere.

 

X Sanzio - è vero Sanzio, come dicevo prima la compagnia è troppo importante.

 

X Patrizio - a dimostrazione già oggi stavo pensando a come liberarmi il più presto possibile e tornare, il formaggio si faceva mangiare cosi bene che come solito ho esagerato.

 

X Giacomo - sono andato in basso ma dato le piccole dimensioni dei funghi non era facile avvistarli anche se io non conosco le fungaie quindi ho girato in cerca ma non fa niente, sono già carico come prima.

 

X Marco - certamente le possibilità di raccolta sono diminuite ma abbiamo riso tutto il giorno perchè anche i miei amici hanno bisogno di una cura forte, molto forte.

 

Vi :flowers2: tutti e spero che la prossima volta possa almeno incontrare qualcuno di voi, o male che vada ci vediamo al raduno.

 

:scratch_one-s_head: :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

X Giacomo - sono andato in basso ma dato le piccole dimensioni dei funghi non era facile avvistarli anche se io non conosco le fungaie quindi ho girato in cerca ma non fa niente, sono già carico come prima.

 

 

:cc_surrender: :flowers2:

 

......quello che dici è molto bello Luciano!!!

Non ho dubbi....

 

Un abbraccio :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luciano!

.....passeggiate all'aria aperta, aria buona (un pò umida magari....), gli amici, pane, formaggio e si intravede anche una bottiglia di vino....penso che per te sia stata una bella giornata comunque!!!!

In quelle condizioni (che nebbia!) la vedo molto dura vedere dei funghi così mimetici...anche con tuttta la buona volontà!

Spero tu possa tornare ancora a Vallombrosa, perchè se le condizioni meteo lo permetteranno, mi sa che ci sarà un bello sbocciare di marzuoli!!!

Anche oggi cielo molto nuvoloso e umidità alle stelle, credo abbia anche piovuto e tutto ciò darà forza per crescere ai piccoli marzuolini....speriamo!!!!

Ciao

Nic

 

p.s. Scusa se non ti ho risposto al messaggio privato, ma non ne ero ancora in grado.....comunque penso che quello che volevi sapere, si sia capito nelle discussioni dei miei post!

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luciano!

.....passeggiate all'aria aperta, aria buona (un pò umida magari....), gli amici, pane, formaggio e si intravede anche una bottiglia di vino....penso che per te sia stata una bella giornata comunque!!!!

In quelle condizioni (che nebbia!) la vedo molto dura vedere dei funghi così mimetici...anche con tuttta la buona volontà!

Spero tu possa tornare ancora a Vallombrosa, perchè se le condizioni meteo lo permetteranno, mi sa che ci sarà un bello sbocciare di marzuoli!!!

Anche oggi cielo molto nuvoloso e umidità alle stelle, credo abbia anche piovuto e tutto ciò darà forza per crescere ai piccoli marzuolini....speriamo!!!!

Ciao

Nic

 

p.s. Scusa se non ti ho risposto al messaggio privato, ma non ne ero ancora in grado.....comunque penso che quello che volevi sapere, si sia capito nelle discussioni dei miei post!

 

Grande Nic, hai centrato in pieno ma le bottiglie erano 3 anche se da mezzo litro e di buon verdicchio (famoso nella mia zona ed ora anche a qualche toscano)

Per il messaggio non ti preoccupare, mi è capitata la stessa cosa quando mi sono iscritto ed il mio grande amico Muflo mi ha postato "beccato", non ho saputo rispondere ma poi ho imparato, grazie lo stesso.

Un :scare:

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

......quello che dici è molto bello Luciano!!!

Non ho dubbi....

 

Un abbraccio :cray:

 

E' vero Giacomo, io sono stato sempre cosi, il cesto :scare: lo considero sicuramente ma mi affascina cullarmi nell'immenso del bosco che con il suo silenzio ed i suoi magici rumori mi trascina e mi libera da ogni pensiero, ogni volta ho sempre più voglia di prima e non vedo l'ora di trovare del tempo,poi mi capita anche di pensare che se trovassi sempre funghi a volontà perderei in breve l'entusiasmo.

:dntknw: a prestissimo

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

I neonati che avete fotografato indicano che è solo questione di tempo (non meteorologico) e poi......... :rofl:

Luciano, gli escrementi non sono di capriolo (più piccoli e tondi), forse daino???

 

:bye1:

 

Non ne sono proprio sicuro, quindi non insisto, vorrei solo farti leggere questo testo che ho trovato che mi fa fatto pensare al carpiolo:

"Gli escrementi dei caprioli di forma e di consistenza variabili si presentano in autunno-inverno spesso allungate, con un’estremità arrotondata e lunga tra i 10 - 14 mm."

In realtà erano piccoli.

:bye1:

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucià

 

Nonostante il tempo poco clemente è stata comunque una bella giornata

...quello che conta veramente è poter gustare le emozioni di una giornata passata

in buona compagnia in boschi favolosi, per i marzuoli .......ripasseremo

fra un pò sperando che la prossima volta si facciano trovare più numerosi.

Intanto ti saluto con l'immagine dei tuoi tre primi marzuoli, ancora oggi ricordo

la tua gioia incontenibile

 

ciao a presto :rofl: Rossano

post-128-1204325813.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucià

 

Nonostante il tempo poco clemente è stata comunque una bella giornata

...quello che conta veramente è poter gustare le emozioni di una giornata passata

in buona compagnia in boschi favolosi, per i marzuoli .......ripasseremo

fra un pò sperando che la prossima volta si facciano trovare più numerosi.

Intanto ti saluto con l'immagine dei tuoi tre primi marzuoli, ancora oggi ricordo

la tua gioia incontenibile

 

ciao a presto :rofl: Rossano

 

Caro Rossano, il primo non si dimentica mai !!!!!!!!!

Ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete trascorso una giornata nel bosco ed in amicizia. :clapping:

 

Purtroppo non è andata bene per quanto riguarda il tempo e i funghi, ma ci sarà tempo per rimediare.

 

Vi auguro una giornata redditizia come quella dello scorso anno! :clapping:

 

:clapping:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete trascorso una giornata nel bosco ed in amicizia. :clapping:

 

Purtroppo non è andata bene per quanto riguarda il tempo e i funghi, ma ci sarà tempo per rimediare.

 

Vi auguro una giornata redditizia come quella dello scorso anno! :00015014:

 

:biggrin:

Giancarlo.

 

La prossima uscita non falliremo, almeno spero.

Ciao a presto

Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).