Vai al contenuto

non riesco a crederci...


Messaggi raccomandati

Oggi 10/11/2007 insieme ad un mio amico sono stato nel mio amato bosco in cui vado fin da bambino...

é tempo che attendevo di andare perchè fino al 25 di 0ttobre in quella zona non aveva mai piovuto!!

stamane mi alzo presto e pieno di voglia entro nel bosco alle 7.00...

Appena entrato però sento suoni di motoseghe alchè penso:"no,non è possibile..."e invece...

Come salto la spalletta di immissione al bosco gli alberi erano abbattuti :clapping: non ci credevo!!

per ora solo circa 200 metri della mia spalletta preferita se ne sono andati ma uno dei due rumeni che stava trasportando gli alberi mi ha detto che nel giro di due anni non ci saranno più alberi(finchè non ricresceranno...)Non riesco a crederci,ma come si può...

Misi la prima volta piede in quel bosco all'età di 9 anni e ora pensate che ne ho 23...quanti ricordi quanti funghi...era bellissimo ma oggi mi si è spezzato il cuore....Con un albero ogni venti metri dubito che nascano ancora i nostri amati e tralasciando per un attimo i miei neri che per un pò non vedrò più il mio bosco era irriconoscibile...Sono affranto andiamo insieme in spedizione punitiva...non voglio che taglino anche il resto,hanno appena iniziato e solo nel pensare che il mio bosco stà sparendo mi vengono i brividi...

La mia giovane macchia di alberi di catagno faggio e qualche querecetta è dall'ottantasette che non veniva tagliata...

tra quanto potrò riandarci secondo voi???RISPONDETE NUMEROSI........A TUTTI I MEMBRI DELL'APB ANDREA

Link al commento
Condividi su altri siti

A Pisciarelli-Oriolo purtroppo tagliano tutto :

fra tre quattro anni sicuramente dove c'è castagno ricresceranno molti funghi

per uno due o massimo tre anni...(sempre a calare)

poi troverai qualcosa solo nei bordi delle strade e delle radure

perchè all'interno non passerà più luce a sufficienza fino al 10 anno o forse più.

Con il tempo le piante grosse si rifaranno spazio creando aria e radure e cosi ricresceranno i funghi

ma si parla di oltre i 10 anni

Questo è quanto so dalle mie esperienze...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).