Vai al contenuto

Funghi di pineta


rossano

Messaggi raccomandati

rinnovo i miei complimenti x l'ottimo lavoro svolto rossano

in piu'ti ringrazio x la russola torulosa

che trovai in quantita'esagerate l'anno passato sotto aghifoglia

ma non riuscii a determinare xche'sui miei libri non era presente..........

 

:68: :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rossano,

molto meglio che leggerle da un libro, ottimo.......e non mi dire che non sei un maestro.

Un :whistle:

Francesco.

 

Ciao Rossano,

in questi giorni ho pochissimo tempo per il forum, ma per dirti "veramente bravo", il tempo lo dovevo trovare per forza.

Anche tu ti stai avviando alla "carriera" di docente in micologia,

con affetto,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rossano,

molto meglio che leggerle da un libro, ottimo.......e non mi dire che non sei un maestro.

Un :friends:

Francesco.

 

Ciao Rossano,

in questi giorni ho pochissimo tempo per il forum, ma per dirti "veramente bravo", il tempo lo dovevo trovare per forza.

Anche tu ti stai avviando alla "carriera" di docente in micologia,

con affetto,

Ennio.

 

Ennio ...... grazie della tua amicizia

 

Grazie, adesso che la stagione è finita, inizio a studiare :biggrin: così l'anno prossimo posso fare dei post mettendo anche i nomi....

 

io qualche anno fà non sapevo cosa fosse un fungo. Ora so pochissimo di micologia ma piano, piano con molta buona volontà qualcosa sto imparando. Per te che sei molto più giovane sarà molto meno dura.....basterà un pò di motivazione.

 

:bye1: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rossano !!

Complimenti per il lavoro che hai fatto, e che sicuramente richiede tempo e impegno.

 

Io penso sia certamente un lavoro utile per tutti quelli che lo vogliono consultare,

come certamente lo è per te che sforzandoti di prepararlo migliori le tue conoscenze.

 

:happybday: Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo fungo ha qualcosa di diabolico,ma il secondo qual'e' il miglior modo per cucinarlo?

vai cosi' Ennio non ti fermare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rossano !!

Complimenti per il lavoro che hai fatto, e che sicuramente richiede tempo e impegno.

 

Io penso sia certamente un lavoro utile per tutti quelli che lo vogliono consultare,

come certamente lo è per te che sforzandoti di prepararlo migliori le tue conoscenze.

 

:clapping: Giuseppe

 

Caro Giuseppe

hai colto pienamente il senso della mia proposta. E' mia intenzione proporre delle schede

semplici e comprensibili a tutti, che, insieme all'osservazione dell'immagine, favoriscano

la memorizzazione delle nozioni e dei particolari necessari alla determinazione di un fungo.

Continuerò, presto , con la quarta puntata con la speranza che questo mio piccolo

lavoro possa favorire l'interesse e migliorare le conoscenze di specie meno conosciute

 

Il primo fungo ha qualcosa di diabolico,ma il secondo qual'e' il miglior modo per cucinarlo?

vai cosi' Ennio non ti fermare.....

 

Andrea, non so cosa ti possa far pensare a qualcosa di diabolico per il C. rutilus..forse il nome?

Per quanto riguarda i "sanguinelli" in cucina, sono buoni nel misto e in forno: scartare il gambo,

farcire con trito di prezzemolo, aglio, olio e pan grattato.

 

ciao :clapping:

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).