Vai al contenuto

I Patriarchi del Bosco di Malabotta!


Messaggi raccomandati

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

E infine decido a malincuore di andare via alla scoperta di un sito molto insolito, che da diversi anni mi incuriosisce, ma non ho mai trovato il tempo per visitare: le rocche di Agrimusco!!!

Ciao continuerò piu' tardi!!!

 

post-988-1181726326.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: :whistle:

 

Complimenti per le immagini e...per i luoghi.

 

Splendido poi l'Etna.

 

Grazie di averci portato a passeggio con te.

Attendo la seconda Puntata..

 

Un :biggrin: a te e ai tuoi cari

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente splendido il bosco di Malabotta, ci son stato solo una volta e tanti anni fa.....ci devo tornare!!... le tue foto, molto belle, mi hanno messo addosso una gran voglia di ripercorrere quei luoghi d'incanto...con i "Patriarchi" che ci ricordano come tanto tempo fa la Sicilia era in prevalenza ricoperta da boschi....

 

...aspetto il seguito :snoozer_05: :whistle: :biggrin:

 

:biggrin:

salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Antonio,vai... :biggrin:

continua a portarci con te nella tua terra dispensatrice di sogni :snoozer_05:

Raccontaci delle tue emozioni,così da confrontarle con le nostre :whistle:

non ti curare della precisione e nitidezza delle foto...ma ferma con loro la voce del tuo cuore :biggrin:

non cercare il"pelo nell'uovo"ma cerca nell'immagine lo specchio della tua anima,

così come hai fatto e che son certo che farai!! :biggrin:

 

pat :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai Antonio,vai... :good:

continua a portarci con te nella tua terra dispensatrice di sogni :snoozer_05:

Raccontaci delle tue emozioni,così da confrontarle con le nostre :whistle:

non ti curare della precisione e nitidezza delle foto...ma ferma con loro la voce del tuo cuore :wink:

non cercare il"pelo nell'uovo"ma cerca nell'immagine lo specchio della tua anima,

così come hai fatto e che son certo che farai!! :biggrin:

 

pat :biggrin: :biggrin:

 

Grazie Patrizio per l'incoraggiamento, ma come la maggior parte dei miei compaesani, trovo difficile tramutar in

parole le emozioni che provo, in tutte le situazioni che la vita ci offre.Forse per questo vorrei che lo facessero le foto al posto mio, e vorrei poter migliorare almeno in questo!!!

Poeti si nasce forse, e io apprezzo e invidio chi come te, oltre a saper fare le foto è anche poeta!!! :bye1: :1a:

Saluto Salvo che se volesse passare da queste parti può farmi un fischio, Paolo e Giuliano per la pazienza e l'apprezzamento!! :biggrin: :biggrin: :bye1:

Continuo qui la seconda parte del mio viaggio alla scoperta dei boschi incantati!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

LE ROCCHE DI AGRIMUSCO

 

Subito fuori al bosco di Malabotta, si erge un altipiano su cui la vista spazia dal tirreno e le isole Eolie al cono del Mongibello con le sue pendici settentrionali.

Su questo pianoro da sempre, alcune insolite formazioni rocciose hanno incuriosito le popolazioni, tanto che sono nate leggende legate ad esse, così come succede per esempio sulle Dolomiti, anche qui se pur in piccolo, sono nate storie di fate e fanciulle trasformate in roccia!!!

Si parla di studi che dimostrerebbero la presenza in tempi antichi di cilviltà che avrebbero "usato" astronomicamente questo sito, arrivando a chiamare queste formazioni Dolmen o Menhir!!!

Secondo me sono tutte balle; l'uomo a volte non vuole riconoscere alla natura la capacità di essere nelle sue manifestazioni strabiliante o a volte sorprendentemente semplice.

Siamo poi noi con il nostro egocentrico sapere a voler spiegare ciò che non ha spiegazioni!

Mi fermo qui!! :snoozer_05:

(Se volete sapere di piu' andate su google)

 

L'altipiano con immancabile vulcano, oggi perfettamente e insolitamente visibile!!

 

post-988-1181736645.jpg

Modificato da antonio b.
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).