Vai al contenuto

rendez-vous


fario73

Messaggi raccomandati

C'è un bosco nel mio cuore, uno di quei due o tre che mi hanno lasciato il segno..e li ci si va, ci siano funghi o no

 

è bello il passeggiare, son belli gli scorci, son belli i funghi che regala, son belli gli ambienti che si attraversano...

ed è stato bello imparare lì alcuni segreti, e Lui, questo bosco, merita la visita sempre, anche negli anni come questo in cui ha prodotto pochissimo....

 

è stata un'annata scarsa per i funghi dell'Appennino pistoiese, ed è stata dura anche la vita per questo bosco da maggio a ottobre, spazzato da grandi venti, oppresso dalla calura, bagnato pochissimo in tutti questi mesi...

 

ma una delle ultime uscite la meritava sicuramente Lui, fino ad oggi non mi aveva dato un fungo quest'anno... ma Lui ha voluto ricompensare la mia ora d'aria di stamattina con un gioiello tardivo ma di rara bellezza, non fosse altro per la sorpresa con la quale si è fatto trovare...

 

ecco uno degli scorci..

post-20-1194480955.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

dalla casa del contadino si sale, si parte dal castagno, si affronta il misto, se si vuole si cerca nel tagliato di faggio o nella faggeta alto fusto, tra mirtilli o nei fossi...era lì il mio appuntamento oggi, nella cova dei rossi...

post-20-1194481392.jpg

Modificato da fario73
Link al commento
Condividi su altri siti

alcune muscarie in forma quasi smagliante mi fanno sperare, ma nella zona non riesco a trovare niente...

purtroppo il tempo tiranno mi rivuole giù in città tra non molto e non posso cercare con troppa calma..

 

mi rimane soltanto l'abetina...

post-20-1194481585.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

scorrazzo qua e là, un tronco, poi l'altro, poi il terrazzino e...

 

 

finalmente...non mi pareva vero...sì, ci speravo un po', ma ormai non lo credevo più possibile...

 

il tempo di fare qualche foto e via..adesso posso tornare anche al lavoro, in città, il pomeriggio sarà più leggero, aspetterò con la giusta pazienza momenti migliori che sicuramente torneranno!!!

post-20-1194481749.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

in strada sulla via del ritorno la mente viaggia insieme ai colori che mi scorrono attorno, impossibile non fermarsi a fissare certi angoli...

 

il "libro" di tanti ricordi, uscite con gli incredibili o con altri amicissimi...

 

ovviamente un "libro -ancora- aperto" che come ha detto qualcun'altro, ha ancora tante pagine da scrivere!!!

post-20-1194482211_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:give_rose: :clapping:

 

Bravissimo Matteo,

 

Così fà chi si può permettere...un'ora di Aria... :clapping:

 

Belle immagini,solo l'ultima...letteralmente Confusa..data l'Influenza di Pat...

 

Un :clapping: one e a prestissimo

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).