Vai al contenuto

uscita didattica


MENISCO

Messaggi raccomandati

  • Risposte 39
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Francesco :lol: ............quest'anno abbiamo molto tempo :bye1: per le uscite didattiche :rofl: ........ma va bene anche così.......... :yes4:

 

l'importante è il contatto con la natura........ :lol:

 

Si maaaaaaa :68: .....a Maggio prossimo appuntamento :rofl: ad Amatrice e giro di perlustrazione :clapping: .........

 

 

un saluto

 

Stefano :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Francesco,

mi fa veramente piacere vedere che ti stai interessando anche ad altre specie fungine, già altri amici ti hanno correttamente determinato le specie da te spostate.

Per quanto riguarda l'Agaricus, penso sia un vecchio sylvicola; la decolorazione rosata penso sia dovuta alla pioggia dei giorni precedenti; l'Agarigus porphyrizon ha il disco ornato da fibrille rosa-violetto, mentre il tuo fungo ha il disco bianco.

un carissimo saluto,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco :friends: ............quest'anno abbiamo molto tempo :drinks: per le uscite didattiche :clapping: ........ma va bene anche così.......... :hug2:

 

l'importante è il contatto con la natura........ :clapping:

 

Si maaaaaaa :friends: .....a Maggio prossimo appuntamento :clapping: ad Amatrice e giro di perlustrazione :give_rose: .........

 

 

un saluto

 

Stefano :clapping:

Ciao Stefano, per gli appuntamenti :clapping: mangerecci, perchè aspettare Maggio?

 

 

 

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Francesco,

mi fa veramente piacere vedere che ti stai interessando anche ad altre specie fungine, già altri amici ti hanno correttamente determinato le specie da te spostate.

Per quanto riguarda l'Agaricus, penso sia un vecchio sylvicola; la decolorazione rosata penso sia dovuta alla pioggia dei giorni precedenti; l'Agarigus porphyrizon ha il disco ornato da fibrille rosa-violetto, mentre il tuo fungo ha il disco bianco.

un carissimo saluto,

Ennio.

 

Buongiorno Ennio,

aspettavo il tuo intervento sull'Agaricus e puntuale è arrivato; per le altre specie ci provo a determinare quello che trovo.

Ti saluto tantissimo e a presto,

Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Rossano, è un piacere risentirti. Con due maestri come Te ed Ennio non si può far altro che apprendere e

comunque finchè il tempo regge, bisogna approfittare per uscire.

 

:clapping: :clapping: a presto

 

Francesco

 

Non esagerare Francesco...il Maestro è Ennio, io per ora posso essere al massimo un bidello :give_rose:

ciao a presto

 

:clapping: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno Ennio,

aspettavo il tuo intervento sull'Agaricus e puntuale è arrivato; per le altre specie ci provo a determinare quello che trovo.

Ti saluto tantissimo e a presto,

Francesco.

 

ciao Francesco,

è sempre un piacere risentirti, in questo periodo sono super occupato con mostre e convegni vari, ma oggi sono di "turno" con i nipoti , ti rispondo approfittando dato che il piccolino (2 anni) si è addormentato dopo una escursione nel parco dell'Azienda dove lavora mio figlio maggiore (Rossano sà dov'è) e di cui ti allego 2 foto.

un caro saluto, Ennio.

P.S. dopo pranzo sarò di partenza per il Bosco della Mesola (FE) per studiare gli Agaricus in riva al mare con altri amici di diverse parti d'Italia e con cui condivido questa passione; se trovo qualcosa di interessante ve lo mostrerò dopo il ritorno di domenica.

post-791-1194520521.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Non esagerare Francesco...il Maestro è Ennio, io per ora posso essere al massimo un bidello :give_rose:

ciao a presto

 

:clapping: Rossano

 

Rossano,

non ti buttare giù più di tanto, magari tutti conoscessero e si interessassero di funghi come fai tu!

un salutissimo,

Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo promettente "aspirante micologo", che spero segua la passione del nonno.

 

se il maestro è di tale levatura, penso che fra breve l'allievo superi il maestro.

Complimenti :give_rose: per il nipotino.

Ciao,

Francesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).