Vai al contenuto

Facciamo a gara!!!


Marci

Messaggi raccomandati

Caro Marci l'idea è buonissima se magari si riuscisse anche a coinvolgere le associazioni micologiche per una giornata da dedicare ai boschi per tutelarli e non depredarli sarebbe bellissimo :00015014: .Quando vado a funfhi e trovo magari in posti fequentati solo dai cercatori di funghi,lattine, bottiglie e sacchetti di cellophan nascosti nella vegetazione mi prende un senso di frustrazione al solo pensare che gente che dovrebbe "salvaguardare" quelle zone che in fin dei conti ci permettono anche di divertirci sono poi gli stessi che lasciano in giro l'immondizia :crigon_04: .Nella speranza che tutti imparino ad essere anche coi fatti più amici della natura un grosso ciao da Pino da Vigevano :good:

Modificato da coach
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Rispolvero questa Bella iniziativa di Marci....... :give_heart:

 

...quello che possiamo fare noi adesso senza aspettare nessuno...............

......è di cominciare o continuare a raccogliere quel poco che possiamo.....

....Ne godrà il bosco ...e ....noi stessi.....

 

.................GRAZIE MARCI :flowers2:

Alessandro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
Vorrei dire però, che per quanto lodevole, mi farei promotore anche di una forma di prevenzione.

Bellissima iniziativa Marci :yes4: !!! Son comunque d'accordissimo cor Gava,in quanto il male bisogna estirparlo all'origine :dntknw: !!!

Educare,educare,educare dando in primis sempre il buon esempio !!!!!!! Acciauzzzzzzzzzzzzzz :hug2: !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite paolo_68
Nel post relativo alla pubblicazione dell'articolo di Funghi e Tartufi si parla di improntare qualcosa di concreto dal punto di vista dell'ambiente.

In attesa che si organizzi questo qualcosa di concreto che coinvolga tutti, io faccio una piccola proposta che può coinvolgere sì tutti noi ma nel piccolo del "nostro" bosco (ognuno ha un "suo" bosco!!! :scratch_one-s_head: ).

L'altro giorno a cena con i Piadinas (gente santa!) si parlava di foto di raccolti mastodontici e mi è venuto in mente questo:

facciamo sempre la "gara" per chi trova il primo porcino dell'anno, il più bello o, sotto banco, il maggior raccolto! ( :yes: )....... e allora perchè non fare a gara a chi raccoglie più spazzatura? Organizzarsi tutti in gruppo, 200 persone tipo corazzata Potemkin non è semplice, bisogna avere guanti e sacchi per tutti, assicurazioni, caos organizzativi ecc.. quindi facciamolo ognuno a casa propria!

Perchè come facciamo le foto ai raccolti di funghi, non facciamo le foto anche alle noste raccolte di spazzatura e le postiamo in un unico post facendo a gara a chi ne raccoglie di più nell'arco della stagione o di un pediodo "dal al"? Ovviamente con premio finale !!!

Oppure perchè non istituiamo un giorno di raccolta spazzatura, tipo la domenica x di maggio (data a caso), dove ognuno va nel proprio bosco a ripulire e vediamo il risultato finale? Un po' come fa Lega ambiente per le spiagge?

Magari la proposta era già stata fatta, non ricordo; se no: bene! Se sì: la riproponiamo! :punish:

Che dite voi? E' fattibile? Partecipereste?

 

Marci :beee:

 

Marcella!!!!!!!!!!

Ho letto della tua iniziativa e dei pareri e opinioni che ha suscitato ....

Che dire ... trovo che la tua proposta sia senz'altro lodevole a prescindere da auspicabili iniziative volte a coinvolgere associazioni/giornali/tv ... striscia etc ....

Ed è proprio in questo periodo in cui i cesti (aihmè :biggrin: ) sono abbastanza vuoti che ognuno di noi può dare il suo contributo ...

In molti sicuramente già lo fanno .... ma devo ammettere che spesso, quando ho i funghi nel cesto e vedo i segni dell'inciviltà nei boschi, mi giro dall'altra parte e vado per la mia strada ..... altre volte raccolgo quel che posso ....

Quindi sono sicuramente favorevole a fotografare sia quello che vediamo ma anche quello che riusciamo a portare via ....

Sarà una goccia è vero ... ma è pur sempre qualcosa .....

:bad:

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).