Vai al contenuto

settimana dolomitica


Messaggi raccomandati

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Le immagini sono .....come dire? A zig zag, solo che

...arriva solo lo zag! :P Comunque sono bellissime. :D

A P@ola giova molto la vacanza dolomitica, risulta

stupendamente radiosa. :D :D

Un salutone, Bruno. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a Graziano e Bruno per la generosità, ma purtroppo non mi riesce di postare più di una foto senza che si creino intoppi...ormai l'ho detto a tutti, spero che prima o poi riusciamo a sbloccare la situazione e mi sia possibile fare un 3D normale con foto e commenti assieme.

Ciao Gabriele :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Gabriele, visto che nessuno avanza determinazioni, debbo sobbarcarmi con piacere il ruolo del divulgatore. :) :D :cheer:

 

Cominciamo con le cime incappucciate della prima foto…secondo me eravate all’incirca all’altezza di San Giovanni di Fassa, dove c’è il bivio, da una parte si prosegue per la Val di Fassa, dall’altra attraverso Vigo di Fassa, si va verso il Passo di Costalunga…la montagna da voi fotografata è Cima Dodici (per gli italiani), Zaz de la Doudes (Sasso delle Dodici ) per i ladini…è la montagna simbolo di Pozza di Fassa.

 

Hai azzeccato la seconda montagna, si tratta proprio del Catinaccio, in particolare la Catena di Vael, con l’omonima Roda, una delle più belle crode dolomitiche.

 

Nella terza immagine vediamo un sottogruppo della Regina delle Dolomiti, la Marmolada…da sinistra abbiamo il Piccolo Vernel, il Gran Vernel e la Roda del Mulon.

 

Attaccata sotto, una rara, bellissima immagine di Cima Dieci e le Crode di Santa Croce, montagne che s’innalzano sulla Val Badia (Pedraces, la Villa e San Cassiano).

 

Vi è poi la poderosa base del Sella, nascosto fra le nubi il Piz Boè…l’immagine dovrebbe essere ripresa da Porta Vescovo o dintorni (Cresta del Padon).

 

La successiva inquadratura non è agevole, ma credo d’aver riconosciuto sulla destra le cime minori del Civetta e sulla sinistra il Coldai (immagine forse ripresa da Caprile).

 

Quella successiva mi mette in imbarazzo, avrei bisogno d’una qualche indicazione…

 

Nell’immagine successiva vediamo un’ attrattiva della zona… ;) :)

 

Grandiosa l’immagine del Lago di Fedaia sotto la Marmolada…in ladino feda è la pecora…quando ancora non esisteva l’invaso artificiale al suo posto c’era infatti un bellissimo pascolo per ovini…

 

Infine l’inconfondibile Gruppo del Sassolungo all’incirca da Alba di Canazei…da destra Il Sassolungo, l’omonima Forcella, le 5 Dita, Punta Levante…

 

Se metterai altre belle immagini, Gabriele, io sarò qui ancora a compiere il mio dovere-piacere…

 

Un abbraccio a voi :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Gabriele...davvero facile, si riconoscono i tornanti che dal Passo Pordoi scendono verso Arabba (in ladino Reba), ma soprattutto la sovrastante Catena del Padon, di cui la Mesola, la montagna ultima là in fondo, è la cima più alta...

Direi che hai fatto la foto o dalla funivia che dal passo sale al Sass Pordoi, o addirittura da qui, visto che la Mesola è alta 2700 metri e più e tu sembri più in alto...

 

Complimenti per le foto...e se ne hai altre...spara ! :cheer: :cheer: :cheer:

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).