Vai al contenuto

i miei marzuoli 2007


Messaggi raccomandati

Ciao per chi ancora non mi conosce , sono cristian da forli :girl_devil:

 

avrei voluto farvi vedere qualche fungo del 2008 , ma pultroppo ancora nulla.

 

qualche finferlo i primi giorni dell'anno ma poi piu nulla.

 

di segiuto vi mostro i miei marzuoli raccolti il 25 febbraio 2007 a vallombrosa.

 

premetto che non conoscevo ne il posto , ne il fungo , lo avevo visto solo in foto

 

pioveva ed era freddo ma...

post-2793-1203245734.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimi marzuoli!!!!

Leggendo il tuo post mi sembra di rivivere il mio primo incontro con questi funghi. Anch'io non li avevo mai trovati prima dell'anno scorso ed era un fungo che desideravo cercare e conoscere!!!

Con i consigli di Bruno Cetto mi sono improvvisato cercatore di marzuoli, anche se l'anno scorso sono arrivato sul finire delle buttate!!!

Quest'anno spero di scoprire qualcosa in più....

p.s Bello il marzuolone!!

...........il mio marzuolone dell'anno scorso!

post-1435-1203254660.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2007 è stato uno degli anni migliori per il marzuolo.....almeno da quando li cerco io (circa 20 anni anche se ci sono stati anni che non ci sono andato). Ne son nati veramente tanti......peccato solo che al raduno ormai erano a fine...... anche perchè il vento e il caldo avevano fatto la sua parte.

 

Per chi non li aveva mai trovati è stata una manna!!!! L'anno giusto per iniziare insomma.....

 

Eccezionale il marzuolone di Libellula!!!! :girl_devil: Doveva essere quasi tutto nascosto vista la mancanza di colorazione sulla maggior parte del cappello .....

 

Non da meno anche il tuo Nicolai..... :clapping:

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

...... ragazzi !!!!!,

diamoci una regolata: se seguita questa "caccia su larga scala", fra qualche anno cosa troveremo ?.

Non vorrei che si ripetesse la storia (per chi la conosce) del Cantharellus cibarius della val di Genova (TN).

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Cristian,io non li ho mai trovati,l'anno scorso in questo periodo ho provato in campigna,ma niente,quest'anno riprovero'di nuovo

 

 

 

Un saluto Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me ha fatto lo stesso effetto quando ho trovato i primi marzuoli (e si vede), ti capisco. :crigon_04:

LoriL

post-416-1203271652.jpg

Modificato da loril
Link al commento
Condividi su altri siti

:crigon_04: :biggrin:

 

Complimenti Cristian,

 

L'importante è replicare quest'anno....

 

Molto bello il Marzuolo Maxi...

 

Un :wink: one a te e ai tuoi cari

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

...... ragazzi !!!!!,

diamoci una regolata: se seguita questa "caccia su larga scala", fra qualche anno cosa troveremo ?.

Non vorrei che si ripetesse la storia (per chi la conosce) del Cantharellus cibarius della val di Genova (TN).

 

Ennio..... non mi sembra che fino ad adesso ci sia stata una caccia su larga scala.... :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

...... ragazzi !!!!!,

diamoci una regolata: se seguita questa "caccia su larga scala", fra qualche anno cosa troveremo ?.

Non vorrei che si ripetesse la storia (per chi la conosce) del Cantharellus cibarius della val di Genova (TN).

 

 

Ennio, per cortesia raccontala la storia, io non la conosco.

 

 

 

Dimenticavo, complimenti a libellula.

 

:crigon_04: marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).