Vai al contenuto

Hygrophorus Marzuolus


nicolai

Messaggi raccomandati

Ieri, giornata vagamente grigia ma calda, ho deciso di andare a vedere come procedeva la crescita dei marzuoli con questi nuovi tepori...chissà???

Prima di arrivare mi fermo a pagare il bollettino, pago e saluto l'operatrice postale che mi risponde:"Buona raccolta!" :whistle: ....cominciamo bene!!!!

Entrato nel bosco tutto sembra procedere bene, l'umidità sembra reggere ancora!

Giro un po' nella zona conosciuta l'anno scorso ma sembra tutto fermo, passo e ripasso in rassegna i posti ma nulla.....poi vedo un po' di grigio che fa capolino e.......

post-1435-1203878624.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Vuoi vedere che si sono svegliati anche qui???

Giro ancora per un po' ma non sembra esserci più nulla, sto per decidere di andare verso un altro posto quando passo accanto a degli abetini molto piccoli e decido di spostarli per vedere.....ed eccoli lì, una famigliola stretta stretta!

post-1435-1203879300.jpg

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

allora si sono svegliati eccome e sono anche belli robusti!

Forse è meglio trattenersi ancora da queste parti e guardare dove non ho ancora guardato.

Stessa scena di prima, spostate le fronde magicamente spunta un cappello...con attenzione sposto le foglie e..... :whistle:

post-1435-1203879703.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

poi decido che è ora di andare a visitare la zona attiva fino a qualche giorno fa.

Arrivato sul posto non trovo segni di attività se non un piccolino che si affacciava appena dal muschio....è ora di pranzo e decido di fermarmi in questo angolino fresco

post-1435-1203880315.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

finito il pranzo si riparte, ancora lì attorno in una zona nuova che mi ero promesso di controllare, ma non sembra esserci nulla se non alcuni miceli in via di sviluppo e c'è chi sembra suggerirmi di cambiare posto

post-1435-1203880800.jpg

Modificato da nicolai
Link al commento
Condividi su altri siti

poi percorro un tratto proprio vicino al sentiero, al limtare tra due tipi di habitat, ci sono un sacco di rami caduti e spezzati e credo sia difficile trovare qualcosa qui, quando vedo una specie di sasso grigio lucente....sarà da solo????

post-1435-1203881314.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).