Vai al contenuto

ecco il 3° pistacoppi marchigiano, Ennio


Messaggi raccomandati

Carissim amici,

come ricorderete vi ho dovuto lasciare sabato sera, proprio sul più bello per impegni improrogabili di oggi (domenica).

Dopo altrettanti km fatti oggi, sono appena rientrato a casa e già sono incollato davanti al monitor con la voglia e il piacere di rivedere le vostre "brutte facce" e i brevi ma intensi momenti passati con tutti voi.

Mi scuso per questa "toccata e fuga" e per non avervi potuto salutare personalmente uno per uno (come avrei desiderato), ma rimedieremo al Ceppo, se si ripeterà l'occasione.

Un saluto particolare ai simpatici "abbonati" alla rassegna, che ho potuto finalmente conoscere dal vivo; è stato molto bello e piacevole scambiare "due brevi chiacchiere" amichevolmente con molti di voi: ho raccolto i vostri ulteriori consigli, a tutti ho promesso che continuerò (nei limiti del mio tempo), a proseguire in una rassegna micologica "alla portata di tutti".

Allego anch'io qualche immagine, ma per essere solidale con l'amico Loril, anche la mia digit aveva la messa a fuoco malfunzionante, percui le foto sono un pò così ..

Grazie ancora a tutti voi (signore comprese) per questa emozionante giornata,

un affettuoso saluto,

Ennio.

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato (modificato)

nell'attesa di andare nel bosco, intanto ci si saluta o ci si conosce per la 1^ volta

post-791-1177281575.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

... finalmente si parte per il bosco, con poche speranze di raccolte, ma in sana e allegra compagnia.

post-791-1177281711.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel bosco con Cinzia ed Arturo, abbiamo cercato disperatamente qualche Ascomicete lungo il greto del ruscelletto e la Dumontinia tuberosa (Ascomicete associato alla pianta di Anemone nemorosa).

Unico ritrovamento: 2 esemplari di Amanita Junquillea var. exannulata, pazienza, sarà per il prossimo anno.

post-791-1177282039.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

poi tutti a rifocillarsi: eh sì , questa era proprio fame!

post-791-1177282140.jpg

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

ed ecco i 4 "pistacoppi" del gruppo dei marchigiani;

da sx a dx: Ennio, spignolo (Luciano), Rossano, Loril (altro Luciano).

post-791-1177282496.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.... stretta la porta, lunga la via, ora voi dite la vostra che io ho detto la mia.

post-791-1177282657.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potevo concludere questo mio intervento, senza rivolgere a Giacomo e a tutto il vecchio C.D. un vivo e sincero ringraziamento per quanto di buono hanno fatto in questi anni.

Al nuovo C.D, auguri di un sereno e proficuo lavoro,

Ennio.

post-791-1177282932.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissimo Ennio, immenso piacere averti conosciuto, peccato che non abbiamo avuto l'opportunità di fare qualche parole in piu' e conoscerci meglio......spero la prossima volta di averne la possibilità.

 

Con stima

Trio

Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato un piacere conoscerti di persona, pur se in fretta. Diamo tempo al tempo per conoscerci meglio :lol:

Un caro saluto

Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ennio,

finalmente ti ho conosciuto,

finalmente ho potuto dirti"grazie"da vicino,

ho sentito nella tua pacatezza...la semplicità e la determinazione,

è stato bello!!

Uno dei tanti ineguagliabili regali che Vallombrosa mi ha donato,sei un grande!! :lol:

 

Con affetto...pat :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ennio,

 

Un piacere conoscerti, proseguirà il piacere di seguirti nelle tue splendide rassegne..

 

Un :lol: e alla prossima occasione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).