Vai al contenuto

Funghi di pineta


rossano

Messaggi raccomandati

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao Rossano, che dire!,

cosa c'è di più gratificante del vedere che un tuo "allievo" (ma più ancora grande amico) ha iniziato ad apprezzare decisamente anche i funghi "da studio" è si lanciato in questa bella iniziativa ?

Bravo Rossano, sono fiero di te, sicuramente il tuo buon esempio sarà seguito da altri amici di APB, e dopo questa neve ritorneranno i tempi per i funghi tardo autunnali-invernali, basterà avere la pazienza di cercarli, vedrete che avremo di che postare fino tutto dicembre.

Un caro saluto a tutti da Ennio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti seguirò con piacere Rossano. :hug2:

:friends:

Giancarlo.

 

Grazie Giancarlo il tuo interesse mi fà immensamente piacere

 

ciao Rossano, che dire!,

cosa c'è di più gratificante del vedere che un tuo "allievo" (ma più ancora grande amico) ha iniziato ad apprezzare decisamente anche i funghi "da studio" è si lanciato in questa bella iniziativa ?

Bravo Rossano, sono fiero di te, sicuramente il tuo buon esempio sarà seguito da altri amici di APB, e dopo questa neve ritorneranno i tempi per i funghi tardo autunnali-invernali, basterà avere la pazienza di cercarli, vedrete che avremo di che postare fino tutto dicembre.

Un caro saluto a tutti da Ennio.

 

Caro Ennio

............ grazie di onorarmi della tua stima ed amicizia

 

:drinks: Rossano

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Rossano :friends:

 

:hug2: Marco

 

p.s. mi pare già di vederti per pinete in dicembre vestito da Babbo Natale :drinks:

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo Rossano :friends:

 

:bye1: Marco

 

p.s. mi pare già di vederti per pinete in dicembre vestito da Babbo Natale :yes4:

 

Marco......mi hai dato una bella idea, ma se la neve non viene presto dovrò fare

anche la Befana

 

ciao :hug2: e..... in bocca al :drinks: per il week end

 

Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbravo Rossano ,per le foto e per le determinazioni !!

 

Della serie : " Porcinari alla riscossa "!! :0123:

 

Non oso immaginare cosa succederebbe se ci mettissimo a studiare seriamente .....:swoon: ..... :00015014:

:bye1:

 

Ennio dice sempre che studiamo troppo poco perchè siamo sempre distolti da.... :scratch_one-s_head:

ma....non è mai troppo tardi chissà.........che recuperiamo in fretta :biggrin: :bye1:

per le :x124: ce la metto tutta e son contento che ti piacciano, a proposito.... è troppo tempo che

aspetto di vederne qualcuna delle tue.... datte una mossa non fare il prezioso

 

:bye1: :bye1: Rossano

Modificato da rossano
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rossano, l'dea che hai avuto non è male e vedrai che tra poco dovrai impegnarti molto a studiare per le specie che si potranno reperire.

PS. Anche a me sembrava il T. gausapatum

Ciao

LoriL

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Rossano, l'dea che hai avuto non è male e vedrai che tra poco dovrai impegnarti molto a studiare per le specie che si potranno reperire.

PS. Anche a me sembrava il T. gausapatum

Ciao

LoriL

 

Fra qualche giorno posterò dei primordi di T. terreum della stessa postazione di crescita. Piccoli nerissimi e senza alcun resto di velo sul gambo. Nessun dubbio sulla loro determinazione T. terreum.

Speriamo di aver materiale per ora con questo freddo ancora c'è molto poco. .....Vedremo

 

ciao Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea Rossano! I porcini li conosciamo fin troppo bene...il difficile quest'anno era trovarli :bye1:

 

Conoscere tanti altri funghi che spesso incontriamo per boschi è una cosa che mi interessa molto,e pertanto ti ringrazio molto per il tuo intento di "dare voce" anche a funghi meno stimati,ma altrettanto belli :Mauridia_03:

 

Buonanotte Rossano

 

Paolo :chin:

Link al commento
Condividi su altri siti

....Rossà....già trovi le finferle !?!?!

 

 

....io aspetto novembre ed un altro po di pioggia e......poi le raccoglierò sotto corbezzolo ma.....

 

 

....almeno qualche galletto, prima delle finferle lo vorrei trovare !!!!!!

 

 

 

besos

 

 

:chin: :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

....Rossà....già trovi le finferle !?!?!

....io aspetto novembre ed un altro po di pioggia e......poi le raccoglierò sotto corbezzolo ma.....

....almeno qualche galletto, prima delle finferle lo vorrei trovare !!!!!!

besos

:happybday: :happybday:

 

Caro Tonino

 

conosco benissimo alcune "poste" e questa foto l'ho fatta ad alcune intrepide piccoline

che hanno tentato l'uscita prima dell'ultima ondata di freddo. Per iniziare a raccogliere

ci vuole ancora acqua e che riscaldi un pò. Se non nascono nemmeno i tardo autunnali

allora......

 

ciao :happybday: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella idea Rossano! I porcini li conosciamo fin troppo bene...il difficile quest'anno era trovarli :happybday:

 

Conoscere tanti altri funghi che spesso incontriamo per boschi è una cosa che mi interessa molto,e pertanto ti ringrazio molto per il tuo intento di "dare voce" anche a funghi meno stimati,ma altrettanto belli :happybday:

 

Buonanotte Rossano

 

Paolo :happybday:

 

Buon giorno Paolo e grazie.

Non sono un esperto ma cercherò di "vedere" il bosco con altri occhi.

Mi fà molto piacere che questa mia idea sia apprezzata e spero seguita.

 

ciao :happybday: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).