Vai al contenuto

14/11


Messaggi raccomandati

Oggi e' una bella giornata, piena di sole anche se molto fredda, e' anche il compleanno del mio compagno e cosa fare se non andare a fare un giro nei nostri boschi che tanto amiamo?E' da 15 giorni che non ci andiamo e sappiamo benissimo che di funghi non c'e' piu' neanche l'ombra pero' un ultimo giro in alto prima che la neve ci impedisca l'accesso,e' quasi d'obbligo. Il bosco e' deserto, siamo noi 3 soli che camminiamo su sentieri che tante volte abbiamo percorso,non ci sono piu' le urla dei tanti fungaioli che fino a 15 giorni fa riempivano di rumori estranei quest'oasi di pace

post-378-1195073311.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse i desideri diventano realta' ma dopo poco il mio compagno trova realmente un porcino, non e' un rosso,e' quasi congelato ma e' un porcino che purtroppo non sono riuscita a fotografare in loco perche' Yuri era troppo ansioso di raccogierlo. "Hai visto che il bosco ha voluto fare un regalo di compleanno a papa'?"

post-378-1195076348.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Amanita mi sembra una rubescens e non e' certo un'amanita del freddo, e' una buona spia difatti se non erro hai trovato anche un edulis. :dntknw:

L'Amanita e' una muscaria, dalla foto non si identifica bene , comunque e' stato l'unico segno di vita nel bosco oltre al porcino, oltretutto eravamo a quote abbastanza elevate e in questi giorni il freddo si e' fatto sentire. Ciao Lucia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).