Vai al contenuto

Schede Dei Funghi!!!!!


Messaggi raccomandati

Cosa Credevate, che fosse finita con il giochino di postare???

 

e invece no :snoozer_06: :snoozer_06: :snoozer_06:

 

Infatti adesso coloro che hanno partecipato, devono :contract: creare ciascuno una scheda dei funghi nuova, in base alle loro conoscenze, esperienze e materiale a disposizione.

 

Ho fatto un elenco delle specie che dovrete descrivere...se volete mangiare e bere qualcosa al Raduno :mosking:

 

Non ho indicato tutti per carenza di materiale fotografico, ma anche chi non ha partecipato...può partecipare liberamente, ed è molto gradito!!!! :give_heart:

 

E a chi farà la scheda più completa e funzionale, sarà donato un libro di funghi della liguria, con tanto di autografo!! (in via di uscita) :wink:

 

Le schede vanno create in questa sezione,

e vorrei che le creaste nella maniera che reputate più semplice e funzionale, in modo da poterci regolare per le schede presenti e future.

 

Chiarimenti, suggerimenti, aiuti e tutto altro potete chiedere a me :give_heart:

 

Forza, Partecipate Numerosi!!!!!!!

Gheppio à Tremiscus helvelloides

RaffaelaàBoletus aereus

PinoàInocybe magnatispora

SpignoloàAgrocybe aegerita

GessettoàClitocybe geotropa

BaffoàBoletus pinicola

SalvoàXerocomus impolitus

MitleràCalocybe gambosa

ChiCercaTrovaàHygrophorus penarius

JohnàCortinarius croceus

OllyàClavariadelphus truncatus

NikàTremella foliacea

PeoàPaneolus semiovatus

Anacleto60'àBoletus edulis

BibboàBoletus fragrans

Lady BoletoàRussula vesca

GibboàClitopilus prunulus

Nicodoc àAmanita phalloides

AriapuraàChroogomphus helveticus

Cris1974àAmanita muscaria

FrèràPorphyrellus porphyrosporus

LorilàClavariadelphus pistillaris

GiovanniàAmanita ovoidea

Antonio BàPleurotus eringii

RobertoàBoletus pseudoregius

MeniscoàMacrolepiota procera

PeppeàAmanita caesarea

EnnioàAsterosphora lycoperdoides

RusticoloàBoletus aestivalis

SardusàAgaricus porphyzon

MarcogàCantharellus cibarius

FistolinoàLycoperdon perlatum

RossanoàBoletus regius

PaolaàAmanita rubescens

CinziaàPodostroma alutaceum

CarlettoàAgaricus praeclaresquamosus

DidòàBiannularia imperialis

PrestigiosoàStrobilomyces strobilaceus

Sergio-FunghiàFuligo septica

ArtùàClitocybe cistophila

ValbonixàBuchwaldoboletus hemicrysus

Modificato da Illecippo™
Link al commento
Condividi su altri siti

L'idea non e' malvagia, pero' nel compilare la scheda mi piaceva riavere il fungo sottomano per sniffarlo e misurare i tempi di ingiallimento. non so se riesco a trovarlo adesso , dubito.

 

ti sniffi gli agarici??? :snoozer_06:

 

comunque, è anche ammesso sbirciare su bibiografie varie :snoozer_06: ma solo un occhiata :snoozer_06:

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora Raffa che dovrà andare da una medium per "rievocare" l'unico che ha trovato in vita sua ??? :snoozer_06: :snoozer_06:

 

 

Bella iniziativa .................. ma a che serve se verosimilmente saranno un copia-incolla di quanto già esistente ?

 

 

Un sempice passatempo per svernare riempiendo pagine di Forum ?? :snoozer_06:

 

 

:give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella iniziativa .................. ma a che serve se verosimilmente saranno un copia-incolla di quanto già esistente ?

Un sempice passatempo per svernare riempiendo pagine di Forum ?? :snoozer_06:

 

Carlo,

io vorrei che le persone non creassero una scheda fatta di termini difficili o strani, ma una semplice dove si può scrivere quando è stato trovato, come, di solito quando e quanti se ne trovano cosi...

 

Discorsiva e semplice, basata sull'esperienza avuta con quel fungo...

 

Così da capire quale è il modo migliore, più apprezzato e preferito per parlare di funghi :snoozer_06:

 

provaci anche tu, anche se ne abbiamo due dello stesso fungo (ma ricordo di una tua Helvella :snoozer_06: ) sono sempre utili e inoltre renderebbero più variopinte le nostre sezioni micologiche..

 

Nico

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , secondo me , dovresti postare un fac-simile di quello che hai pensato : altrimenti , il rischio che si postino

tante schede confuse , ripetitive , copiate-incollate , forse inesatte e incomplete (e qui i micologi potrebbero giustamente insorgere ) , mi sembra più che concreto.

 

Ricordo che si disse di non giocare più di un tot. in queste sezioni tecniche .

 

Questo chiaramente è il mio parere , poi fa te . :snoozer_06:

Modificato da Romanus
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora , secondo me , dovresti postare un fac-simile di quello che hai pensato : altrimenti , il rischio che si postino tante schede confuse, ripetitive, copiate-incollate, forse inesatte e incomplete (e qui i micologi potrebbero giustamente insorgere), mi sembra più che concreto.

Ricordo che si disse di non giocare più di un tot. in queste sezioni tecniche .

 

 

Carlo, le schede vengono postate qui, in questa sezione con scritto chiaramente gioco e non schede.

 

Come ho gia detto, vorrei che ognuno la realizzasse secondo se stesso, cioè come vede possa essere una scheda semplice e funzionale, aggiungendo esperienze o semplici annotazioni personali.

 

Non deve essere una muta scheda di micologia,

ma deve essere un modo per trovare un format ideale delle schede al quale possano contribuire sempre e davvero tutti, alla portata di chiunque.

 

:snoozer_06:

Modificato da Illecippo™
Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti adesso coloro che hanno partecipato, devono :snoozer_06: creare ciascuno una scheda dei funghi nuova, in base alle loro conoscenze, esperienze e materiale a disposizione.

 

Raffaela = Boletus aereus

 

 

02.gif

 

 

Nooooooooo, pietà! :snoozer_06:

 

Confesso....mi son fatta passare il compito!! :snoozer_06:

 

 

 

:give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Con tutto l'affetto e la comprensione, Nico...io soprassederei, il seguito e la valenza non mi sembrano saranno grandi.

Però potrei sbagliarmi...non ho ancora doti divinatorie...lieto se sarò smentito...

 

Un abbraccio :snoozer_06: :snoozer_06:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).