Vai al contenuto

Avete allacciato le cinture vero...???


didò

Messaggi raccomandati

  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Alpini ùber alles!!!!!!

:bye1: :biggrin: :biggrin:

ciao olly

 

bravo fabio...

bella la foto con la lacrima!!!!!

Ciao Olly...mi aspetto i tuoi "botti" :fie: da un momento all'altro :club:

Mi fa piacere ti sia piaciuta la foto...Bellissima anche la tua foto del porcino "piangente" :biggrin:

:ok:

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grande Piero!

ormai questo è diventato il post della cuccagna!!!

comunque con tutti sti funghi tra un pò le vostre cinture è difficile che si allacceranno!! :biggrin:

:fie:

Marco

 

Ciao Marco...se non accadono cose strane (anche se forse la pioggia di mart e merc ha raffreddato un po' troppo :biggrin: ) dovremmo avere 15-20 gg veramente..."impegnativi" :bye1:

:biggrin:

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin: :biggrin: Alla faccia dei funghi ragazzi, non ho parole, siete grandissimi, ma ora spero tocchi un po' anche a noi liguri..... :bye1: :biggrin:

Per me tra dieci giorni o poco piu' non vi ferma piu' nessuno... :fie:

Ciao

Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Piero non ti invidio proprio sai....al mare con tutto quel ben di dio nel bosco! :flowers2:

 

Comunque sia hai fatto una gran bella uscita e foto bellissime,inoltre come sempre mi hai delucidato su diverse specie di conifera che ignoravo totalmente! :hug2:

 

Complimenti e buona vacanza :snoozer_05: ,ti auguro che al tuo ritorno la situazione nel bosco sia simile a quella odierna (Baffo permettendo :crigon_04: )

 

Un saluto a te e anche agli altri alpini

 

Paolo :good:

 

Ciao Paolo

gli esperti prevedono una fruttificazione di molte specie fungine che, grazie alle piogge consistenti degli ultimi giorni, dovrebbe persistere e durare per almeno 2 settimane.

Penso quindi che al mio ritorno potrò ancora fare interessanti ritrovamenti di beneamati porcinazzi e di altre specie, magari di difficile reperimento o rare.

Proprio in occasione di una recentissima uscita ho avuto il piacere di trovare e fotografare una specie estremamente rara in Italia , la Stropharia hornemanii che ho postato nella sezione dei funghi da identificare.

Ti ringrazio per i complimenti e per gli auguri e spero di avere la possibilità di una uscita in comune.

Un salutone dagli alpini veronesi.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Peter, è stata una bella passeggiata, abbiamo pure visto qualche fungo diverso dai soliti boletacci!!!

A presto, Antonio. :snoozer_05: :crigon_04:

 

Fatti sentire Antonio.

E' sempre un piacere fare del mushrooms hunting in tua compagnia e con i tuoi relatives...............

Da domani e per una settimana sarò ospite della terra dei miei avi che è anche la tua terra.

Nei prossimi 10 giorni non potrò "battere" i boschi alpini ma ho già un irrinunciabile appuntamento il giorno 2 settembre a 1690 m slm, in prossimità di un torrente e di una casetta a te noti.

Un abbraccio.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatti sentire Antonio.

E' sempre un piacere fare del mushrooms hunting in tua compagnia e con i tuoi relatives...............

Da domani e per una settimana sarò ospite della terra dei miei avi che è anche la tua terra.

Nei prossimi 10 giorni non potrò "battere" i boschi alpini ma ho già un irrinunciabile appuntamento il giorno 2 settembre a 1690 m slm, in prossimità di un torrente e di una casetta a te noti.

Un abbraccio.

Piero

 

Non ti invidio per il tuo ritorno nella terra dei tuoi avi, troverai fuoco e fiamme e qualche bosco distrutto dai piromani maledetti!

Forse il 2 non ci sarò piu tra questi meravigliosi boschi, se ci sarò ci vedremo lassù!!

Ciao, Antonio :snoozer_05: :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio in occasione di una recentissima uscita ho avuto il piacere di trovare e fotografare una specie estremamente rara in Italia , la Stropharia hornemanii che ho postato nella sezione dei funghi da identificare.

Ti ringrazio per i complimenti e per gli auguri e spero di avere la possibilità di una uscita in comune.

Un salutone dagli alpini veronesi.

Piero

 

Infatti è uno di quei funghi a cui alludevo,deve essere molto emozionante scovare una specie così rara.....non ci resta dunque che rimanere in attesa del responso del tuo Maestro di micologia per la Stropharia!

 

Rinnovo l'augurio di una buona vacanza e contraccambio l'auspicio di un'uscita assieme.........anche perchè mi è parso di capire che la truppa alpina si molbiliti spesso in direzione appennino tosco-emiliano nei momenti "clou"..... :snoozer_05: :crigon_04:

 

Ciao Paolo :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti invidio per il tuo ritorno nella terra dei tuoi avi, troverai fuoco e fiamme e qualche bosco distrutto dai piromani maledetti!

Forse il 2 non ci sarò piu tra questi meravigliosi boschi, se ci sarò ci vedremo lassù!!

Ciao, Antonio :00015014: :00015014:

 

Mamma mia Antonio...che disastro... :man_in_love: un amico di Patti mi ha detto che sono disperati...sembra quest'anno non apriranno nemmeno la caccia...maledetti...mai che prenda fuoco pure uno di loro mentre appicca il fuoco... :man_in_love:

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Dimenticavo...l'ultima che ho sentito oggi...da non commentare nemmeno... :man_in_love:

Sai come fanno ad appiccare alcuni roghi...? allucinante..sembra imbevano un gatto di benzina..gli danno fuoco..e questo ovviamente e' una torcia che corre come un proiettile per pochi minuti tra le sterpaglie secche...nessuna traccia..nessun innesco...e una lunga scia di fuoco appiccato...pure questa hanno escogitato... :man_in_love:

Modificato da didò
Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia Antonio...che disastro... :cc_surrender: un amico di Patti mi ha detto che sono disperati...sembra quest'anno non apriranno nemmeno la caccia...maledetti...mai che prenda fuoco pure uno di loro mentre appicca il fuoco... :thumbup:

Sarà difficile che prendano fuoco, sono professionisti. Da casa mi hanno riferito che il mio uliveto se l'è vista brutta, è stato circondato dall'incendio e se non l'avessi ripulito prima di partire, ora sarebbe rimasto solo cenere!!!

Ciao :biggrin: :x124:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo...l'ultima che ho sentito oggi...da non commentare nemmeno... :cc_surrender:

Sai come fanno ad appiccare alcuni roghi...? allucinante..sembra imbevano un gatto di benzina..gli danno fuoco..e questo ovviamente e' una torcia che corre come un proiettile per pochi minuti tra le sterpaglie secche...nessuna traccia..nessun innesco...e una lunga scia di fuoco appiccato...pure questa hanno escogitato... :biggrin:

 

Purtroppo non è una novità .

Questo sistema, molti anni fa, sembrava venisse usato per dar fuoco alle materie prime tessili sintetiche nei capannoni industriali del pratese . Lo scopo era quello di incassare il premio dall'assicurazione, ma si parlò anche di pizzi .

Fu un estate di fuoco .

 

Meglio ritornare ai funghi .

Sono bellissimi, proprio come me li avevi descritti .

Aspetto con gioia la prossima uscita insieme :thumbup:

enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).